Pagina 1 di 2
uscita oltrepo
Inviato: mer 02 lug, 2008 12:25 am
da spark
uscita oltrepo
Inviato: mer 02 lug, 2008 12:40 am
da marcolys
posti bellissimi, complimenti, sette ore in solitaria.....hai un gran coraggio
uscita oltrepo
Inviato: mer 02 lug, 2008 1:16 am
da alp
Ehi spark, i posti sono splendidi. Mi piacerebbe vedere le foto direttamente sulla pagina e, magari, un po' più grandi. Se cerchi bene nel forum troverai le spiegazioni per inserire le immagini nel migliore dei modi.
Veramente complimenti: Avventurarsi da solo per tante ore... non ci riuscirei di sicuro. Parlaci di ciò che provi in un'avventura del genere...Hai avuto qualche difficoltà?
uscita oltrepo
Inviato: mer 02 lug, 2008 10:01 am
da SuperHank
Se cerchi bene nel forum troverai le spiegazioni per inserire le immagini nel migliore dei modi.
E che ci sto a fare io, moderatore di questo forum?
Dovrò ben guadagnarmeli i 5.000 € al mese che mi passa Alp per moderare il forum!!!
Foto sistemate!
Veramente complimenti: Avventurarsi da solo per tante ore... non ci riuscirei di sicuro. Parlaci di ciò che provi in un'avventura del genere...Hai avuto qualche difficoltà?
Pur essendo consapevole che la sicurezza imporrebbe più piloti, non posso rimanere affascinato dalle imprese in solitaria.
Non per vantarmi, ma in passato ho fatto solitarie anche di 2 o più giorni...impagabili le sensazioni che si provano.
Ciao
Alves
uscita oltrepo
Inviato: mer 02 lug, 2008 3:17 pm
da spark
facevo il fotografo,poi con l'avvento del digitale mi sono sentito come l'ultimo cow boy de " i ponti di Madison County " e ho lasciato il lavoro.Adesso tutte le volte che devo fare e gestire un'immagine digitale mi sento tecnicamente in imbarazzo.La parte più dura di un'uscita in solitaria è decidersi di farla,io sono reduce da un infarto e tre by-pass,(fumavo) sono in sovrappeso di 12 chili,ma non me ne frega niente,se devo "finire" voglio farlo sulla mia moto.Perchè da solo? Perchè seguo il mio ritmo,se devo fermarmi a metà di una salita per guardare il volo di un'upupa o l'attraversamento di un ramarro,lo faccio senza la premura di seguire la ruota del compagno.Il mio segreto per non scoppiare è avere un battito cardiaco a riposo di 50 pulsazioni,il record è 44. Mi scaldo quando gli altri si stancano,ecco perchè all'inizio sono sonnolento in sella.
Regola n°2, solo acqua niente cibo,niente digestione,il dramma è il fondoschiena:durissimo subire la sella tipo cross SDG della Suzuki.
Nei trasferimenti, cercavo di stare sempre diritto sulle pedane.
Sensazioni,che dire,io sono fatto di erba lombarda,di corteccia alpina,di acqua di fosso,sentire tutto questo circondarmi mentre guido,mi esalta
oltrepo pietra perduca
Inviato: mer 02 lug, 2008 3:29 pm
da spark
dimenticavo:abbigliamento da esploratore anni 30 per non insospettire i contadini,un look Acerbis o Ufo li avrebbe fatto incazzare di brutto

Uscita oltrepo
Inviato: gio 03 lug, 2008 12:45 am
da husqvarna100
Ciao Spark.
Bellissima l'uscita,paesaggi incredibili a due passi da casa,e' una zona che
non conosco.
Non ci sono problemi con divieti vari???
Se ti va di avere un compagno di uscita che si muove e la pensa
come te fammi un fischio.
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Re: oltrepo pietra perduca
Inviato: gio 03 lug, 2008 12:56 am
da alp
spark ha scritto:dimenticavo:abbigliamento da esploratore anni 30 per non insoppettire i contadini,un look Acerbis o Ufo li fa incazzare di brutto

Affascinato dall'abbigliamento!!! Se avessi dovuto pensare ad un look per il motoalpinista non avrei pensato a niente di diverso. Effettivamente, un contadino o un allevatore si avvicinano più facilmente ad un motociclista che non assomigli ad un UFO.
Con questa foto, sono sicuro, lanceremo il nuovo look! (è probabile che lo vedremo sulla copertina di FUORI?).
uscita oltrepo
Inviato: gio 03 lug, 2008 2:33 am
da Ernesto
Che dire, Spark... il bello di questo forum è che ci puoi incontrare gente normale eppure un po' speciale. Come te, se mi permetti.
Molto belle le foto: si vede che c'è dietro testa, occhio e cuore.
Vorrei incoraggiarti a non dar troppo peso all'elemento digitale: il mezzo è importante ma alla fin fine è ben altro quello che conta perchè una foto sia degna di essere guardata.
Re: oltrepo pietra perduca
Inviato: ven 04 lug, 2008 2:13 pm
da carlo
spark ha scritto:dimenticavo:abbigliamento da esploratore anni 30 per non insospettire i contadini,un look Acerbis o Ufo li avrebbe fatto incazzare di brutto
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
stupendo
Mi sono sempre chiesto perche' non facciano abbigliamento tecnico da fuoristrada dall'aspetto normale che non ti faccia sembrare un incrocio tra un supereroe e un soldato di Guerre Stellari (e, marzullianamente, mi sono dato una risposta: lo compreremmo in 10 al massimo)
Ciao