[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sentieri nelle Marche?

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
alp4ancona
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
Località: Ancona

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da alp4ancona » mer 13 mag, 2009 7:53 pm

Ciao a tutti Ragazzi,
sono Claudio, ho comprato da pochi giorni una Beta Alp 4.0 e, a parte l'uso cittadino-lavorativo che ne sto facendo, vorrei provare l'emozione del motoalpinismo. Purtroppo non so praticamente nulla di sentieri e strade qui vicino quindi mi rivolgo a chi è più esperto e magari un giorno possiamo organizzare qualcosa.
Un problema però mi blocca psicologicamente....sono amante e rispettoso della natura e delle leggi quindi sono un po' preoccupato sul fatto che molti sentieri, mi risulta, siano interdetti ai motocicli. So di forestali che ti multano pesantemente e di contadini che ti sparano!!!!

Please help me

Ciao e grazie

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da husqvarna100 » gio 14 mag, 2009 12:26 am

Tranquillo, nessuno ti spara se non fai il cretino. :wink:
Per le uscite leggi i report e le proposte di uscita.
Se non ne trovi ,proponi tu e vedrai che qualcuno trovi.

ciao.
Claudio.

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da colibrì » gio 14 mag, 2009 1:05 am

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Miiiiiii....un rarus motoalpistam anconetanus!!!!!!!!!!!

:roll: Ma ...allora siamo in due..... :P :P :P :roll: forse tre.....al massimo quattro.....

Bene, se vuoi comiciare a fare qualche giro serio....io e i miei amici siamo pronti a farti compagnia. Ma lascia perdere le zone costiere..... io oramai da qualche anno sono stato "adottato" dagli amici montanari e conosco abbastanza bene parecchi sentieri (di varia difficoltà) nelle zone montane più vicine....con la superstrada si arriva in poco più di una mezzoretta.

Personalmente sono entrato "bussando ed in punta di piedi", con il massimo rispetto per i locali, sia motorizzati , sia non....e non ho mai avuto nessun problema. Anzi....

Ho una moto da trial attrezzata con il kit sella serbatoio supplementare ed ovviamente mi sposto con il carrello. Qualche volta, con altri amici, ci facciamo anche qualche motocavalcata prettamente enduristica...magari accorciando un pò il percorso ma , nei tratti veramente tosti, diamo la paga anche alle bombarde, ovviamente alla nostra velocità che di solito è piuttosto tranquilla e soprattutto rapportata alla non più verde età.:cry:

Quindi, se ti interessa, batti un colpo! E sarai il benvenuto.... Si esce il sabato e qualche volta la domenica..

:wink:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da husqvarna100 » gio 14 mag, 2009 1:09 am

Visto??????
Basta chiedere. :wink:
Ciao.
Claudio

alp4ancona
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
Località: Ancona

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da alp4ancona » gio 14 mag, 2009 6:36 pm

Evvai Colibrì ho compagnia allora....!!
però vedo che voi fate sul serio (intendo avendo moto trial)....io sono più il tipo da passeggiatina costeggiando il ruscello...
ma mi unisco molto volentieri se ritenete che posso!

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da colibrì » gio 14 mag, 2009 10:26 pm

Ciao Claudio ....stai tranquillo , se verrai con noi avrai il battesimo che tutti (anche io) abbiamo avuto: primo giretto soft su sterrati o mulattiere facili, facili. L'importante è che ti innamori dei posti e dei paesaggi mozzafiato che ti faremo vedere. Poi l'appetito vien mangiando...... :P

Ovvio che, sin dall'inizio l'approccio deve essere sicuro e professionale...quindi stivali da enduro o trial, casco possibilmente leggero e jet (senza visiera ma aperto), guanti da off ed abbigliamento in genere professionale e anche se le andature ed i percorcorsi saranno tranquilli, qualche protezione mimina tipo paraschiena, paraginocchia e gomitiere sarebbero preferibili. Quanto alla moto, andrebbero tolti specchietti, pedaline passeggero ed altri orpelli.... per il resto sarà utile un zainetto dove riporre qualche maglia di ricambio, un antipioggia, un pò d'acqua, uno spezzone di corda, una candela di scorta e qualche chiave o cacciavite di prima necessità. .... una piccola e compatta macchina fotografica ....poi altre cose le abbiamo noi.... :P

Ma sopratutto, devi munirti della voglia di conoscere nuove sensazioni ed emozioni. I successivi progressi verranno dalla tua anima, più che dalla tua moto!!

Ora che ho il tuo cell...Ti terrò informato delle nostre uscite.

Ciao

Colibri/Andrea
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da adriano » ven 15 mag, 2009 1:52 pm

......inoltre occorre tanta "forza" fisica per tirar fuori la 400 da buchi neri e fossi ! mi auguro che tu sia alto 1.90 e 100 kg. di ossa e muscoli....altrimenti portati al seguito una piccola gru tascabile con tanto di "vermicello".....in bocca al lupo.... ( cioè : Colbiri')

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da colibrì » ven 15 mag, 2009 6:47 pm

:roll: Adriano,? Adriano? ........toh, chi non suona si rivede!!!! :P


Ma dove eri finito?....sei stato in tournè alla galapagos........? Allora, la togliamo un pò di ruggine...?
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

alp4ancona
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
Località: Ancona

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da alp4ancona » ven 15 mag, 2009 8:53 pm

magari fossi 1,90....

mi devo preoccupare?????
meglio che me ne sto sulla costa a mangiare i moscioli invece di fingermi montanaro???

:)

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

Sentieri nelle Marche?

Messaggio da colibrì » sab 16 mag, 2009 10:50 am

Ancunetà....non tè preoccupà! :P

Basta stare attenti a non finirci nei "buchi neri".... :roll: (salvo in qualcuno di altra natura, ovviamente.. :lol: ). Ma se proprio capitasse di andare in difficoltà, la compagnia della spinta è sempre efficente.......basta non essere soli.


:wink:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

Rispondi