[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Lost in Lunigiana

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lost in Lunigiana

Messaggio da Sil » mer 10 giu, 2015 10:05 pm

oggi giorno di buco... siccome mi aspetta un fine settimana peso mi dò da fare di buon mattino per perdermi in Lunigiana.. nella zona compresa fra l'Apennino Tosco Emiliano per proseguire fuoristrada per gli sterri nella zona compresa fra Castello di Comano -Sassalbo e Cisigliana ... tutti paesi di poche anime ma li preferisco alle metropoli... si parte.. sempre molto slow e l'unico orario da rispettare è quello dello stomaco...quando reclama la prima trattoria se fà menù operaio và bene altrimenti panini con la mortazza...

qui sono sulla statale nei pressi di Serriciolo...niente di che ma le località con questi stradoni che le attraversano fanno molto on the road..

Immagine

...dopo pochi km una sosta alla Verrucola

Immagine
proseguo per la statale del Cerreto...

mezza distrutta... ma gli voglio un bene da matti !!! la mia mitica bella grandiosa e anche simpatica Beta Alp !!!


Immagine

la giornata è bella ma hanno messo un temporalone nel pomeriggio.. quando è nuvolo sterzo e torno a casa..



Immagine

qui ho preso una stradina che và a un laghetto sotto il Passo del Cerreto...un laghetto piccolo con una casa vicino...le foto non rendavano le ho eliminate... però a pensarci bene una casa sul lago forse forse mi piacerebbe anche di piu di una sul mare...

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lost in Lunigiana

Messaggio da Sil » mer 10 giu, 2015 10:07 pm

una sosta al lago Pranda

Immagine

a Sassalbo prendo lo sterro che arriva a Comano ...dopodichè un pò di asfalto fino a Crespiano e poi uno sterrato molto bello che porta a Cisigliana

Immagine

incontri on the road.. un simpatico signore che ha lavorato una vita in Svizzera fra cantieri e chimica.. ora si gode la pensione qui in Italia... gli sono piaciute molto le mie protezioni.. gli ho consigliato un giubbotto da moto... un altro mondo sopratutto in quei posti.. mi ha fatto vedere dove abita e quando passo di fare un fischio.. azz...ma come faccio... ho da girà mille posti...

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lost in Lunigiana

Messaggio da Sil » mer 10 giu, 2015 10:08 pm

nello sterro fra Sassalbo e Comano mi si tronca di netto il portatarga una altra volta... ritrovo la targa in mezzo a un branco di caproni che ci pascolavano intorno... meno male erano docili...si può essere più sfigati ? cmq per recuperarla e farmi spazio fra gli animali sono uscito fuori che tanfavo coma una capra...

Castello di Comano...bel paesino...mi riprometto di visitarlo merita... ma la fame cominciavo a sentirla ...

Immagine

Ristorante Galletti a Crespiano...menu operaio... tagliolini alla Amatriciana coniglio fritto contorno verdure ripiene e caffè... tot 10 euro...e devo dire che era anche cucinato molto bene...addirittura la salsa della pasta mi pareva di quelle fatte in casa...veramente buona...

Immagine

e oggi PER LA PRIMA VOLTA !!!!!!! INCONTRO UN MOTOCICLISTA !!!!! di Modena... deve essere uno tosto... simpatico e alla mano ...subito feeling...Giancarlo... ... aveva un 690 ...la mia preferita delle K ...

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lost in Lunigiana

Messaggio da Sil » mer 10 giu, 2015 10:10 pm

proseguo ... il tempo stà cambiando me torno verso casa se ce la faccio metto a posto la targa... poi gli sterrati che ho fatto oggi mi hanno soddisfatto pienamente... belli belli belli !!!!

Immagine

questa era molto curiosa...non mi perdeva di vista un attimo e le grattatine sulla testa le piacevano alla grande...

Immagine

il figlio...

Immagine

Bastia... altro paesino da tornare a vedere....e per la strada un mucchio di sterrate che chissà dove portano....me le tengo buone per l'inverno visto che sono a 500 mt..SLM ...

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lost in Lunigiana

Messaggio da Sil » mer 10 giu, 2015 10:11 pm

alla prox...targa permettendo.... :mrgreen:

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

Lost in Lunigiana

Messaggio da fulvio55 » mer 10 giu, 2015 10:44 pm

:#1: :#1:
Se non vieni al raduno Alp a Bobbio......ti mando l'ISIS!! :snook: :snook:
avanti adagio quasi indietro!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Lost in Lunigiana

Messaggio da carlo » gio 11 giu, 2015 2:56 pm

Ma che meraviglia! :clap:
Immagine

Immagine
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Lost in Lunigiana

Messaggio da alp » gio 11 giu, 2015 3:42 pm

Caro Sil,

apprezzo tanto i tuoi report girati in solitario. Visiti dei posti bellissimi e vedere la tua Alpetta così carica mi fa venire il magone. La mia non è mai stata così PIENA e fa piacere vedere i mille usi che si possono fare con le nostre motorette. Aspetto il tuo prossimo racconto.

Buon viaggio
A presto e...
Buon motortrip,

alp

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Lost in Lunigiana

Messaggio da radio nezz » gio 11 giu, 2015 4:44 pm

Io nella prossima vita voglio essere Sil, avere il suo "occhio fotografico", vivere nei suoi posti, avere il suo spirito avventuriero, la sua filosofia zenmotociclistica, tutto....bhè, quasi tutto...all'alpetta potrei anche rinunciare,....no scherzo è bellissima anche lei :clap:
Multi..datato

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

Lost in Lunigiana

Messaggio da fulvio55 » gio 11 giu, 2015 10:27 pm

Questa estate ho una settimana libera. Avevo intenzione di randagiare in Croazia.....però anche dalle tue parti non sarebbe male!!
avanti adagio quasi indietro!

Rispondi