[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da max37 » gio 05 feb, 2009 2:39 pm

oppure vai direttamente alla rekluse che magari ti rifanno il gomito :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da adriano » ven 06 feb, 2009 10:58 pm

caro Pinof...oltre la solita "vecchiaia"..quel dolorino al gomito sapessi a quanti motociclisti, specialmente nel on.off è presente....secondo me è la famosa "epicondilite", infiammazione dei tendini dell'avambraccio, per alcuni è il famoso "gomito del tennista".. a forza di legnare con la racchetta, figurati un mio amico è andato avanti 6 mesi perchè in una giornata aveva imbiancato tutta la casa, non era abituato e si è infiammato l'avambraccio a forza di "spatola e pennello", anche numerosi trialisti soffrono di questo problema per via della tensione e lavoro delle braccia in gare ed allenamenti...la miglior cura è il riposo, poi ben vengano " laser, onde d'urto, pomate ecc", una cura che ti sembrerà strana è la ginnastica del braccio con flessioni del polso con un piccolo peso di 1Kg che serve ad "irrorare" di sangue il legamenti e tendini del braccio....comunque tieni duro altri 30 anni..poi si vedrà. Ciao.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da pinof » sab 07 feb, 2009 5:44 pm

Epitrocleite, é la diagnosi del fisiatra. La cura? Riposo, antifiammatori e ciclo di tens. Ho accettato tutto quanto e sto facendo le cure. Quello che mi preoccupa é che, con l'uso della moto, il dolore potrebbe ricomparire, intanto ho chiesto al mio meccanico di rendere la frizione più morbida possibile, sperimo con questo accorgimento di limitare il problema.

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da adriano » sab 07 feb, 2009 9:28 pm

sicuro epicotreite...? che è ? adesso guardo su internet. per la frizione ho fatto passare la guaina fuori dalle guide del telaio obbligate che gli facevano fare delle curve che aumentavano più tensione al cavo, già è qualcosa di meglio,vedi tu, oppure allunghi la levetta della friz. nella zona motore, di un cm. auguri.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da nolimit » dom 08 feb, 2009 11:57 am

La frizione è a cavo immagino, vero? Fosse idraulica basterebbe un pistoncino maggiorato

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da pinof » dom 08 feb, 2009 1:10 pm

La frizione é a cavo e il meccanico mi ha detto che metterà filo e guaina nuovi ed allungherà la leva frizione nella zona motore, lavoro che solitamente svolgeva per le moto da trial.
Per quanto riguarda l'epicotreite è quel dolore chiamato gomito del golfista. Mentre il gomito del tennista é un dolore esterno al gomito, il mio é interno.
Sono comunque fiducioso per una guarigione abbastanza rapida.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

sondaggio per motociclisti del centro-italia

Messaggio da carlo » lun 09 feb, 2009 3:01 pm

adriano ha scritto:un mio amico è andato avanti 6 mesi perchè in una giornata aveva imbiancato tutta la casa, non era abituato e si è infiammato l'avambraccio a forza di "spatola e pennello"
il tuo amico non e' un caso isolato, purtroppo (per me :cry:)

Pero' vedere il lavoro finito e' sempre una bella soddisfazione (finche' uno non guarda quello che e' riuscito a fare max37 e si deprime con il confronto :lol: )
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi