[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Giretto pomeridiano per ricominciare

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Giretto pomeridiano per ricominciare

Messaggio da rokes » mar 11 feb, 2014 6:15 pm

Domenica scorsa primo giretto pomeridiano per ricominciare dopo il grande botto di fine settembre. Questione di verificare le "sensazioni",
e togliermi di dosso un po' d'ansia e di stress.

Immagine

"OneTwoFive" è sempre dal dottore. Necessita di "costose" cure, e come non prevedo di servirmene seriamente fino ad aprile
(sono ancora in riabilitazione), prendo in prestito - se così si può dire - il 50/80ino di mio figlio.
Male non gli fa. L'anno scorso l'ho rifatto integralmente, (cilindro, pistone, imbiellaggio, mono post nuovo, manubrio,
sella, ecc., ecc), e da quel giorno avrà fatto dal si e no 3/4 chilometri.
Quindi gli sto facendo il rodaggio... Poi ha il vantaggio della leggerezza, e me ne sono accorto anche oggi, quando sono andato
a ficcarmi nei guai percorrendo un sentiretto che a forza di restrigersi ha finito per intrappolarmi tra la rete metallica di una
recinzione a destra ed il pendio del monte a sinistra. Avanti non si andava, indietro nemmeno, in fianco alla moto non ci stavo.
Allora per alzarla di peso e girarla dal lato opposto… Immane fatica ehm!
Comunque mi son reso conto di quanta poca forza abbia ancora sulla mano sinistra. Non basta poter tirare la frizione...

Ho corso sempre nei pressi del garnde fiume. Tanta acqua, pozzanghere, risorgive, "fontane" (rivoli d'acqua che sgorgano dal suolo
quando s'innalza il livello del fiume). Per farla breve allagamenti ovunque a tal punto che un paio di volte non mi son fidato ad andare
avanti per paura di andar sotto con la sella. Altre volte invece, sì :mrgreen:

Ora la parola è alle foto...
Ciao

Immagine

Immagine

Un bel riflesso
Immagine

Non so se un paio di giorni prima, quando c'era molta più acqua, ci si passasse
Immagine

Non solo acqua
Immagine


Qui sotto ci stanno strade bianche e sentieri, buche piccole e grandi come vasche da bagno… Basta non sbagliarsi!

Immagine

Immagine


https://www.youtube.com/watch?v=FCpAxyJOqhs

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Giretto pomeridiano per ricominciare

Messaggio da max37 » mar 11 feb, 2014 10:40 pm

grande paolo, finalmente di nuovo in sella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Giretto pomeridiano per ricominciare

Messaggio da dario62 » mer 12 feb, 2014 12:15 am

bel giretto, 50ino o altro l'importante e' andare in moto, scusa non ho seguito i tuoi guai ma che ti e' successo?
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Bel giro

Messaggio da Giorgio » mer 12 feb, 2014 12:26 am

Adoro i giri acquatici... INVIDIA!!
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

montanel74
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 24 gen, 2010 7:23 pm
Località: domegge di cadore -BL-

Giretto pomeridiano per ricominciare

Messaggio da montanel74 » mer 12 feb, 2014 8:11 pm

mi mancavano i tuoi reportage fotografici!!!! ti auguro di rimetterti presto in forma!!!

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Giretto pomeridiano per ricominciare

Messaggio da adriano » mer 12 feb, 2014 9:30 pm

E ...Vai....! L' Orso ferito è uscito dal letargo....non guardo molto i forum in genere, per caso mi saltato l'occhio sul tuo nome e con piacere ho visto che sei "ripartito", bene, mai arrendersi, tanti Auguri x un 2014 di nuovo in sella! se poi passi nelle Marche o in Umbria si gira assieme ! Di nuovo tanti auguri da Adriano di PS.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Giretto pomeridiano per ricominciare

Messaggio da radio nezz » gio 13 feb, 2014 12:02 am

Bentornato in sella, ma più che una moto lì ci voleva un' "aquabike" :wink:
Multi..datato

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Giretto pomeridiano per ricominciare

Messaggio da jacklospin8 » gio 13 feb, 2014 12:25 am

Che piacere rivederti in attività Paolo... Speriamo di rifare un giretto insieme quanto prima. Bentornato!
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Giretto pomeridiano per ricominciare

Messaggio da alp » gio 13 feb, 2014 6:25 pm

Bene, il GRANDE ROKES è TORNATO!
E' dura riprendere dopo un incidente ma il desiderio è tale che ci fa superare qualsiasi barriera naturale di paura. Come giustamente dicevi, l'importante adesso è rimettersi bene in forma.
In bocca al lupo Paolo!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Giretto pomeridiano per ricominciare

Messaggio da rokes » ven 14 feb, 2014 6:59 pm

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e gli auguri! :-D
Ormai è solo questione di allenarsi un po' senza aver fretta di strafare :mrgreen:
dario62 ha scritto:bel giretto, 50ino o altro l'importante e' andare in moto, scusa non ho seguito i tuoi guai ma che ti e' successo?
Due settimane di ospedale, quattro mesi di fermo moto, su come successo vedi Qui...


Comunque oggi, con i suoi 14°, è stata una magnifica giornata primaverile. Si mangiava fuori e si tava da Dio.
Guardare fuori dalla finetra, vedere i sentieri serpeggiare su per i monti, (soprattutto adesso che la vegetazione
è spoglia), ripercorrerli mentalmente e non poter andare a metterci i tasselli è stata veramente dura, un'immane lotta contro me stesso! :roll:

Ecco come si presentava la cosa (foto scattate alle 16:30, ma a mezzogiorno era tutto ancora più bello):
Immagine

Immagine

Rispondi