[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Prima che nevichi...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Prima che nevichi...

Messaggio da radio nezz » lun 25 gen, 2016 4:17 pm

Dunque, visto che i report sembrano essersi un pochino addormentati, ne pubblico uno io che da questo punto di vista non sono certo tra i più prolifici.
Qualche settimana fà, un sabato pomeriggio pieno di prospettive nevose, dalle previsioni al cielo scuro, all'aria quasi gelida. In questo inverno superasciutto, almeno dalle mie parti, sembrava potesse essere la volta buona, ho pensato che se iniziava davvero poi le possibilità di gironzolare si sarebbero drasticamente ridotte e così pronti via per un "fantastico" giretto di poco più di un'ora.
La multi da troppo tempo era obbligata a percorsi pianeggianti, asfalto, città e anche parecchio garage, così siamo andati a fare una salitina tanto per far cantare un pò il motorino.
Che poi non ha cantato per niente perchè per non far subito finire il "bello" guidavo in piedi al minimo cercando le curve anche quando non c'erano.

Qui si sale, sullo sfondo sulle cime della Valsusa si intravede la prima neve:Immagine


Qui cercavo il "bagno" e potreste pensare che quello sia il mio casco parcheggiato, ma non c'era altra moto in giro, il silenzio regnava assoluto, guardando da vicino il casco ho capito che doveva essere lì da parecchio tempo, il rudere aveva un'aria sinistra....quel filo di vento freddo smuoveva qualche ramo facendolo scricchiolare.... quindi....l'ho tenuta e me ne sono andato....comunque non mi scappava così tanto :snook:
Immagine


Trovo che le nostre motorette siano più belle quando iniziano a sporcarsi, non quando sono già belle piene di nitta, dico proprio all'inizio, i primi lappini di fango quà e là...
Immagine


Fine dei giochi, dietrofront:
Immagine


Un pò di segnaletica:
Immagine


Il pianoro che decreta la fine della salita:
Immagine


Alberi, rami, foglie, pietre, odore di bosco:
Immagine


Sulla via del ritorno, l'unico semaforo con conto alla rovescia che abbia mai visto (ma non faccio testo per via della mia staticità), un cielo sempre più carico anche se poi non succederà nulla, di pioggia o neve neanche l'ombra.
Immagine


In attesa di qualche report serio, ciao.
Multi..datato

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Prima che nevichi...

Messaggio da fulcin » mar 26 gen, 2016 7:06 pm

Quel cerchio bianco con una striscia rossa? Non era neanche in mano ad uno in divisa....

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Prima che nevichi...

Messaggio da radio nezz » mer 27 gen, 2016 10:22 am

fulcin ha scritto:Quel cerchio bianco con una striscia rossa? Non era neanche in mano ad uno in divisa....
Già, ma proseguire significava:
- allungare troppo e non rispettare i tempi previsti del rientro
- andarsi a infilare in un tratto che, per averlo percorso decine e decine di volte in mtb nell'altra vita, se la memoria non mi inganna era piuttosto rognosetto, e la multiuso non è una moto da trial (e neanche io lo sono più)
- a torto o a ragione qualcuno lì il cartello lo ha messo, il che significa che se quel qualcuno lo incontri, a torto o a ragione, ci devi discutere e perdere tempo, cosa che voglio evitare.
:dunno:
Multi..datato

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Prima che nevichi...

Messaggio da fulcin » mer 27 gen, 2016 5:49 pm

hai ragione. Io mi sono sempre divertito molto quando ho ignorato i "non si può" , è per quello che sono un po' indisciplinato (nel termine buono della cosa), e continuo a non "vedere" certi segnali

alo
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 23 ago, 2014 4:06 pm
Località: Prov. TO

Re: Prima che nevichi...

Messaggio da alo » dom 31 gen, 2016 10:11 pm

In attesa di qualche report serio, ciao.[/quote]

:holdon:

anche io quest'anno ho parcheggiato l'alpetta in garage... peccato, perché zero neve!!!
Magari riesco a organizzare qualcosa in primavera...
Alo
Beta Alp 200
"Io penso che il divertimento sia una cosa seria" (I.C.)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Prima che nevichi...

Messaggio da radio nezz » dom 31 gen, 2016 11:07 pm

fulcin ha scritto:hai ragione. Io mi sono sempre divertito molto quando ho ignorato i "non si può" , è per quello che sono un po' indisciplinato (nel termine buono della cosa), e continuo a non "vedere" certi segnali
Eh ma hai ragione anche tu, qualche volta nella vita bisogna anche essere un po' birichini :thumbsup!:, almeno finché si può :notme: :bye:.
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Prima che nevichi...

Messaggio da bebeking » lun 01 feb, 2016 6:59 pm

bravo rad!!!
io mi vergogno come un ladro, sono secoli che non la porto a fare un giringirello per boschi... :worship:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Prima che nevichi...

Messaggio da radio nezz » mar 23 feb, 2016 10:58 am

bebeking ha scritto:bravo rad!!!
io mi vergogno come un ladro, sono secoli che non la porto a fare un giringirello per boschi... :worship:
Occhio che dopo un tot di tempo che non la porti sulla terra/pietre/fango/polvere la centralina elettronica ti blocca l'accensione e quando giri la chiave parte la sirena e un avvisatore acustico ti impone un giro al più presto pena l'autocombustione :snook: :joint: :bye:
Multi..datato

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Prima che nevichi...

Messaggio da rokes » mar 23 feb, 2016 12:14 pm

radio nezz ha scritto: quando giri la chiave parte la sirena e un avvisatore acustico ti impone un giro al più presto pena l'autocombustione :snook: :joint: :bye:
:haha: :joint: :haha:

Rispondi