Queste due motorette se la sono cavata egregiamente rimanendo per una 40ina di Km tra i 1000 ed i 1700 mt-

E' il primo giro quest'anno dopo aver comprato la Scorpa, ma motina arrampica benissimo e dà un senso di sicurezza, l'avevo acquistata qualche anno fa e poi rivenduta per passare alla Alp 200 "civile", l'Urban-
Le due moto sono abbastanza diverse, più votata all'asfalto l'Alp anche se arriva dappertutto e più a suo agio in fuoristrada la Tys anche se è in grado di farsi una 30ina di km su asfalto senza soffrire troppo

Avendole possedute entrambe posso dire che su asfalto non c'è paragone vince la Alp a mani basse mentre in off, i 30 Kg in meno, rapportatura ed ingombri favoriscono senza dubbio la Tys
In ogni caso due moto perfette per escursioni in montagna dove è facile fare piacevoli incontri

Il sentiero si snoda dolce sul crinale a parte qualche tratto in forte pendenza e sassoso

Dopo 5 ore di fuoristrada riscendiamo alla base non senza prima aver fatto un volo fortunatamente senza conseguenze nè per la Scorpetta nè per il sottoscritto

Dato che il serbatoio contiene 3 lt mi ero portato una bottiglia da un lt che è rimasta inutilizzata ma con grande sorpresa al rientro a casa ho rabboccato fino all'orlo ed ho constatato un consumo irrisorio di 32 km/lt....
Ringrazio Ciano per la splendida giornata e per l'opportunità che mi sta dando di conoscere posti così meravigliosi ed affascinanti.
![[Ciao] :bye:](./images/smilies/staff_bye14je.gif)
![[Evviva!] :yahoo:](./images/smilies/staff_yahoo8oi.gif)