[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Er Primo De L'Ano...............

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Er Primo De L'Ano...............

Messaggio da rerechan » ven 25 apr, 2014 12:57 am

............. ovvero quel paese veneto che se non avessi usato la lingua delle fate ma il nostro veneto antico (detto anche Astro Unghiarico) avrei chiamato col nome Primodelano (anche se ammetto di non conoscere bene la lingua...)... ;
qui come non l'avete mai visto, o perlomeno come non l'avete mai postato, visto che mi pare sia la prima volta che compare nel forum...

Perche' metto in ballo il dialetto Astro Unghiarico (senza ben saperlo)? Perche' trattasi di un paese storico, guardate un po'..., specialmente voi non veneti....:

Immagine

Immagine

Qualche scatto fatto a piedi per chi non l'ha mai visto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente non ero sempre a piedi...

Immagine

... anche perche' c'avevo una meta ancora piu' in alto, da dove si vedeva sullo sfondo il paese di Me-Nego (sempre in dialetto Astro Unghiarico, almeno credo...) da una insolita angolazione:

Immagine

Sempre piu' in alto...

Immagine

...a caccia di sterrate:

Immagine

Come al solito trovo qualcosina che decido di lasciar stare, di risparmiare per quando non saro' solo e magari con una moto piu' leggera... tra l'altro era anche tutto umidiccio...

Immagine

Immagine

Immagine

Nonostante qualcosa lasciato stare qualche sudata non e' mancata, come quando mi sono incastrato tra dei rami in discesa, dovendo scendere dalla moto, e risalirci (che quasi non ci riuscivo), a 20 metri dall'asfalto, rischiando di cadere, ma ormai non potevo tornare indietro; poi ero talmente sfinito che non ho neanche tirato fuori la macchinetta fotografica...
La seconda parte del percorso previsto mi ha portato invece su tracciati decisamente piu' sciolti e pianeggianti, nuovi "tasselli" per i puzzles di tipo "dual", per la gioia di chi mi seguira'...
Qualche scatto come "antipasto"...
...e tanti saluti, anche dalle fate Unghiette (di origine Astro Unghiarica...).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Er Primo De L'Ano...............

Messaggio da stepper » ven 25 apr, 2014 10:50 pm

Ciao bei posti , un bel giro di esplorasion , quelli che mi piaccion di più. Ma che storia avrà quel paese con quelle costruzioni che solo un tempo sapevan fare ? Il futuro vuole andare anche troppo in fretta ma il passato resta fermo a guardare con saggia pazienza .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Er Primo De L'Ano...............

Messaggio da tanta robbbba » sab 26 apr, 2014 12:44 am

Complimenti! E che single!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Er Primo De L'Ano...............

Messaggio da stew74 » dom 27 apr, 2014 12:02 am

Bel giro davvero.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Er Primo De L'Ano...............

Messaggio da max37 » dom 27 apr, 2014 12:45 am

Ci sono passato milioni di volte da li sempre con la voglia di fermarmi a visitare ma non l'ho mai fatto.
Queste foto mi fanno venire ancora più voglia
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Er Primo De L'Ano...............

Messaggio da radio nezz » lun 28 apr, 2014 11:33 pm

Sarà perchè tu tiri spesso in ballo le fate ma quei posti sembrano davvero...magici, dagli strapiombi al fitto del bosco, bellissimo.
Multi..datato

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

Er Primo De L'Ano...............

Messaggio da vadasi » mer 30 apr, 2014 6:36 pm

Bei posti, danno l'idea di una grande quiete
vusempreaspass

Rispondi