[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motoalpinismo piano: Incontro con Carlo 4ride e il Brenta

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
-isacco-
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 29 ott, 2012 11:52 am

Motoalpinismo piano: Incontro con Carlo 4ride e il Brenta

Messaggio da -isacco- » sab 09 set, 2017 11:41 pm

Il venerdì:
Venerdì ci avevo provato in tutti i modi, avevo persino pensato che poteva andarmi bene un giro solo stradale.. ma per sabato pomeriggio non avevo trovato alcun compagno per uscire. Con il morale a pezzi sono andato a lavoro.

La luce:
Ho lavorato tutta la notte. Ore 12.32 mi sveglio. Le previsioni davano il diluvio universale in corso. Sono troppo rimbambito dalle poche ore di sonno e non sento alcun rumore di pioggia.
Guardo fuori dalla finestra immaginando che bello sarebbe poter andare nel campo difronte casa a scaricare marce a limitatore, nel fango.
Cazzo non piove!

Controllo il telefono, stranito dal fatto che qualche chiamata indesiderata non mi abbia svegliato prima. Sicuramente è rotto.

Messaggino "Non c'è nessuno in giro oggi o domani?" (da Carlo) leggo soltanto questo, cestinando con gli occhi tutto il resto. È la mia occasione!
Carlo, l'avevo conosciuto solo telefonicamente, mai di persona. Ci eravamo promessi che dovevamo incontrarci per una girata assieme prima o poi.

Si unisce anche Rerechan e decidiamo per un giretto "soft" lungo le campagne del Brenta.


Il Brenta:
Abbiamo scelto questa meta perchè nessuno mai aveva fatto "scouting" approfondito sul versante est. A noi piacciono le sfide!
Ed eccoci:
- Io con il mio fidato 4rt, che non da alcun segno di cedimento nonostante l'età
- Carlo con la sua nuova fiamma 4ride, pronta ad assaggiare il vero spirito avventuriero
- Rerechan l'insaziabile, colui che accetta e si mangia ogni sterrato, con trilly la sua Alp 200
Il punto di ritrovo è fissato nei pressi di Paviola, sulla sponda est. Una stradina che poche centinaia di metri dopo l'inizio diventa una piacevole sterrata che va verso il fiume.


Immagine
La stradina


Dopo qualche chilometro, attraversando fattorie, case disabitare e molto, molto mais raggiungiamo il fiume. Copio e incollo da wikipedia: - Il Brenta è un importante fiume italiano che nasce dai laghi di Caldonazzo e di Levico in Trentino-Alto Adige; è uno dei principali fiumi tra quelli che sfociano nell'alto Adriatico, a nord del Po. La sua lunghezza complessiva è di circa 174 km che lo colloca al tredicesimo posto in Italia. - https://it.wikipedia.org/wiki/Brenta

Immagine
Lele, con piede in brenta. Da li in giù l'acqua è stata dichiarata non potabile.

Immagine
"Il fu campo di mais", malacopia non ben riuscita del celebre "Il fu mattia pascal". Qui le pannocchie non torneranno mai.

Ora il nostro obiettivo è uno solo: dirigersi verso nord stando il più vicino possibile al fiume.
Ci facciamo strada con l'istinto. Siamo avventurieri!
Da qui in poi il tempo passa in fretta attraversiamo boschi, argini e percorriamo molti monotraccia.
Poi ad un tratto ci imbattiamo in un parco giochi: la cava.
Com'è che si dice? "Se non ti sporchi non ti diverti?". Fatto sta che volendo imitare i big, cerco di saltare sopra un masso. Vado lungo finendo con mezza moto dentro una crema al gusto nocciola-cemento.
Dopo quattro mani e quattro gambe finite per lo sforzo, grazie a l'aiuto di Carlo riesco ad estrarre la moto. Un disastro. C'è fango dappertutto.
Corro a lavarla in una pozzanghera ma non basta, serve un fiume e so dove trovarlo.

Immagine
Monotraccia tipico


Immagine
Argine basso

Immagine
Bosching

Immagine
Io che ammiro il paesaggio

Immagine
Carlo che ammira il paesaggio

Immagine
Albero caduto non facile da raggirare


Immagine
Io nella crema

Immagine
Io che lavo la crema dalla moto

Raggiungiamo, su indicazione di un'anziana locale, un posticino molto carino dove facciamo una pausetta e ci scambiamo le moto per provarle.
Guardiamo l'orologio, si fa tardi. Meglio tornare.
Ripercorriamo al contrario cercando nuove vie.

Immagine
Punto della pausa

Immagine
Qui, voi non lo vedete, ma il re dell'offroad urban touring (Rerechan) si sta gondolando difronte a cotanta bellezza del passaggio!


La grande giornata di esplorazione finisce con un bottino degno di nota: un bel percorso fatto e un nuovo compagno di avventure conosciuto!

Ci lasciamo con la promessa che la prossima volta andremo a sud, fino al mare!


Isacco

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Motoalpinismo piano: Incontro con Carlo 4ride e il Brenta

Messaggio da rerechan » dom 10 set, 2017 12:29 pm

Bravo, non pensavo potessi raccontare cosi' bene...!!

Non hai nominato i cigni pero'.....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Michel
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 17 dic, 2016 6:30 pm
Località: TN

Motoalpinismo piano: Incontro con Carlo 4ride e il Brenta

Messaggio da Michel » dom 10 set, 2017 1:18 pm

Bravi!!! Questo per dimostrare che ci si può divertire con poco....

Isacco, di che anno è la tua 4RT? Quante ore ha il motore?

Ps: ma allora il buon Rere gira ancora per l'ITAGLIA :shock:
Ultima modifica di Michel il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Carlo 4ride
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 27 dic, 2016 10:54 am
Località: Padova

Motoalpinismo piano: Incontro con Carlo 4ride e il Brenta

Messaggio da Carlo 4ride » dom 10 set, 2017 1:18 pm

Mi sento famoso
Montesa 4RIDE

Avatar utente
-isacco-
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 29 ott, 2012 11:52 am

Motoalpinismo piano: Incontro con Carlo 4ride e il Brenta

Messaggio da -isacco- » dom 10 set, 2017 1:36 pm

Michel ha scritto:Bravi!!! Questo per dimostrare che ci si può divertire con poco....

Isacco, di che anno è la tua 4RT? Quante ore ha il motore?

Ps: ma allora il buon Rere gira ancora per l'ITAGLIA :shock:

Anno 2007 manutenzione non scrupolosissima, ma sempre fatta.
Olio e filtro almeno una volta al mese, registrazione valvole ogni 2 cambi olio. Filtro aria ogni 4-5 uscite. Sospensioni rigenerate svariate volte, pulizia iniettore una tantum ecc.
Nessun intervento extra all'ordinaria manutenzione.
Non molto lontano dalla manutenzione che ha una dual!
Ci sono andato giù pesante in questi anni, non le ho risparmiato nulla, dalle gare alle girate con enduro di 150km. :#1:
Ultima modifica di -isacco- il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Michel
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 17 dic, 2016 6:30 pm
Località: TN

Motoalpinismo piano: Incontro con Carlo 4ride e il Brenta

Messaggio da Michel » dom 10 set, 2017 7:08 pm

-isacco- ha scritto:
Michel ha scritto:Bravi!!! Questo per dimostrare che ci si può divertire con poco....

Isacco, di che anno è la tua 4RT? Quante ore ha il motore?

Ps: ma allora il buon Rere gira ancora per l'ITAGLIA :shock:

Anno 2007, ore sicuramente più di 3000. A 2000 ho tolto il contaore, tanto non serviva.
Manutenzione non scrupolosissima, ma sempre fatta.
Olio e filtro almeno una volta al mese, registrazione valvole ogni 2 cambi olio. Filtro aria ogni 4-5 uscite. Sospensioni rigenerate svariate volte, pulizia iniettore una tantum ecc.
Nessun intervento extra all'ordinaria manutenzione.
Non molto lontano dalla manutenzione che ha una dual!
Ci sono andato giù pesante in questi anni, non le ho risparmiato nulla, dalle gare alle girate con enduro di 150km. :#1:

:shock: :worship:

Complimenti!!! Ne ho una anch'io, ma il contaore ne segna appena una 50...
Per me è una gran bella motoretta, fatta anche molto bene :thumbsup:

Rispondi