[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

transculinaria

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

transculinaria

Messaggio da dario62 » mer 05 giu, 2013 12:06 am

Immagine
scusate ma e' la prima volta che faccio un report ed allego foto, inoltre sono un po' cotterello come ad esempio il tipo in foto ma ormai eravamo alla fine
Immagine
guardate che posti da favola

ImmagineImmagine
ciaooo
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

transculinaria

Messaggio da Brianza » mer 05 giu, 2013 2:07 pm

Ben vengano queste manifestazione, che permettono di girare con tranquillità in posti stupendi,
di solito vietati. :?

Io ne ho fatte un paio e sono sempre arrivato morto, non sembra ma non sono dei giri semplici,
oltre alla moto da trial occorre anche una discreta tecnica e un buon allenamento.
Bravo :wink:
Ciao
Immagine

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

transculinaria

Messaggio da tanta robbbba » mer 05 giu, 2013 3:51 pm

una curiosità, dove si è svolto il tutto?
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

transculinaria

Messaggio da radio nezz » gio 06 giu, 2013 4:08 pm

Canischio(TO) Valli del Canavese, con passaggio a Mulino Val (un vero mulino olandese) sul cucuzzolo di una montagna nel comune di Forno Canavese.
Il mio ricordo è sbiadito perchè risale all'inizio degli anni '80, però mi sembra di ricordare che fosse un posto molto suggestivo con uno splendido panorama.
Multi..datato

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

transculinaria

Messaggio da dario62 » gio 06 giu, 2013 11:18 pm

cerchiamo di riepilogare la storia di questa mulatrial:
partenza da Canischio vicino ad ivrea, paesino molto paesino, direttamente dal paese con Guido e Davide si entra nel bosco, ma un bosco con i contomarroni veramente bellissimo fondo in terra super aderente e saliscendi da favola, io chiudo il gruppo ed i due davanti a me iniziano a darci dentro da subito, le salite e gli ostacoli piu' belli vengono salutati da urla e versi vari, io adotto una guida che mi permetta allo stesso tempo un risparmio energetico e riesca a tenere il passo dei due disperati.
I posti sono fantastici e raggiungiamo subito un old trialista fermo a riposare ed in leggero affanno dovuto all'eta' (verso gli ottanta?) raggiungiamo con mio stupore un' alpetta 200 ed una scorpa t ride 2t per loro sara' duretta ma grazie ai vari tagli bensegnati li reincontrero' in altri tratti molto piu' avanti.
Si prosegue, sono un po' stanco ma tengo duro (ma quando arriva sto ristoro?) arriviamo invece ad un bell'ostacolo di pietra che pero' e' relativamente facile grazie alle indicazioni degli organizzatori supero con facilita' dopo essermi ricaricato con una sosta ( e gli altri ben allenati continuano a dire andiamo? ma andate a c.. io sto lottando per la sopravvivenza...).
Arriviamo ad un crinale fiorito di narcisi e genziane che da solo mi ripaga di tutto il trasferimento e della fatica , penso che rimarra' per molto tempo nel mio cuore. Inizio a essere stanchetto, ancora un traverso in costa e finalmente il primo ristoro dove bevo almeno 15 bicchieri di te'.
ancora una salitella e poi giu' si scende e s'incontra un gruppo di case in pietra fantastiche con relativa mula con muri a secco quasi mi commuovo,
Eccoci al secondo ristoro, aspettiamo Davide che si e' fatto il primo hard e poi via di nuovo dentro al bosco, un bosco infinito bellissimo facile ma non banale insomma fascinoso.
Discese mooolto ripide e eccoci al mulino per il terzo ristoro e subito abbastanza ravvicinato il quarto.
Dopo di che altri sentierini ci riportano alla partenza arrivo.
In questi ultimi tratti do fondo alle ultime energie con un bellissimo corpo a corpo con Guido che avete capito in moto.
Ho esaurito i miei sette liri di benzina e grazie alla riserva di Guido un rabbocco mi porta all'arrivo.
Grazie agli organizzatori, davvero bravissimi nell'organizzare un giro giusto ben congeniato con la parte piu' difficile all'inizio e poi via via meno duro che hanno penso permesso a tutti di arrivare alla fine felici veramente felici.

PS: per gli adoratori della multiuso scusate se non ho fatto foto alla moto in posa da sola come fosse una gran gnoc....ma per me' il mio pensiero era per il luogo

ciao
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

transculinaria

Messaggio da vadasi » gio 06 giu, 2013 11:32 pm

dario62 ha scritto:PS: per gli adoratori della multiuso scusate se non ho fatto foto alla moto in posa da sola come fosse una gran gnoc....ma per me' il mio pensiero era per il luogo
Ti perdoniamo perché solo noi capiamo questo rapporto affettivo che ci lega alla nostra "cavalcatura" :D
vusempreaspass

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

transculinaria

Messaggio da dario62 » gio 06 giu, 2013 11:42 pm

imperdonabile e' il fatto che non riesco ad attaccare le foto....
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

transculinaria

Messaggio da rerechan » ven 07 giu, 2013 4:59 pm

Bei posti, con l'aria dell'alta quota che io mi sogno e basta...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

transculinaria

Messaggio da stepper » dom 09 giu, 2013 12:00 am

Ciao bei posti , lo sò perche sono della zona , li giro spesso in mtb e con l' alpetta ,sono passato proprio il sabato pomeriggio in un tratto del percorso segnalato .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

transculinaria

Messaggio da diegog » sab 06 lug, 2013 5:07 pm

scusa ma io di multiuso non ne ho viste... dov' era?

Rispondi