[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Culmine S. Pietro

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Dome55
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 30 dic, 2015 8:17 pm
Località: Nord Milano

Culmine S. Pietro

Messaggio da Dome55 » gio 25 feb, 2016 1:10 pm

… dopo tanto tempo con pesanti moto stradali ho fatto un salto nel mondo delle piccole endurine, lo scorso agosto ho scovato in offerta una wWR250R nuova di pacca e dopo averla vista nel giro di dieci minuti (giuro dieci) me la sono presa.
Poi complice il bel tempo sono andato in giro tutto inverno per strade e stradine del comasco e del lecchese.
Queste sono alcune foto di domenica 21/2 fatte al Cumine S. Pietro in Vasassina.

Immagine
Inizia la salita


Immagine
Salendo tranquillo il traffico è quasi zero e mi godo il paesaggio


Immagine
Una foto al Resegone non poteva mancare.


Immagine
A metà salita comincia a vedersi un pochino di neve ai bordi della strada


Immagine
Si arriva in fretta in cima al Culmine dove trovo un po’ di neve e sacco di gente ma in moto ci sono solo io.
Dalla bergamasca dopo un po’ salgono quattro o cinque motard arancioni e neri, mi guardano con aria di sufficienza ma non si fermano.


Immagine
Sulla carta l’idea era quella di scendere a Morterone su di una stradina sterrata ma ho preferito lasciar perdere non tanto perché la strada è probabilmente chiusa al traffico ma a causa della presenza di neve che ho giudicato fuori dalla mia portata di fuoristradista.


Immagine
Sono quindi ridisceso sul lago e me ne sono tornato a casa in mezzo al traffico della domenica sera.

[/img]

Rob&rto
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 08 ago, 2015 3:33 pm
Località: Bergamo

Culmine S. Pietro

Messaggio da Rob&rto » gio 25 feb, 2016 9:06 pm

Conosco bene il posto ci vado almeno una volta l'anno se non di più da Bergamo è ad una tirata di schioppo e paesaggi splendidi strade libere e fuoristrada molto interessanti ... ti consiglio di tornarci e farla la stradina che merita puoi arrivare fino alla vall'imagna e scendere da li pagando una quota di transito ma il giro merita se ti interessa vedere come è la strada d'estate ti linko il video che ho fatto io l'estate scorsa

https://www.youtube.com/watch?v=Rb7O-nSTaA4

ci sto studiando un giretto carino da fare tra sterrati e asfalto li intorno se vuoi ci possiamo tornare assieme più avanti quando la neve lascia il posto ai fiori primaverili ;)
Forchette volanti alla riscossa

Dome55
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 30 dic, 2015 8:17 pm
Località: Nord Milano

Culmine S. Pietro

Messaggio da Dome55 » ven 26 feb, 2016 11:36 am

Grazie per il video. Ho visto che la stradina è facilmente percorribile senza rischi o passaggi troppo impegnativi.
Accetto volentieri l'invito di fare un'uscita insieme la prossima primavera.
Anche valle Imagna, Valcava e zone simili potrebbero essere mete interessanti.
Tienimi aggiornato. Grazie

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Culmine S. Pietro

Messaggio da fulcin » lun 29 feb, 2016 8:02 pm

Se è possibile quando organizzate mi unirei anch'io molto volentieri.

Rob&rto
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 08 ago, 2015 3:33 pm
Località: Bergamo

Culmine S. Pietro

Messaggio da Rob&rto » mar 01 mar, 2016 7:37 am

Certamente c è posto per tutti ... piu siamo meglio è
Forchette volanti alla riscossa

Dome55
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 30 dic, 2015 8:17 pm
Località: Nord Milano

Culmine S. Pietro

Messaggio da Dome55 » mar 01 mar, 2016 12:55 pm

Rob&rto ha scritto:Certamente c è posto per tutti ... piu siamo meglio è
è davvero un piacere aver suscitato interesse col mio breve post.
Mi auguro che anche l'amico fulcin suggerisca qualcosa in zona medio o alto lago.
(unica perplessità è la mia relativa inesperienza in off venendo da moto stradali e gli anni che ormai mi porto sulle spalle)
:oldwiseman:

Mik Skywarder
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 08 set, 2015 5:44 pm

Culmine S. Pietro

Messaggio da Mik Skywarder » mar 01 mar, 2016 6:20 pm

Se possibile mi unirò volentieri anche io.
Avevo postato proprio qualche settimana fa nella sezione itinerari una proposta proprio per quelle zone (da Ballabio ad Artavaggio a Culmine poi val Taleggio), studiando un bel pezzo in fuoristrada non troppo impegnativo…

Non ho avuto alcune risposta purtroppo.

Comunque io abito ai confini tra la provincia bergamasca, milanese e monzese..

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Culmine S. Pietro

Messaggio da fulcin » mar 01 mar, 2016 7:34 pm

Dome55 ha scritto:
Rob&rto ha scritto:Certamente c è posto per tutti ... piu siamo meglio è
è davvero un piacere aver suscitato interesse col mio breve post.
Mi auguro che anche l'amico fulcin suggerisca qualcosa in zona medio o alto lago.
(unica perplessità è la mia relativa inesperienza in off venendo da moto stradali e gli anni che ormai mi porto sulle spalle)
:oldwiseman:
. No problem magari verso metà marzo se il tempo lo permette ci risentiamo qui e ci troviamo ( il culmine di S Pietro mi sembra un buon posto) e vediamo cosa succede. P.s. Non parlarmi di anni...ho perso il conto, al massimo i giovanotti ci aspetteranno...

magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

Culmine S. Pietro

Messaggio da magobix » sab 18 giu, 2016 9:20 pm

Proprio bei posti :clap:

Rispondi