[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da adriano » ven 26 dic, 2008 7:52 pm

forza...mettiamoci in contatto per conoscerci,socializzare...ognuno lavora,valuta un percorso nei suoi posti e poi con "tempo e clima "migliore organizza un moto-raduno on-off. Ottima occasione per girare in posti nuovi con il segudores di turno.Per quanto mi riguarda conosco la zona montana di Mercatello sul Metauro, Bocca trabaria, Bocca Serriola, Urbania,S.Angelo in Vado... con relativa trattoria per mangiata sociale. ciao.

Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da Giantarlo » ven 26 dic, 2008 9:30 pm

quando vuoi :wink: ...solo che momentaneamente sono sprovvisto di trasporto moto (mi stò attrezzando) e non posso muovermi :(

:D
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da adriano » ven 26 dic, 2008 10:36 pm

ciao Gian.. dalle tue parti ho girato sul monte Cucco, a Gualdo T. (vedi motognoccata) verso Gubbio e mototrip a Terni, che moto hai..?.una domenica posso visitare i tuoi posti...porterò l'alp, il cota4t non è in regola per circolare su strada. ti prego no fango dei tratturi o guadi dove occorre il costume,l'acqua alle moto d'acqua. ciao.

Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da Giantarlo » ven 26 dic, 2008 11:11 pm

beh... il fango di questi tempi non è cosa facile da evitare 8)

...se asciugasse un pò... :roll:

a presto :wink:


ps: le moto le ho appena messe in firma...per tutti. :)
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da ttr » mar 27 gen, 2009 2:44 am

ciao gian,
Direi che siamo relativamente vicini, un giro si può fare, organizzamioci al più presto!

Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da Giantarlo » mer 28 gen, 2009 3:16 pm

ttr ha scritto:ciao gian,
Direi che siamo relativamente vicini, un giro si può fare, organizzamioci al più presto!
come già detto sono sprovvisto di mezzo di trasporto moto, :roll:

se vuoi anzi, se volete venire dalle mie parti, di Domenica quando volete, io esco sempre.

questo è uno dei giri che faccio di solito:

Immagine


:wink:
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da pinof » mar 03 feb, 2009 10:16 pm

Mi pare che l'acqua in questi giorni la faccia da padrona. Neppure più si può parlare di fango ma sono vere e proprio paludi. Aspettiamo il sole e l'asciugarsi dei sentieri e mulattiere poi decideremo. Intanto con antifiammatori e fisioterapia sto cercando di lenire il dolore al gomito ma sembra che sia stato proprio il movimento dell'azionare la frizione a procurarmi questo dolore che si acuisce solamente quando vado in moto. Accidenti a me!! Dovrò trovare una moto da fuoristrada senza frizione ma ho già parlato con il mio meccanico per ammorbire il più possibile la leva in questione. Speriamo bene!!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da max37 » mer 04 feb, 2009 2:37 pm

c'è una ditta americana che trasforma la frizione normale in frizione automatica.
c'è una molla che mantiene sempre aperto il pacco frizione e delle sfere che all'aumentare dei giri, per forza centrifuga, mandano a pacco la frizione facendo avanzare la moto.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da carlo » mer 04 feb, 2009 2:54 pm

max37 ha scritto:c'è una ditta americana che trasforma la frizione normale in frizione automatica
http://www.rekluse.com/

L'ultimo modello dovrebbe anche conservare l'uso della frizione manuale. Lo svantaggio principale e' che, a motore spento, la frizione resta aperta. Quindi la moto non parte piu' a spinta e, se la devi parcheggiare in pendenza, bisogna tenere azionato il freno. Il freno motore e' conservato, pero', se ti fermi o rallenti molto in una discesa ripida e poi riparti, la frizione resta staccata (e niente freno motore) finche' non dai un colpo di gas per chiuderla.

Un endurista locale ce l'ha e ne e' entusiasta
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da pinof » mer 04 feb, 2009 7:56 pm

Grazie per le dritte anche se di tecnica ne capisco pochissimo. Sero, comunque, che si guarisca il gomito, magari andando da un fisiatra particolarmente bravo.

Rispondi