[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da tanta robbbba » mer 03 dic, 2014 7:13 pm

Siamo a fine settembre, le vacanze sembrerebbero proprio fine ma non per noi che in fondo in fondo siamo dei vitelloni sempre pronti a metterla in vacca per il piacere di stare insieme.

Danilo ed io siamo tornati da non molto da uno di quei viaggi destinati a diventare leggenda man mano che ci si allontana temporalmente da quando è stato fatto.

Immagine
hostare immagini


Le nostre fide ciccione (lui GS 1150, io AfricaTwin del '99) ci hanno portato su e giù per l'Europa senza mai un benché minimo problema sino al punto più a nord dell'Europa politica continentale

Immagine
free image upload


Eppure, oltre ad aver sentito la mancanza di Vadasi abbiamo sofferto di una sorta di saudade da motoalpinismo quindi alla prima occasione utile ci siamo ritrovati per festeggiare la fine delle vacanze.

Di buon'ora ci troviamo ad un'uscita cosmica della complanare della gioia ed abbiamo scaricato le nostre bambine. Dopo poco meno di 7mila km con la Cicciona, risalendo in sella della MULTIUSO ho riprovato immediatamente quella sensazione di estrema agilità e leggerezza che mi conquistò quando la conobbi (se state pensando "e grazie al piffero, sei passato da una muccona da quasi 200kg ad una libellula a motore" sappiate che sarebbe stato anche il mio pensiero se l'avessi letto su un report di un altro....)

Immagine
caricare immagini


Al solito non abbiamo una meta ma per me l'improvvisazione fa parte del piacere di fare un giro-in-giro. Mi viene in mente che non ho mai portato i ragazzi a fare le esercitazioni militari che quella volta (e molte altre negli anni) feci da solo. Propongo e i miei settimini cuspidi e tignosi accolgono: pochi secondi e siamo in sella felici come bambini cui hanno rubato lo zaino con dentro i libri di squola e appena detto che i muri della squola stessa sono di marzapane...

Immagine
host immagini


Non dobbiamo faticare troppo per trovare una bella palestra d'arrampicata....

Immagine
hostare immagini


Essendo in un certo senso il padrone di casa, spetta a me l'onore di salire per primo. Siccome sono un po' vanesio - non ve ne foste accorti... - la cosa non mi dispiace anche perché posso mostrare le mie pseudo abilità agli altri ma ancor di più godermi da un punto di vista privilegiato le loro arrampicate. Inizia Vadasi che di mestiere e servito fedelmente dalla sua MULTIUSO color prosecco piega le più elementari leggi di gravità a suo piacimento! Da grande, sempre che mi tocchi diventarlo un giorno o l'altro, vorrei essere come lui!

Immagine
free image hosting
Immagine
caricare immagini


Danilo con la sua effervescente GASGAS laboratorio inizia la salita come uno vero, uno che sa quel che fa...

Immagine
upload
Immagine
upload


...peccato che proprio quando se l'era quasi cavata d'impiccio gli Dei dell'equilibrio e quelli dei fondi viscidi gli abbiano sfilato da sotto i tasselli il terreno!

Immagine
free image upload


Fortunatamente nulla di rotto, né meccanicamente parlando né da un punto di vista umano tranne che un certo dolorino alla ghigna all'altezza della mandibola per il troppo ridere!

A cosa fatta Danilo osserva libidinoso le nostre solide ma coriacee motorette che ci permetto di far sembrare facile ciò che non lo è... siamo sotto Natale, io al posto suo due righe di richiesta a Babbo Natale le scriverei

Immagine
image hosting


Dopo tanto "alpinismo" ci mettiamo a giocare con l'acqua - ancora non sappiamo che in verità stiamo giocando con il fuoco, ci penserà una solerte e armata guardia parco a ricordarcelo poco dopo....

Immagine
host immagini

Immagine
hosting immagini


Uh-uh, il canale non è poi così alto, quasi quasi (e siamo ancora convinti di giocare con acqua senza sapere che nel frattempo nascosta nelle frande la guardia parco ci sta prendendo le misure...)

Immagine
upload


bello giocare con le sponde! avrei anche fatto alcune impennate degne di nota che però Danilo non ha reputato interessanti e quindi degne di essere fotografate (con amici così persino i nemici sono superflui! uno si impegna, rischia un minimo perché impennare con l'acqua che ti frena obbliga rischiare e l'amico manco una foto....)

Immagine
hostare immagini

Immagine
free image hosting


E' un mondo al contrario il nostro: noi a giocare come 14enni con le sponde del canale e i veri 14enni in gran parte a giocare saltando da canale a canale (televisivo o su internet purtroppo per loro...)

Immagine
upload immagini


Da lì a poco veniamo fermati per un bel verbale per non aver rispettato aree protette... non è parso bello postare foto della Guardia che comunque s'è dimostrata una persona molto garbata e ancor di più ragionevole: eravamo nel torto e abbiamo portato a casa la multa che per noi ha più avuto il gusto di una sorta di costo di noleggio per una zona che sfioriamo, almeno io sfioro, abbastanza spesso.




Attacchiamo le moto agli alberi e attendiamo la prossima uscita insieme

Immagine
free image upload
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da dario62 » ven 05 dic, 2014 12:59 am

in c. alla guardia cosa disturbavate le zanzare del canale?
bellissima la foto riflessa :D
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da carlo » ven 05 dic, 2014 3:38 pm

Quello che si vede nelle foto e' un canale artificiale o un corso d'acqua
naturale cementificato con la scusa di "metterlo in sicurezza"?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da tanta robbbba » ven 05 dic, 2014 4:24 pm

carlo ha scritto:Quello che si vede nelle foto e' un canale artificiale o un corso d'acqua
naturale cementificato con la scusa di "metterlo in sicurezza"?
la prima che hai detto: canale artificiale! è stato davvero divertente giocarci dentro quasi fosse stato una specie di half-pipe di quelli dove confinano i bagonghi con gli snowboard in montagna

dalle mie parti - fortunatamente - ai fiumi per ora lasciano più o meno fare il loro dannatissimo lavoro...

ecco a dirla tutta c'hanno messo a fianco un aeroporto più o meno internazionale (Malpensa, di nome e mal pensato di fatto)....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da carlo » ven 05 dic, 2014 5:08 pm

tanta robbbba ha scritto:la prima che hai detto: canale artificiale! è stato davvero divertente giocarci dentro quasi fosse stato una specie di half-pipe di quelli dove confinano i bagonghi con gli snowboard in montagna
Proprio dietro a dove lavoro ce ne sono alcuni, uno in particolare mi ricorda
(in scala!) quello che si vede nei film ambientati a Los Angeles (Terremoto,
Terminator...) e sono anni che ci sto facendo un pensierino...
dalle mie parti - fortunatamente - ai fiumi per ora lasciano più o meno fare il loro dannatissimo lavoro...
Da queste parti... [censura] :evil:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da tanta robbbba » ven 05 dic, 2014 5:29 pm

carlo ha scritto:
tanta robbbba ha scritto:la prima che hai detto: canale artificiale! è stato davvero divertente giocarci dentro quasi fosse stato una specie di half-pipe di quelli dove confinano i bagonghi con gli snowboard in montagna
Proprio dietro a dove lavoro ce ne sono alcuni, uno in particolare mi ricorda
(in scala!) quello che si vede nei film ambientati a Los Angeles (Terremoto,
Terminator...) e sono anni che ci sto facendo un pensierino...
io ti avviso, crea una fortissima dipendenza!

immagino già i titoli dell'Unione Sarda "amministratore di sito di motoalpinismo si barrica con la sua moto nel letto di un canale stile hollywoodiano e non ne vuole più uscire!"
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da sapphire » sab 06 dic, 2014 6:36 pm

dario62 ha scritto:in c. alla guardia cosa disturbavate le zanzare del canale?
bellissima la foto riflessa :D
Invece di multare i gitanti che lasciano le bottiglie o la carta per terra multano chi disturba le zanzare !!! Quale grande efficienza. :lol:
Comunque gran bel giro fuoristradistico,tornare ragazzini fa bene allo spirito ed alla mente !!! :wink:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da tanta robbbba » sab 06 dic, 2014 7:22 pm

sapphire ha scritto: Invece di multare i gitanti che lasciano le bottiglie o la carta per terra multano chi disturba le zanzare !!! Quale grande efficienza. :lol:
non vorrei sembrati al limite della "dissocizione mentale" ma dove ci ha fermato la solerte Guardia Parco era una zona da cui non era veramente il caso passarein moto, voglio dire che ce la siamo proprio cercata!

quanto ai gitanti, basta allontanarsi di un non nulla dai sentieri più agevoli e il problema sparisce (dove i vari operatori ecologici potrebbero passare a pulire e/o dotare di luoghi di raccolta di piccoli rifiuti, anche se la regola aurea del buon senso sarebbe portarsi a casa anche quelli ma siamo un paese dalla coscienza sporca e case - auto - pulite....)

la mia esperienza mi suggerisce che i peggiori sono gli pseudo atleti quelli per intenderci che fanno gli skyrunner o gli agonisti in mtb: sono loro ad abbandonare gli involucri di 'sti cacchio di integratori vuoti nei posti più impensabili!!!

da anni ad ogni gita tiro su da terra almeno un rifiuto: non servirà a nulla ma almeno è un gesto, una sorta di fioretto frequente rivolto agli Dei delle montagne e dei boschi
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da max37 » dom 07 dic, 2014 3:09 am

Bel giro, peccato solo per la multa
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

multiuso DI RITORNO DALLE VACANZE 27_9_14

Messaggio da vadasi » mar 09 dic, 2014 2:42 pm

Sono d'accordo con Tanta Robbbba, la multa ci stava
anche perché non ha confessato che prima ci aveva guidato a scavalcare fossi e canali utilizzando le passerelle pedonali, comprensive di scalinate!
:oops:

peccato solo non aver fatto le foto all'agguerritissima guardia forestale (50 Kg di donna compresa la Beretta cal. 9mm)
8)
vusempreaspass

Rispondi