[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alpetta & Scorpetta

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da BTMX » lun 29 mag, 2017 8:23 pm

Bel giro Venerdì anche se la giornata non era delle migliori-
Queste due motorette se la sono cavata egregiamente rimanendo per una 40ina di Km tra i 1000 ed i 1700 mt-

Immagine

E' il primo giro quest'anno dopo aver comprato la Scorpa, ma motina arrampica benissimo e dà un senso di sicurezza, l'avevo acquistata qualche anno fa e poi rivenduta per passare alla Alp 200 "civile", l'Urban-
Le due moto sono abbastanza diverse, più votata all'asfalto l'Alp anche se arriva dappertutto e più a suo agio in fuoristrada la Tys anche se è in grado di farsi una 30ina di km su asfalto senza soffrire troppo

Immagine

Avendole possedute entrambe posso dire che su asfalto non c'è paragone vince la Alp a mani basse mentre in off, i 30 Kg in meno, rapportatura ed ingombri favoriscono senza dubbio la Tys
In ogni caso due moto perfette per escursioni in montagna dove è facile fare piacevoli incontri
Immagine

Il sentiero si snoda dolce sul crinale a parte qualche tratto in forte pendenza e sassoso
Immagine

Immagine

Dopo 5 ore di fuoristrada riscendiamo alla base non senza prima aver fatto un volo fortunatamente senza conseguenze nè per la Scorpetta nè per il sottoscritto
Immagine

Dato che il serbatoio contiene 3 lt mi ero portato una bottiglia da un lt che è rimasta inutilizzata ma con grande sorpresa al rientro a casa ho rabboccato fino all'orlo ed ho constatato un consumo irrisorio di 32 km/lt....

Ringrazio Ciano per la splendida giornata e per l'opportunità che mi sta dando di conoscere posti così meravigliosi ed affascinanti. :bye: :yahoo:
Btmx

Avatar utente
ciano
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 08 set, 2010 11:14 am
Località: Alessandria

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da ciano » mar 30 mag, 2017 10:22 am

Che dire....passeggiata tranquilla senza incontrare nessun ominide ma solo bei quadrupedi al pascolo...esperienza da ripetere quanto prima con qualche "deviazione" fuori pista... ;)
Mi piace la natura e la rispetto

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da maurrox » mar 30 mag, 2017 9:21 pm

Ehi che bel giretto e bellissima la colorazione della Scorpetta! .. per curiosità come hai fatto a volare? .. in che zona eravate?
Scorpa TY-S 180 F

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da BTMX » mar 30 mag, 2017 10:37 pm

maurrox ha scritto:Ehi che bel giretto e bellissima la colorazione della Scorpetta! .. per curiosità come hai fatto a volare? .. in che zona eravate?
Siamo al confine delle "tre province"-

La colorazione è quella originale, si tratta di un modello prodotto per il 15esimo anniversario, ha qualche dotazione più "racing" rispetto a quella di serie ed appunto questi colori (adesivi) particolari-

Sono volato in un canale insidioso non so neanche io come........è andato via l'anteriore ma nessun danno ci ho solo lasciato un po di pelle della coscia :D

Qui vedi meglio i colori "sociali" :rotfl!!:

Immagine
Btmx

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da maurrox » mer 31 mag, 2017 9:28 am

Bellissima!! ... sulle tre province resto invece acora all'oscuro ... me ne basta una ... o un indizio ....
Scorpa TY-S 180 F

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da BTMX » mer 31 mag, 2017 9:37 am

maurrox ha scritto:Bellissima!! ... sulle tre province resto invece acora all'oscuro ... me ne basta una ... o un indizio ....
hai un messaggio in pvt....
Btmx

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da maurrox » mer 31 mag, 2017 12:21 pm

... uhm ... non ho ancora ricevuto niente. Prova a inviarlo di nuovo.
Scorpa TY-S 180 F

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da BTMX » mer 31 mag, 2017 12:39 pm

maurrox ha scritto:... uhm ... non ho ancora ricevuto niente. Prova a inviarlo di nuovo.
E' in "uscita"----- :dunno:
Btmx

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da Hunter » mer 31 mag, 2017 2:06 pm

Ecco, anche a me piacerebbe capire dove, ma sarà un posto lontanissimo da me. :rotfl!!:
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Alpetta & Scorpetta

Messaggio da BTMX » mer 31 mag, 2017 2:55 pm

Hunter ha scritto:Ecco, anche a me piacerebbe capire dove, ma sarà un posto lontanissimo da me. :rotfl!!:
Ciao Hunter......sei di Milano ed hai una Multiuso giusto?

Con una piccola dose di "sacrificio" dovresti riuscire a spostarti dalla città di una 80ina di Km.....ci sono posti non lontanissimi che vale la pena bazzicare.
La Multiuso troverebbe terreno adatto, magari soffri un pò negli spostamenti ma se hai un briciolo di spirito d'avventura c'è da sbavare credimi.

Purchè Tu vada ad ammirare il paesaggio privo di qualsiasi arma da offesa verso il regno animale......perdonami ma noi due da questo punto di vista siamo agli antipodi :rotfl!!: :rotfl!!:
Btmx

Rispondi