[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Caffettino dalla Teresa

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Caffettino dalla Teresa

Messaggio da maurrox » ven 20 gen, 2017 9:35 pm

Caffetino al volo dalla Teresa per conoscere Carlo e la sua 4 ride.
Mi dispiace di non aver potuto avvertire nessuno ma abbiamo confermato al volo solo a mezzogiorno.
Ecco la montesa di Carlo perfettamente a codice e la mia belvetta con il nuovo portatarga cinese al quale devo ancora collegare le luci e attacarci la targa.
Siccome non si può resistere abbiamo fatto un paio di stradine e tanto per goderci il sole e la splendida giornata ..

Immagine
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Caffettino dalla Teresa

Messaggio da Misso » sab 21 gen, 2017 8:29 am

La Montesa sarà "codice", ma secondo me quel portatarga e quegli specchi, se si va per mulattiere, non arrivano a Pasqua.... :notme:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Caffettino dalla Teresa

Messaggio da angelofarina » sab 21 gen, 2017 11:57 am

E sembra altissima di sella! Hai provato a salirci sopra?

A me continua a piacere assai di più la "vecchia " RT4 con kit sella-serbatoio:

Immagine

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Caffettino dalla Teresa

Messaggio da maurrox » sab 21 gen, 2017 4:29 pm

Boia se è alta!! ... uguale identica al freeride 350 del mio vicino di casa. Di sicuro le ginocchia stanno comode, comunque devo asolutamente provare 4RT con sella e serbatoio, anche a me ispirava di più per l'uso che ne faccio io.
Tra l'altro Carlo la metteva in moto con una facilità disarmante ma io da seduto in sella ho faticato un po' perchè bisogna alzare moltissimo il ginocchio destro per arrivare alla corta pedalina. Ho avuto poi l'impressione di un motore poco potente e sospensioni ottime ma l'ho presa in mano 5 minuti e andrebbe provata bene con calma come tutte le moto.
Spero che riusciremo a fare un giretto con Carlo e qualcun'altro del forum magari più esperto di me in modo da avere impressioni più attendibili.
Il portatarga effettivamente credo sia fatto solo per la revisione ... l'ho detto a Carlo subito appena vista la moto ma a quanto sembra la moto è freschissima appena presa e deve ancora equipaggiarsi con tutto.
Scorpa TY-S 180 F

Carlo 4ride
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 27 dic, 2016 10:54 am
Località: Padova

Caffettino dalla Teresa

Messaggio da Carlo 4ride » dom 22 gen, 2017 9:08 am

Mi devo fare il guardaroba tecnico e soprattutto devo "cavalcare "di più. Mi è bastato un solco, che Mauro ha sorvolato con eleganza, per mettermi KO. Necessito di esercizio esercizio. Spero di riprendermi nei prossimi 10 anni.
Montesa 4RIDE

Carlo 4ride
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 27 dic, 2016 10:54 am
Località: Padova

Caffettino dalla Teresa

Messaggio da Carlo 4ride » dom 22 gen, 2017 9:11 am

Per l'esperienza che ho (0) provando la scorpa è molto diverso girare senza una sella sotto al cavallo dei pantaloni.
Montesa 4RIDE

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Caffettino dalla Teresa

Messaggio da maurrox » dom 22 gen, 2017 4:42 pm

Si forse la RT postata sopra da Angelo è più adatta ad andar per sentieri .. ma dipende anche dall'uso che vorrai farne. Se, come mi accennavi, ti fai volentieri anche il giretto con la moglie per semplici sterrate la sella della 4ride è un'altra cosa.

Dai, intanto procurati e giacca e pantaloni con le protezioni che poi all'esercizio ci pensiamo noi!
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

Caffettino dalla Teresa

Messaggio da ratto93 » lun 23 gen, 2017 11:45 am

Fatto bene anche perchè era una giornatina niente male, la prossima volta mi aggrego volentieri :)

Rispondi