[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da tanta robbbba » sab 14 dic, 2013 9:15 pm

prologo de "IL GIRO DEI TRATTORI":

"ciao Vadasi, l'ufficio del personale continua a farmi pressione affiché io abbatta il monte ore ferie, mi sento moralmente obbligato a festeggiare Santa Lucia comme il faut, tu ci saresti?"

"tanta robbbba, fammi intercettare lo sguardo della mia Signora... aspetta che la fisso implorante... che donna, mi lascia venire! ore nove solito posto?"

mica dura tanto di più la telefonata con vadasi per concordare l'uscita di venerdì

******************************************************

GIRO DEI TRATTORI

essendoci di mezzo vadasi il sole non è prenotato, è precettato!

Immagine

si possono fare tante cose con il prosecco, questo vadasi lo ha sempre sostenuto e dimostrato: con il suo colore si è presentato da Umberto Borile dicendogli "ecco la vorrei di questo colore la mia MULTIUSO", con i tappi ci ha fatto i ferma tanichetta da manubrio però dal paesino di partenza l'hanno quasi superato con questo pezzo di presepe

Immagine

giornata di sole si ma basta un'esposizione a nord e la giornata diventa per molti ma non per tutti - proseguiamo sino a dove è umanamente possibile farlo ben sapendo che saremo costretti a tornare indietro ma se non si esplora che gusto c'è?

Immagine

ed infatti qui dobbiamo arrenderci

Immagine

trattori noi e trattori loro, d'altronde "Centauri" si nasce non si diventa

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

da queste parti senza catene da certi parti non ci si arriva, pacifico

con il concetto di "catene" invece si scende a patti con modalità a dir poco azzardate

Immagine
Immagine
Immagine

lasciate le latitudini lapponi, eccoci nei miei amatissimi boschi canadesi: ladies and gentlemen now bosching! (ed anche oggi la sega pieghevole tornerà utile...)

Immagine
Immagine

ci aspettiamo dove si può e faccio parecchie perlustrazioni a piedi prima di cacciarci da dove è poi un bel pasticcio tirarsi fuori

Immagine

tempo fa, non lontano da dove siamo oggi, avevo "deciso" di provare a vedere come sarebbe stata la MULTIUSO in versione coda-mozza o da dirt trak che dir si voglia

sapevo che a vadasi quella "personalizzazione" infondo era sempre piaciuta però non mi aspettavo volesse farsela anche lui come regalo per Santa Lucia

Immagine
Immagine
Immagine

con la mountainbike (che giro sabato scorso in Liguria zona Cogoleto, meta: Bric Damé se avrò modo posterò nella sezione apposita) il mio incubo è sempre quello di trovarmi infilazato nei raggi della ruota davanti un ramo che mi faccia quindi capottare

oggi mi è capitato in moto e meno male che stavo andando a passo d'uomo ma non mi era mai venuta in mente questa possibilità (tendi catena eco, già brevettato...)

Immagine

le motorette ci stanno facendo salire ovunque e se non fosse per questa rete di protezione non mi stupirei se uno di noi due prendesse il volo!

Immagine

ero stato da queste parti 3 o 4anni fa e mi ricordavo bene di una traccia di cresta davvero molto divertente percui in maniera quasi repentina lasciamo la jeepabile dritto per dritto puntiamo alla cresta

rouge, pair: vinto! ecco la cresta

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

qui ci rendiamo conto che ci siamo già giocati tutti jolly del mazzo - tenete conto che a noi gli Dei hanno concesso un mazzo con 48jolly e 4 assi tutti di cuori - e quindi decidiamo di lasciarci planare verso il Messico

Immagine

oh Susanna non piangere per noi, la prossima volta sappiamo già da dove iniziare il giro-in-giro

Immagine

esattamente da qua!

Immagine

nel giro dei "trattori" mostriamo la nostra solidarietà a questo "collega" in gabbia:

Immagine
Immagine

coda-mozza, missione compiuta

Immagine

non prima di aver superato la prova del fuoco...

Immagine



alla prossima
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 3 volte in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da ontano » sab 14 dic, 2013 9:51 pm

Bello tanta robbbba.
Ma la troncatura del parafango come è accaduta.....?
Non mi dire che ha impennato con la multi.

Un Saluto.
Ontano

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da tanta robbbba » sab 14 dic, 2013 9:54 pm

ontano ha scritto:Bello tanta robbbba.
Ma la troncatura del parafango come è accaduta.....?
Non mi dire che ha impennato con la multi.

Un Saluto.
grazie ontano!

certo che l'ha impennata, solo che il suo concetto di "a candela" è un pò, per così dire, troppo pisano e quando si sfida l'angolo perfetto può anche finire male
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da ontano » sab 14 dic, 2013 10:03 pm

Peccato che devo uscire senno stasera si faceva la chat.

Ciao Ontano
Ontano

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da max37 » sab 14 dic, 2013 10:07 pm

Bravissimi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da vadasi » dom 15 dic, 2013 12:41 pm

PROPONGO UN "PULITZER" DEI FORUM PER TANTA ROBBBA

Ontano, il parafango/porta targa era già stato compromesso da innumerevoli ribaltoni (se non cado non mi diverto) e lo tenevo su con piastrine e rivetti.
Però stavolta ha detto "basta!".
D'altro canto sono più di 6 mesi che ho il parafango nuovo in garage ma noi "con quella faccia un po' così" che veniamo dalle Alpi marittime siamo piuttosto conservatori (per non dire sparagnini).

Tanta robbba s'è scordato di dire che l'uscita era in onore di Santa Lucia.
"Se santa Lucia ci preserva la vista, per la voglia di scorrazzare sui monti non abbiamo bisogno di nessun santo"
:D :D :D
saluti e auguri a tutti
vusempreaspass

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da telaiorosso » dom 15 dic, 2013 4:32 pm

PROPONGO UN "PULITZER" DEI FORUM PER TANTA ROBBBA
Quotonissimo !!!

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da albertoalp » lun 16 dic, 2013 2:26 pm

Ciao, Tantarobba! Avete fatto un bel giro...
ma toglimi una curiosità, sabato eri per caso nel Monferrato a Cellamonte con una, mi sembra, Africa Twin o similare?

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da ontano » lun 16 dic, 2013 3:12 pm

vadasi ha scritto:PROPONGO UN "PULITZER" DEI FORUM PER TANTA ROBBBA

Ontano, il parafango/porta targa era già stato compromesso da innumerevoli ribaltoni (se non cado non mi diverto) e lo tenevo su con piastrine e rivetti.
Però stavolta ha detto "basta!".
D'altro canto sono più di 6 mesi che ho il parafango nuovo in garage ma noi "con quella faccia un po' così" che veniamo dalle Alpi marittime siamo piuttosto conservatori (per non dire sparagnini).

Tanta robbba s'è scordato di dire che l'uscita era in onore di Santa Lucia.
"Se santa Lucia ci preserva la vista, per la voglia di scorrazzare sui monti non abbiamo bisogno di nessun santo"
:D :D :D

saluti e auguri a tutti
Ciao Vadasi,
facile impennare sapendo che vai da Umberto e trovi il ricambio....
prova a pensare che io impenno costantemente sapendo che se mi ribalto
non troverò mai il ricambio.
Il mio parafango posteriore risulta introvabile tanto che sto rifacendolo fare da un vecchio parafango rotto.
Forse dopo proverò a concedermi qualche grado di inclinazione alla Max Biaggi.

Saluti e Auguri a tutti.
Ontano

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO DEI TRATTORI 13.12.13

Messaggio da tanta robbbba » lun 16 dic, 2013 4:28 pm

albertoalp ha scritto:Ciao, Tantarobba! Avete fatto un bel giro...
ma toglimi una curiosità, sabato eri per caso nel Monferrato a Cellamonte con una, mi sembra, Africa Twin o similare?
certo che si! (http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#74812) mi hai visto? peccato tu non abbia attirato la mia attenzione mi sarebbe piaciuto scambiare quattro chiacchiere con un collega motortrippista! ho incontrato, proprio fuori Cellemonte tre enduristi con i quali mi sono brevemente intrattenuto nella speranza di trovare dei potenziali "colleghi di forum" ma siccome loro stavano per iniziare la loro uscita non ho voluto rubergli troppo tempo, mi sono quindi limitato a chiedere qualche informazione stradale dato che giravo usando solo il naso e l'istinto come guida, oltre a un rudimentale roadbook inserito in una tasca trasparente della giacca

arrivando da Novara sono partito da San Giorgio con la cicciona (altrimenti nota come Africa Twin) e da lì ho lasciato scorrere le strade sotto le ruote toccando Rosignano, Cellamonte, Sala, Ottiglio sopra e sotto, Grazzano, Calliano e Moncalvo: posti meravigliosi!

dopo l'uscita di venerdì con Dino (quella di questo report), sabato mi sono regalato un giro-in-giro con il solo scopo di perdermi e lasciarmi rapire dalle bellezze dei paesaggi

ho scattato un'infinità di foto e stasera spero di trovare il tempo di postarle perché vorrei condividere e far conoscere questi posti incantevoli che il monferrato regala a chi la sete negli occhi, i recettori del gusto in ordine e voglia o bisogno di concedersi una piccola vacanza ad ore

purtroppo ero solo e non me la sono sentita di entrare in una delle innumerevoli trattorie che ho incontrato (presentarmi solo a pranzo di sabato dove gli altri sono tutti in compagnia mi faceva tristezza, nonostante sia abituato a pranzare solo lungo l'Italia per lavoro) ma ho fissato un bel pò di appuntamenti virtuali con più di una locanda

la cicciona è entrata nel mio garage proprio per queste piccole zingarate alla scoperta di angoli di questo bel paese e per grandi viaggi estivi

la prossima volta mi raccomando fatti riconoscere!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi