[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da Sil » gio 20 ago, 2015 5:55 pm

Mai dire mai...stamani finalmente sono riuscito a tornare in sella...mesi passati fermo per lavoro e una calura esagerata... però messi a frutto a rimettere a posto l'alpetta... saltato il passaggio al dominator per ragioni assicurative...ci ho messo le mani e l'ho rimessa in sesto... cose non gravi ma sommate tutte assieme alla fine non ci capivo più una mazza... ho dovuto praticamente smontarla e rimontarla ...
e poi a me dispiace separarmi da questa moto...
bando alle ciance...
stamani si parte non tanto di buon ora...però accettabilissimo....comincio subito con uno sterratino che mi porta in Lunigiana...oggi con tutte le pozze era divertentissimo....

Immagine

mi perdo poco in discorsi tecnici ma un appunto sulle Mitas E07 lo voglio scrivere...
se è vero che ogni scarpa ha il suo piede questo è il caso di queste gomme sul beta Alp 200....Fantastiche in ogni situazione...asfalto bagnato fuoristrada fango...ovunque...

Immagine

mi dirigo verso Comano (MS) dove li prendo la deviazione verso il Passo del Lagastrello...ci si arriva anche con la statale da Licciana Nardi ma la variante di Comano la consiglio a tutti perchè è molto ma molto più bella....asfaltata e percorribile da qualunque moto...

Immagine

Comano city...

Immagine

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da Sil » gio 20 ago, 2015 5:58 pm

passato Comano e presa la deviazione consiglio una visitina al paesello di Groppo San Pietro...

Immagine

Immagine

le vasche da lavare i panni...

Immagine

la Chiesina....

Immagine

scorci del paese...

Immagine

si riparte verso il Lagastrello e il tempo comincia a cambiare accidenti....

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da Sil » gio 20 ago, 2015 6:01 pm

è passato mezzogiorno e cerco qualche trattoria...purtroppo questa volta sforo il budget...però ho mangiato molto bene... Trattoria Mirka a Rigoso prendendo la direzione verso Parma....
tagliatelle ai funghi - anatra arrosto- patate fritte bere e caffè 20 euro...
..appena esco il tempo cambia in quota...l'idea era di scendere dalla parte di reggio Emilia e tagliare per Collagna...ma proprio in quel punto era pieno di nuvoloni neri...la strada è tutta scoperta stavo bene bello pasciuto e non avevo voglia di prendere dell 'acqua...quindi vado al Lago a fare qualche foto e decido di scendere dalla statale di Licciana....

Immagine

Immagine

Immagine

a Tavernelle mi fermo a prendere fresco nella bellissima pineta...e co stà pure una pennichella...mentre sono sdraiato deliro con la macchina fotografica...

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da Sil » gio 20 ago, 2015 6:03 pm

mi rimetto in sella e a Licciana prendo la strada verso Agnino a cercare qualche sterratino da divertirsi un pò al fresco...ne trovo uno e lo percorro per qualche km a volte stretto in mezzo alle felci e finisce in una piazzola usata dai taglialegna per accatastarci i tronchi...

Immagine

ritorno sulla statale e passo dalle parti di Bigliolo e trovo una semisterrata che porta a un santuario...

Immagine


da li partiva uno sterrato...ma delle fucilate in lontananza mi hanno fatto cambiare idea...
vabbe si torna verso casa...


Immagine

ma non prima di una birrozza al bar della mia amica Lucia...

Immagine

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da fulvio55 » gio 20 ago, 2015 6:43 pm

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :thumbsup:
Sempre belli i tuoi report...e foto, hanno un taglio particolare!
avanti adagio quasi indietro!

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da BTMX » gio 20 ago, 2015 9:51 pm

Credimi sei una fonte d ispirazione, quando leggo i tuoi report mi viene immediatamente voglia di mettermi in moto.
Ma quella targa che ci fa appesa in quel modo? Non riesco a vedere come hai fissato la tanica per la benzina, mi chiedo se ne fai mai uso, l alpetta dovrebbe avere una buona autonomia, io faccio il pieno prima di ficcarmi in posti dove temo di non trovare distributori, 150 km sono assicurati.
Credo che le alp per questi giri siano il massimo, semplici parsimoniose poco impegnative, hai fatto benissimo a tenertela e poi la tua ormai e' un icona del forum, non riesco ad immaginare un tuo report senza le immancabili immagini della gialla con la rete!!!!! :)
Btmx

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da maurrox » gio 20 ago, 2015 9:58 pm

Accidenti che bei posti .. ti leggo sempre con piacere! .. e veramente ottime alcune foto (per curiosità che macchina usi?).
Ogni volta che ti leggo ti invidio l'alpetta gialla .. anche se quest'estate ho usato molto la mia XR anche in sterrati e sentieri e ho cominciato ad apprezzarla molto più di prima.
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da Sil » ven 21 ago, 2015 7:49 am

grazie a tutti dei commenti...

@ BTMX ...il portapacchi dove è appesa la targa è di un utilità infinita... ci stà tutto e di più...ci fermi bene tutto ..e la tanica di benza e olio l'ho sempre dietro...un paio di volte l'ho usata...ma il suo maggiore uso è quando capito a un distributore automatico e devo far benzina...5 euro son pochi e 10 sono troppi...quindi faccio dieci euro e quel che avanza và nella tanica...questo invece lo faccio spesso...
la targa cosi è comodissima...non si rompono più i portatarga...i vigili mi hanno fermato e hanno pure detto che una targa cosi visibile non l'hanno mai vista... far vedere che non hai nulla da nascondere a volte può essere di aiuto...l'unica cosa mi sento imputare a questo portapacchi è un pò pesantino... vedrò se riesco a realizzarlo più leggero..

@ Maurrox... la mia macchina è una Bridge ..Canon SX60 hs... dimensioni non esagerate trasportabilissima ...ha dei limiti in raw e condizioni di poca luce... solo in questi giorni ho imparato a usarla al meglio... disinserendo tutto quello che è possibile disinserire.. però..però...per farla andare bene bene è necessario scaricare un programma da canon speciifico per la macchina... appena sfornato il file non è granchè.. il programma è gratuito e non è una post produzione effetti non ci sono...diciamo che è un aggiornamento del software che è già presente sulla macchina..questo spiegato a grandi spanne..
mi ci trovo molto bene...

Rob&rto
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 08 ago, 2015 3:33 pm
Località: Bergamo

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da Rob&rto » ven 21 ago, 2015 8:53 am

Bel report e bei posti ... Un unione perfetta :clap:
Forchette volanti alla riscossa

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Ricomincio dal Lagastrello e dintorni...

Messaggio da BTMX » ven 21 ago, 2015 2:25 pm

Sil ha scritto:grazie a tutti dei commenti...

@ BTMX ...il portapacchi dove è appesa la targa è di un utilità infinita... ci stà tutto e di più...ci fermi bene tutto ..e la tanica di benza e olio l'ho sempre dietro...un paio di volte l'ho usata...ma il suo maggiore uso è quando capito a un distributore automatico e devo far benzina...5 euro son pochi e 10 sono troppi...quindi faccio dieci euro e quel che avanza và nella tanica...questo invece lo faccio spesso...
la targa cosi è comodissima...non si rompono più i portatarga...i vigili mi hanno fermato e hanno pure detto che una targa cosi visibile non l'hanno mai vista... far vedere che non hai nulla da nascondere a volte può essere di aiuto...l'unica cosa mi sento imputare a questo portapacchi è un pò pesantino... vedrò se riesco a realizzarlo più leggero..quote]

Ed io che prima di partire faccio incetta di pezzi da 5 euro.......corretto, :clap: ci vorrebbe una tanichetta da 3 lt, vedo che oltretutto hai fissato una bottiglia lateralmente, insomma hai raddoppiato l'autonomia!!!!!
Dovresti realizzarlo in alluminio ma in fondo qualche etto in + o in - non cambia così tanto, io ci ho messo su una piastra bauletto che fà da portapacchi ci lego su una borsa capiente. Sono indeciso se realizzare un telaio laterale per la borsa morbida (che ho comprato e mai utilizzato) ed altre cose utili da fissare.
Racconti se hai voglia che lavori hai fatto alla tua motina!!!!
Btmx

Rispondi