Danilo ed io siamo tornati da non molto da uno di quei viaggi destinati a diventare leggenda man mano che ci si allontana temporalmente da quando è stato fatto.

hostare immagini
Le nostre fide ciccione (lui GS 1150, io AfricaTwin del '99) ci hanno portato su e giù per l'Europa senza mai un benché minimo problema sino al punto più a nord dell'Europa politica continentale

free image upload
Eppure, oltre ad aver sentito la mancanza di Vadasi abbiamo sofferto di una sorta di saudade da motoalpinismo quindi alla prima occasione utile ci siamo ritrovati per festeggiare la fine delle vacanze.
Di buon'ora ci troviamo ad un'uscita cosmica della complanare della gioia ed abbiamo scaricato le nostre bambine. Dopo poco meno di 7mila km con la Cicciona, risalendo in sella della MULTIUSO ho riprovato immediatamente quella sensazione di estrema agilità e leggerezza che mi conquistò quando la conobbi (se state pensando "e grazie al piffero, sei passato da una muccona da quasi 200kg ad una libellula a motore" sappiate che sarebbe stato anche il mio pensiero se l'avessi letto su un report di un altro....)

caricare immagini
Al solito non abbiamo una meta ma per me l'improvvisazione fa parte del piacere di fare un giro-in-giro. Mi viene in mente che non ho mai portato i ragazzi a fare le esercitazioni militari che quella volta (e molte altre negli anni) feci da solo. Propongo e i miei settimini cuspidi e tignosi accolgono: pochi secondi e siamo in sella felici come bambini cui hanno rubato lo zaino con dentro i libri di squola e appena detto che i muri della squola stessa sono di marzapane...

host immagini
Non dobbiamo faticare troppo per trovare una bella palestra d'arrampicata....

hostare immagini
Essendo in un certo senso il padrone di casa, spetta a me l'onore di salire per primo. Siccome sono un po' vanesio - non ve ne foste accorti... - la cosa non mi dispiace anche perché posso mostrare le mie pseudo abilità agli altri ma ancor di più godermi da un punto di vista privilegiato le loro arrampicate. Inizia Vadasi che di mestiere e servito fedelmente dalla sua MULTIUSO color prosecco piega le più elementari leggi di gravità a suo piacimento! Da grande, sempre che mi tocchi diventarlo un giorno o l'altro, vorrei essere come lui!

free image hosting

caricare immagini
Danilo con la sua effervescente GASGAS laboratorio inizia la salita come uno vero, uno che sa quel che fa...

upload

upload
...peccato che proprio quando se l'era quasi cavata d'impiccio gli Dei dell'equilibrio e quelli dei fondi viscidi gli abbiano sfilato da sotto i tasselli il terreno!

free image upload
Fortunatamente nulla di rotto, né meccanicamente parlando né da un punto di vista umano tranne che un certo dolorino alla ghigna all'altezza della mandibola per il troppo ridere!
A cosa fatta Danilo osserva libidinoso le nostre solide ma coriacee motorette che ci permetto di far sembrare facile ciò che non lo è... siamo sotto Natale, io al posto suo due righe di richiesta a Babbo Natale le scriverei

image hosting
Dopo tanto "alpinismo" ci mettiamo a giocare con l'acqua - ancora non sappiamo che in verità stiamo giocando con il fuoco, ci penserà una solerte e armata guardia parco a ricordarcelo poco dopo....

host immagini

hosting immagini
Uh-uh, il canale non è poi così alto, quasi quasi (e siamo ancora convinti di giocare con acqua senza sapere che nel frattempo nascosta nelle frande la guardia parco ci sta prendendo le misure...)

upload
bello giocare con le sponde! avrei anche fatto alcune impennate degne di nota che però Danilo non ha reputato interessanti e quindi degne di essere fotografate (con amici così persino i nemici sono superflui! uno si impegna, rischia un minimo perché impennare con l'acqua che ti frena obbliga rischiare e l'amico manco una foto....)

hostare immagini

free image hosting
E' un mondo al contrario il nostro: noi a giocare come 14enni con le sponde del canale e i veri 14enni in gran parte a giocare saltando da canale a canale (televisivo o su internet purtroppo per loro...)

upload immagini
Da lì a poco veniamo fermati per un bel verbale per non aver rispettato aree protette... non è parso bello postare foto della Guardia che comunque s'è dimostrata una persona molto garbata e ancor di più ragionevole: eravamo nel torto e abbiamo portato a casa la multa che per noi ha più avuto il gusto di una sorta di costo di noleggio per una zona che sfioriamo, almeno io sfioro, abbastanza spesso.
Attacchiamo le moto agli alberi e attendiamo la prossima uscita insieme

free image upload