[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da tanta robbbba » mer 23 apr, 2014 7:36 pm

Dopo tre giorni tre di acqua su acqua (fosse mai che quest’inverno ci fosse mancata….) mi sono trovato costretto dalle circostanze ad un’uscita in solitaria – ieri, martedì era prevista chiusura aziendale non negoziabile: si sta a casa, volenti o nolenti ed io modestamente ero schierato petto all’infuori tra i volenti!!!

Mi sono svegliato di buon’ora come al solito ma ho aperto gli occhi molto lentamente: temevo la meteo ma con mio stupore niente pioggia e cielo tendente all’azzurro! Giusto il tempo di lavarmi i denti – ci tengo a proporre i miei 32denti in bella forma quando esco con la MULTIUSO – e sono già in cantina per il rito della vestizione.

NdA: quando sarò capo del mondo doterò tutti i motoalpinisti di due corpi, uno per l’uso quotidiano e uno già vestito di tutto punto per uscire in moto… inoltre i piccoli acciacchi del post giro-in-giro rimarranno in capo al corpo per le uscite, il quale avrà tutto il tempo di riprendersi mentre quello che avremo a disposizione per la vita di tutti i giorni non dovrà trascinarsi in attesa che i vari dolori facciano il loro decorso. Votatemi! Questo è solo uno dei punti del mio programma di governo mondiale!

Prima tappa dall’amico Mao (quello che mi ha costruito la lampada per il primo multicompleanno oltra a tanti piccoli favori di supporto nella manutenzione ordinaria) per una piccola modifica al porta targa malandato. Niente di particolarmente accurato – per colpa mia, avevo fretta di partire: fosse stato per lui avrebbe voluto rifinire a modo il tutto - e quindi via di bosching! http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#77441

Immagine


Con tutto il rispetto per il muro del suono, quello della pallavolo e mi fermo qui eccomi di fronte a un “muro” come piace a me: in piena fioritura!

Immagine


Non mi dispiace affatto l’idea di poltrire e se poltrona deve essere per me questa sarebbe il massimo!

Immagine


Il bello dei giri-in-giro sono gli imprevisti ma questo era proprio inguadabile anche se conto di tornarci tra un po’ per provarci…

Immagine


Dopo tanto verde e tanta acqua mi trovo incredibilmente immerso in questo scenario lunare. Per fortuna indosso il mio casco interplanetario…

Immagine


M’era successo anche la primavera scorsa, quindi lo stupore è minore ma è solo da poco tempo che si vedono mucche pascolare da queste parti in attesa suppongo di essere portate su qualche alpeggio

Immagine


Sono della categoria che preferisce il “vedo non vedo” al nudo integrale e mi sorprendo a provare quasi la stessa estasi contemplativa tornando verso la mia motoretta dopo un breve sosta “tecnica”

Immagine


La pioggia e il sole stanno facendo il loro stupefacente lavoro e il mondo sta diventando sempre più verde (ieri era anche il Giorno Mondiale del Pianeta Terra, un po’ mi sento a disagio pensando al fatto che proprio io sono stato per boschi e monti tutto il giorno a spargere monossido di carbonio e altre porcherie ma ormai è fatta e comunque tra gastuttospalancato e gasquantobasta anche ieri mi sono limitato con piacere al secondo atteggiamento)

Immagine


Dopo un lungo girovagare senza seguire una traccia vera e propria interseco e seguo questa trattorabile e finalmente trovo un guado guadabile…

Immagine
Immagine


Ancora non lo sapevo mentre facevo questa foto verso il cielo ma credo di averla scattata proprio mentre Nonna Anne (in verità la nonna di mio cugino ma di fatto le ho voluto bene come se fosse stata anche la mia) se ne stava andando lasciando a noi tutti il suo ricordo e la sua testimonianza di persona dai modi gentilissimi, dal sorriso sempre presente e dotata di una generosità direi infinita! Ho avuto la notizia della sua morte solo dopo aver fatto ritorno a casa in tarda serata. Nonna Anne è stato un vero onore averti conosciuta e aver potuto trascorrere del tempo in tua compagnia.

Immagine


Questa non mi era ancora successa! Vedi un po’ chi mi fa enduro addosso! In passato mi ero trovato addosso insetti, ragnetti, fogliame ma mai un millepiedi tanto audace!

Immagine
Immagine


Sento la primavera come tutti (e tutte!) ma questo albero ne fa una sintesi davvero curiosa quanto efficace!

Immagine


Mi stupisce sempre quando durante una sessione di bosching estremo trovo tracce di passaggio umano. Da un lato mi toglie un po’ di gusto dall’altro mi fa girare i cosiddetti constatare che qualcuno ha lasciato un orrenda fettuccia in plastica in un luogo altrimenti incontaminato

Immagine



L’anno scorso, circa nello stesso periodo ero passato da queste parti e mi sono ricordato di 4 simpaticissimi schanutzer. Li trovo sani e gioiosi come la volta precedente, oltre che non “strippati” ma come sarebbero in natura senza la forzatura di queste opere di parrucchierismo che personalmente trovo al limite del ridicolo. Mi fermo un bel dieci minuti abbondanti ad accarezzarli e a giocare con loro! (non so se l’avete colto ma se trovo un cane o più non resisto alla tentazione di intrattermi con loro!)

Immagine
Immagine
Immagine


Da qui in poi il gioco si fa decisamente più duro! Ieri era uno di quei giorni nei quali ti sembra che ti riesca di fare tutto quello che vuoi. La MULTIUSO arrampica come un geco, testarda come una mula procede facendomi la grazia di trascinarmi con (su) lei. Pur essendo da solo, e quindi prudente UNDICI su una scala da UNO a CINQUE, seguo dei sentieri (ora tracciati e ben segnati) che mi danno un vero godimento! Nulla mi viene regalato ma la conquista metro dopo metro mi riesce incredibilmente facile sino a quando avrei voluto avere anche solo un’unghia del talento di Jarvis per trovare il coraggio e la capacità di superare questo ostacolo di roccia…

Immagine


È un tratto non breve, forse lottando e con un po’ di fortuna potrei farcela ma poi? Lascio la moto e mi dedico ad una saggia perlustrazione prima di prendere decisioni affrettate delle quali potrei pentirmi da lì a poco… tornando verso la moto getto la maschera: non è cosa. Meglio tornare indietro e cercare un’altra via per continuare a salire.

Immagine


La trovo pure ma mica tanto meno impegnativa della via precedente… perlustrando a piedi, prima di procedere in moto, scivolo a piedi e così ho potuto perlustrare dal basso!

Immagine



E di camminate oggi ne faccio parecchie…. Per me fa parte del gioco, e infondo sono un trekker quindi non mi dispiace nemmeno

Immagine



Che bei sentieri! Che bel salire

Immagine
Immagine



Oggi non ci facciamo mancare proprio niente! Prima fango, verde, roccia e ora morbido sottobosco!

Immagine


Passaggio radente e silenzioso in un piccolo borgo di media montagna con tanto di TV piantato in un orto… che ne vogliano fare una pianta?

Immagine


Sono in giro da quasi sei ore, le luci si abbassano

Immagine



E all’alba della settima ora di giro-in-giro le ombre s’allungano

Immagine
Immagine



Dopo aver fatto il mio record di durata in sella della MULTIUSO in solitaria (quasi sette ore e mezza) vado da mio cugino a cena per salutare insieme Nonna Anne. Sono così stanco che non sono messo molto meglio del suo cane Tabulet che s’addormenta con in bocca il suo osso.

Immagine


Buona notte Nonna Anne, che il tuo possa essere un meraviglioso sogno eterno.
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da max37 » mer 23 apr, 2014 11:09 pm

bel racconto, bravo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da rerechan » gio 24 apr, 2014 7:49 pm

Penso il miglior report che hai fatto, complimenti!
Mi ha colpito tantissimo il paesaggio lunare ...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da bebeking » sab 26 apr, 2014 10:09 am

7 ore e 1/2??? con l'uso di doping, penso...

bello!!!
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da radio nezz » sab 26 apr, 2014 3:17 pm

bebeking ha scritto:7 ore e 1/2??? con l'uso di doping, penso...
ahahahah....effettivamente, però è anche vero che se uno "c'ha" il fisico...

Per tornare al serio a me è piaciuta moltissimo la foto con l'albero che punta in alto come un ascensore verso il cielo, e il pensiero alla nonnina Anne.
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da tanta robbbba » lun 28 apr, 2014 1:09 pm

bebeking ha scritto:7 ore e 1/2??? con l'uso di doping, penso...

bello!!!
solo una birretta in riva al lago, ok direttamente in vena però era solo birra...

(abituato a lunghissime uscite di bicialpinismo credevo di potermi "permettere" una così lunga permanenza in sella alla motoretta ma devo ammettere che il giorno dopo avevo un discreto numero di dolirini sparsi!!! mi ripeto, il creatore ci ha fatto troppo complicati, troppi muscoli e muscoletti tanti che a quasi 43anni ancora non ho finito di conoscerli... e li conosci quando di dolgono più che quando ti servono!!!)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da Sil » lun 28 apr, 2014 9:46 pm

sempre un piacere leggerti !!! belle le foto !!! :-)

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da TANGO » mar 29 apr, 2014 12:24 pm

Magnifico Marcoooooo.Segnati bene il tratto che la prossima volta mi presenterò con un unghia di Jarvis (se riuscirò a trovarla nei suoi stivali....)per tentare l'imossibile insieme a te!!!

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da tanta robbbba » mar 29 apr, 2014 6:47 pm

TANGO ha scritto:Magnifico Marcoooooo.Segnati bene il tratto che la prossima volta mi presenterò con un unghia di Jarvis (se riuscirò a trovarla nei suoi stivali....)per tentare l'impossibile insieme a te!!!
se tu fossi stato con me, eri ancora là a far discussioni con certi passaggini di quelli di cui sei ghiotto...

più o meno dovrei ricordarmi dov'ero, anche se il giro è stato decisamente lungo!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

multiuso GIRO PER NONNA ANNE 23-04-14

Messaggio da TANGO » mer 30 apr, 2014 2:03 pm

Se ti conosco sono certo che la tua testardaggine ti (o meglio dire "ci") riporterà in quel paradiso di passaggi......

Rispondi