[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso GIRO UNO DEL TRIPLETE 04.01.15

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » gio 08 gen, 2015 1:55 pm

.

davvero strano questo inverno qui giù al nord: temperature quasi primaverili e un gran solleone che pare non finire mai!

i piani prevedevano un coast to coast in Basilicata con la mountainbike ma non essendoci le condizioni è molto meglio restare a casa

tra un attacco di cimurro (influenza) mio e dei miei compari di trekking/bicialpinismo - di scialpinismo non se ne parla... - domenica mi trovo privo di compagni per attività montane tradizionali e quindi decido di dedicare la giornata per un'uscita con la belvetta made in Vò

mi concedo una bella colazione al bar e in batter di ciglia sono in cantina per la vestizione e quindi in garage per destare la MULTIUSO che riposa dall'ultima multiuscita http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

sosta di prassi per un rifornimento - ma quanto è bello fare pieni con meno di 4euro?!?!

Immagine

ho per meta le rive del lago Michigan ma non un piano di viaggio: basta immergere la MULTIUSO nel suo habitat e lasciarsi trascinare dal fato

Immagine

me lo ero ripromesso un paio d'uscite fa: mai più in solitaria senza un pezzo di corda che qualche volta m'avrebbe fatto proprio comodo... lo colloco in maniera scenica tanto per darmi delle arie, ed ancor di più per non privarmi di spazio prezioso all'interno dello zaino

Immagine

si sta così bene da un punto di vista termico che questo primo guado è un invito a nozze e non la minaccia di un possibile congelamento degli arti inferiori

Immagine

ho una mia strana relazione con la pulizia della moto: a me piace sporca e lavarla non è un fastidio o tempo da ritagliare dal quadrante della cassa di un orologio ma un abbruttimento della moto! e dato che questa volta, per una volta, ho iniziato la gita con la belvetta tirata a lucido compenso con questo fango sul casco che fa bella presenza da un po'....

Immagine

i colori di oggi sono davvero straordinari e davanti ai miei occhi quasi increduli si srotolano scenari quasi fiabeschi

Immagine

scenari che conquisto a modo mio, ovvero seguendo le mie tracce immaginarie e non certo sentieri veri e propri

Immagine

il bello del motoalpinismo, almeno per me, è lasciare dietro di sé solo lievi tracce e non segni di deraponi esagerati (che non nego hanno il loro dannatissimo gusto...)

Immagine

arrivato da queste bande devo studiare un po' il territorio per verificare il punto più saggio (o meno sciocco) per guadare il rio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
upload immagini gratis

e qui mi pare d'aver trovato la via d'uscita

Immagine

è da un po' che sto ripercorrendo a tratti il passaggio di quello che credo possa essere stato un quad, e per una volta onore al suo guidatore che l'ha portato in posti davvero impestati per quei cosi con due ruote di troppo... ne apprezzo anche il fatto di non averne trovato segni di lotta "muscolare" ma solo del suo passaggio e di alcune sue manovre d'inversione - che io grazie alla mia libellula a motore non sono stato costretto a fare

Immagine
upload immagini gratis

respiro profondo, seconda marcia, dolcezza di polso e il guado è bello che fatto senza aver quasi lasciato traccia del mio passaggio

Immagine
invia immagini

dopo qualche tribolazione mi concedo dei tratti di maggior respiro senza farmi però mancare l'occasione di immergermi in strani fenomeni di ghiaccio

Immagine
host immagini
Immagine
invia immagini
Immagine
free image hosting

il sindaco del mio comune, destinato a non entrare nella storia per suo sadismo e masochismo (a giorni verranno implementati 5.000posteggi cittadini in regime di righe blu per appianare buchi di bilancio e... lasciamo stare), ha introdotto e imposto il divieto di usare i botti e quindi c'è stato un "boooom" molto aggraziato di queste candele volanti dei Desideri delle quali rintraccio alcune porzioni (ho controllato bene, dentro non c'ho trovato nessun desiderio....)

Immagine
hostare immagini
Immagine
free image upload

c'è chi vola per fuggire, chi per sfuggire, chi per lavorare, chi per non lavorare, chi per trovare, chi per ritrovare ma a me bastano le ali del mio pensiero per volare a bordo della mia MULTIUSO

Immagine
upload immagini gratis
Immagine
host immagini

dopo un po' di relax su ampie trattorabili torno ad immergermi nei boschi e scopro questa fonte che non conoscevo

Immagine
upload immagini

seguo per un po' una traccia che mi porta sino a questa ampia radura e familiarizzo con il mio (piccolo) passeggero di fango...

Immagine
image share

sono dalle parti di questa base spaziale e non mi perdo l'occasione di passare a salutare alcuni amici che lavorano alla NASA

Immagine
invia immagini

tornato per boschi seguo per gioco questi segni rupestri che potrebbero essere segni di un'antica popolazione locale che la leggenda vuole sia stata l'inventrice delle corse campestri (bollo verde in basso a sinistra)...

Immagine
invia immagini

perfetta identità elettiva tra la MULTIUSO e l'arredo esterno: solo una persona come Umberto Borile avrebbe potuto creare una moto tanto armoniosa

Immagine
upload immagini
Immagine
url immagine

ora dovrei calarmi giù da qua ma essendo da solo non reputo sia cosa...

Immagine
upload

quassù invece ci sono voluto salire, perbacco se ci sono voluto andare! è stato comodo? è stato utile? no, non direi ma che sciallo!!!! anche perché in salita puoi sempre girarti e tornare indietro, quando invece scendi non è sempre detto tu possa risalire....

Immagine
upload

su e giù, destra e sinistra e cosa mi trovo? una miniatura dell'Uluru australiano solo di color verde speranza e non rosso mattone - è in occasioni come queste che vorrei tanto avere un conoscente geologo per chiedergli come diavolo sia possibile trovare un sasso del genere nel bel mezzo di un bosco...

Immagine
hostare immagini
Immagine
free image upload

ecco questo tronco ha segnato in maniera del tutto inaspettata la mia uscita di oggi

Immagine
hosting immagini

avevo quasi deciso di non raggiungere le sponde del lago Michigan tanto ero soddisfatto della giornata sino a qui trascorsa in sella alla motoretta made in Vò e questo cambio di programma me lo suggerì proprio questo tronco

essendo in moto ho potuto aggirarlo agevolmente - è uno di quei classici passaggi che quando si è in compagnia avrei cercato di saltare ma da solo il protocolla di sicurezza suggerisce l'aggiramento - ma mi fermo con il disegno di estrarre l'alabarda spaziale per poterlo rimuovere facendo così una piccola cortesia al prossimo

dopo averlo segato - prevedevo di impiegarci non meno di 40/45minuti - avrei ripreso con calma la via di casa

spenta la moto, mi tolgo la corazza e la pettorina e proprio mentre sto per impugnare l'alabarda mi arriva un sms di Vadasi che recita più o meno "giornata ideale per l'enduro. Noi (ndr: lui e sua moglie Isa) siamo sul lago Michigan al ristorante. Ciao"

e così la meta che stavo per scartare tornò di assoluta rilevanza, d'altronde tra il tronco miracolato e il ristorante dove si stava rifocillando la famiglia Vadasi non ci sono più di una 15ina di km

certo ci sarei arrivato a modo mio, pozzanghere comprese... senza pensare troppo al fatto che da lì a non molto sarei dovuto entrare in un ristorante

Immagine
invia immagini
Immagine
image share

"Dino ma io sono vestito da fuoristrada e discretamente inzaccherato: dici che mi lasceranno entrare nel vostro ristornate?"
"Non preoccuparti, dobbiamo ancora pagare il conto: ti lasceranno certamente entrare" - ma quante ne sa il saggio Vadasi?!?!

e così non solo li raggiungo ma mi offrono anche un insperato strudel davvero eccezionale e un bel caffè bevuto proprio sulle rive del lago in una giornata strepitosa

Immagine
hosting immagini

ed eccola la famiglia Vadasi con tanto di multiNipotina

Immagine
hosting immagini

con il piacere amplificato da questo incontro tanto inatteso quanto gradito, non mi resta che riprendere la via verso casa non prima di un bel "pieno alla Vadasi"

lui è fatto così e non vi dico quante discussioni abbiamo fatto in merito al concetto di fare il "pieno": per me si tratta di riempire a modino il serbatoio come avete visto in apertura di questo report, per lui invece se non si straborda non si ha la certezza di aver il serbatoio pieno ma pieno-pieno... non vi dico quante discussioni abbiamo fatto al riguardo quando c'è successo di fare rifornimento insieme: se non vede la benza colare sui fianchi del serbatoio Vadasi è convinto che lo si stia fregando...

amico mio, questo rifornimento l'ho fatto per te!

Immagine
image share

da qui in poi alterno tratti di asfalto ad altri sterrati godendomi il calare del sole che tinge il cielo e il mio animo di tinte stupefacenti!

Immagine
host immagini
Immagine
host immagini
Immagine
caricare immagini

quale scenario migliore per festeggiare i nostri primi 6.000km insieme?!?!

Immagine
host image

e per festeggiare disegniamo un nostro sole personale in terra - nel farlo ululavo (m'avesse visto qualcuno avrebbe chiamato per certo il 118....)

Immagine
invia immagini

immagini difficili da commentare, mi pare parlino da sole

Immagine
host immagini

e per non farci mancare nulla a 180° dal tramonto del sole fa capolino una luna altrettanto strepitosa

Immagine
invia immagini

il nostro personalissimo saluto al sole

Immagine
image share
Immagine
host image
Immagine
upload
Immagine

giornate così è davvero un peccato che finiscano, le si vorrebbe dilatare all'infinito ma le regole del gioco sono state stabilite quella volta e a noi non resta che prenderne atto, si anche tu caro Uomo Ombra...

Immagine

buon riposo cucciola mia, ci vediamo domattina!

Immagine

ed ora, dopo questo pomeriggio trascorso con il cielo in terra o in terra sul cielo una bella cena tra amici innaffiata di eccellente Barbaresco!

Immagine

(e non finisce qui: se ti facesse piacere qui trovi la seconda puntata http://motoalpinismo.forumup.it/about90 ... nismo.html!)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz

Messaggio da radio nezz » sab 10 gen, 2015 12:41 am

Capperi che bei boschetti, una curiosità, ma non ci incontri mai nessuno tipo camminatori, biker, cavalli con cavalieri, podisti, etc.., te lo chiedo perchè dalle mie parti è uno slalom continuo..infatti finchè riesco preferisco fare il biker almeno non ho patemi. Bel giro e bel racconto, come al solito :thumbsup: .
Multi..datato

Sil

Messaggio da Sil » sab 10 gen, 2015 3:53 pm

spettacolo di post e ....di inquadrature... personalmente moto gradite !!!!!
la moto è un mito ..non ti ci vedrei con un altra !!!

tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » lun 12 gen, 2015 5:27 pm

radio nezz ha scritto:Capperi che bei boschetti, una curiosità, ma non ci incontri mai nessuno tipo camminatori, biker, cavalli con cavalieri, podisti, etc.., te lo chiedo perchè dalle mie parti è uno slalom continuo..infatti finchè riesco preferisco fare il biker almeno non ho patemi
molto raramente, davvero molto raramente e per questo che quando esco da solo sono ben contento della compagnia dell'Uomo Ombra

cerco di rostrare zone che so essere fuori dalle traiettorie dei più e in periodi dell'anno nei quali la gente preferisce starsene a casa al calduccio - per questo per me il motoalpinismo coincide con l'autunno inoltrato e l'inverno mentre in primavera ed in estate diventa molto più episodico

come molti di noi ho anche la passione per la mtb (intesa come bicialpinismo) che ha la sua stagionalità in primavera/estate, e per il trekking che partico bene o male tutto l'anno e quasi matematicamente nei fine settimana di brutto tempo (mi piace camminare anche con l'ombrellino aperto): attività che mi hanno insegnato a conoscere bene i territori nei paraggi di casa mia e quindi so dove stare per non essere d'intralcio ai "colleghi"

per mia deontologia non frequento posti di montagna "vera" ed anche questo riduce di parecchio la possibilità di incrociare altri utenti dei boschi

quando poi mi capita di incontrare pedoni&ciclisti&cavalierizzi il protocollo è uno ed uno solo: mi sposto in modo da non dare il ben che minimo fastidio, spengo la moto e attendo che si siano allontanati prima di riprendere - costa poco e di solito viene tollerato se non proprio apprezzato

non nascondo che molto spesso m'è successo di intrattenermi in piacevoli interviste per rispondere a domande sulla MULTIUSO che rarissimamente passa inosservata e che ispira mediamente più simpatia che disprezzo
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » lun 12 gen, 2015 5:31 pm

Sil ha scritto:la moto è un mito ..non ti ci vedrei con un altra !!!
nella vita mai dire mai ma ammetto che con questa motoretta ho la sensazione d'aver trovato la mia dimensione ideale!

è come se Umberto avesse captato la frequenza del mio sogno motociclistico e l'avesse tradotto nella MULTIUSO

ormai non conto più le volte nelle quali sono uscito con il solo pensiero di riuscire a starle in sella mentre lei scegli i percorsi, la lunghezza delle varie tappe, gli ostacoli con cui misurarsi e quelli da lasciare perdere...

Rispondi