[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Colli Euganei con Maurrox: Poteva finire molto peggio!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Colli Euganei con Maurrox: Poteva finire molto peggio!

Messaggio da maurrox » sab 16 set, 2017 9:34 pm

Infatti, come ho scritto sopra, non sono assolutamente un trialista, magari! Se avessi scoperto la cosa 30 anni fa forse ... ma tutti i trial vibrano in quel modo? =:-0 ... anche i 2T? .. io ho provato solo un vecchio beta techno e non ho avuto quella sensazione forte e disturbante che ho provato con la tua.
Poi è vero che se vuoi ci fai motoalpinismo ma già son motorette scomode, aggiungerci anche una giornata di vibrazioni uno torna a casa distrutto! Con l'XR400 mi piaceva fare anche strada ma pur andando tranquillo tornavo a casa stanco solo per la sella dura e le vibrazioni ... niente da fare, sto diventando vecchio ... me ne rendo conto sempre di più ... :oldwiseman:
Comunque mi ha fatto veramente piacere provarla perchè a forza di sentirne parlare bene l'avevo probabilmente idealizzata un po' troppo, se avessi avuto più soldi probabilmente l'avrei presa e non avrei scoperto la Scorpetta (che adesso è diventata Scorpotta col 180) ...anche oggi ho fatto un girello tranquillo e me la son proprio goduta!
Scorpa TY-S 180 F

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Colli Euganei con Maurrox: Poteva finire molto peggio!

Messaggio da BTMX » lun 18 set, 2017 2:18 pm

angelofarina ha scritto:Ma allora perche' non adattarci un kit sella-serbatoio gia' fatto, ad esempio Beta o Montesa? Sono entrambi abbastanza belli...
Verissimo Angelo, per due motivi...il primo perchè trovare qs kit usati mi è sembrato impossibile (ho fatto numerose ricerche per diverso tempo e zero proposte di vendita) ed un pò perchè ero curioso di smanettare con resina e fibra di vetro, tanto per complicarmi le cose.....però sono attirato dall'idea di imparare qualcosa di nuovo.

A guardare i costi non è che si risparmia a farselo da soli...tutt'altro, il materiale composito costa un botto (almeno la resina epossidica) ...se poi si vuol fare un serbatoio fatto e finito (io volevo realizzare un semplice sottosella capiente) bisogna acquistare tappo e rubinetto e magari anche la tankerite per fare il trattamento interno, per non parlare poi della verniciatura.
Insomma diciamo che tra il costo dell'occorrente e le innumerevoli ore di tempo su modello e pezzo finito, trovare un kit ed adattarlo risulta sicuramente la soluzione migliore.
Ma io ho la testa dura..... :)
Btmx

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Colli Euganei con Maurrox: Poteva finire molto peggio!

Messaggio da BTMX » lun 18 set, 2017 2:30 pm

-isacco- ha scritto: Il trial "vero" con il ty non si fa. Mentre del motialpinismo con il montesa lo si fa tranquillamente.

Questo non è vero, la Scorpa la Ty ci ha vinto qualche campionato TRIAL nella sua categoria.

Detto ciò, devo dire che io sono innamorato della 4Ride pur non avendo vista una dal vivo, esteticamente mi fa impazzire e conoscendo doti ed affidabilità del motore se potessi, farei carte false per averla in box.

Però......Sabato mi sono fatto una 50ina di km tra casa e Milano città, e devo dire che con la Scorpa mi sono divertito parecchio, certo devi adattarti alla quasi mancanza di allungo ma ti infili dappertutto sei comodo in sella e con una velocità di 70Km dove possibile non rimpiangi mezzi pià potenti.
Se penso che qs moto senza alcuna modifica mi consente di arrampicarmi egregiamente in montagna e che all'occorrenza la carico facilmente in auto.....ne sono contentissimo.

Scusate forse sono andato troppo fuori argomento.. :worship:
Btmx

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Colli Euganei con Maurrox: Poteva finire molto peggio!

Messaggio da maurrox » lun 18 set, 2017 4:11 pm

... prima o poi tutti i thread vanno fuori argomento, ma quando si parla bene della Scorpetta non va mai male :#1: :#1: :#1: mi ero dimenticato c'era un giapponese che faceva cose strabilianti col TY magari un po' rimaneggiato :notme: se ne parlava in altre discussioni.

Se ti capita in mano un motore di seconda mano fa un pensiero al kit 180 che ho montato io la motorella diventa ancora più corposa sotto e la trasformazione non costa moltissimo ... 200 il kit, 50 la barenatura del carter e 200 circa di lavoro (io ne ho spesi 150 ma mi son montato e smontato da solo il motore dalla moto)
Scorpa TY-S 180 F

Rispondi