Come borse ho utilizzato le mie fedeli "Ortlieb" da moto che si fissano con due larghe strisce di "velcro" o sopra o sotto la sella (io preferisco sotto) e due "ancoraggi" per evitare che basculino o scivolino . sono borse a tenuta "stagna" e di materiali impermeabili al 100% oltre che robusti , tantè che hanno retto ad una caduta laterale su un cordolo di cemento senza neanche un graffio. Avevo approntato prima di partire un telaietto di ferro piatto piegato ad "u" sul lato sinistro (dalla parte della catena) per evitare che nell'OFF non andasse la borsa a interferire od urtare la catena. Dall'altra parte la borsa era sostenuta dalla plastica della marmitta.pinof ha scritto:Ti faccio pure io i complimenti, ma ti dico che provo anche una certa ammirazione perchè, alla "nostra età", non si ha sempre voglia di sfidare le varie intemperie, il freddo e tante ore in moto in completa solitudine.
Adesso veniamo alle informazioni: sarei curioso di sapere come hai posizionato le due borse laterali mentre il navigatore satellitare dove era fissato? E come era alimentato? Se poi mi vengono in mente altre domande non mancherò di rivolgertele.
Se poi riesci anche a postare qualche immagine su come hai attrezzato la betina ancora meglio.
Per il navigatore (mi sarebbe stato utile soprattutto in Sardegna) non l'avevo , ma avevo il GPS Garmin che veramente è difficile da "utilizzare" se non per la tracciatura del percorso e per le statistiche che realizza in automatico (es. Km percorsi , media , tempo delle soste , tempi in viaggio....) La tracciatura riportata collegando il gps al PC e poi a Google Aert è quella che vedi quì sopra nella foto dell'Italia ed il percorso è in azzurro . L'originale (Google Aert) ti permette di zoommare e vedere anche le foto delle località "toccate" ed anche l'animazione del tracciato dalla partenza , in tridimenzione .
Dove lo avevo fissato? - Con il suo accessorio da "manubrio" sotto il traversino di rinforzo (che mi impediva un "pò" la visuale) perchè in caso di "ribaltamento ....il gps era salvo !
Per l'alimentazione , prendendo (col ruba-corrente) dalle luci di posizione ho messo un "femmina" per accendisigari , e con l'accessorio del garmin e 2 fascette l'ho sitemato sotto il "porta-numero" anteriore sopra il faro ed il cavetto l'ho lasciato corto il "giusto" per arrivare al manubrio.....che è propio lì a 20 cm.