[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da gigius » gio 20 ago, 2009 1:24 pm

Anche oggi un bel giretto e un mettersi alla prova , soprattutto mé , visto che l'Alpetta
è pressoché inarrestabile.
Certo dove non si può , non si può ....e allora si spenge il motore e si assaggia la "sdraiata"
da fermo .
Nessun danno se non all'orgoglio e una misteriosa sbucciatura allo stinco sx , subito sopra
lo stivale (non avevo i parastinchi) , probabilmente procuratomi urtando il paramani sinistro
quando mi sono "squilibrato" a dx.
Messaggio "ricevuto" , si gira la moto e si torna in giù per la "pettata" irta e sassosa
(con aggiunta di paglia aggiunta per fare il "letto" alla neve invernale) ..... e pensare
che quell muro, partendo dalla cima, è dove ci si metteva quasi ad "uovo" per gustarsi
la velocità massima (per le propie gambe) sugli sci da 2,08 cm., ma senza neve è imbarazzante
vedere come l'ho fatta con i freni tiratissimi e la 1° marcia per paura di acquistare velocità..
....e pensare che gli sci....freni non né hanno !![center][/center]
[center][/center]
Prendo poco più sotto il "raccordo" col Pulicchio e raggiungio il rifugio ,
[center][/center]
.......per poi scendere all'arrivo .
Immagine

Riprendo la strada per la Val di Luce e faccio un tour (tutto asfalto con qualche "piccola"
deviazione per le foto nel "proibitissimo" Parco dei Daini"......Immagine

Immagine

Torno di nuovo nella statale e tornato all'Abetone , mi fermo alla Casina Rossa per una (meritata)
fetta di crostata alla Ricotta !............. Immagine
Dopo 10 minuti , la tassellite brucia dentro di me , sono di nuovo in sella dirigendomi però da
Fontana Vaccaia al bivio , per Val Sestaione e Pian di Novello ..
[center][/center]
Altre foto per ricordo e poi via verso San Marcello , fino al bivio per Bagni di Lucca (Valle
della Lima) , giro a destra e inizio a cercare "deviazioni" che mi permettano di trovare strade
non asfaltate e/o alternative . E qualcosa trovo in effetti ;-)
[center][/center]
Tra le varie soste trovo un "guado" (h. max 50 cm.), che però non ho il coraggio di affrontare perchè
da solo e prudentemente faccio foto e filmatino ricordo , poi ritorno in strada ......
Poi trovo un chiesino con ponte e "gola" con acqua blu cobalto e 2 coraggiosi che ci facevano
il bagno !! ....
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
Dopo pochi km. trovo uno scorcio sù in alto di un paese sopra una "cava" di ghiaia Filmatino....
[center][/center].
mi riprometto una prossima visita lassù .....
A Bagni di Lucca deviazione per le Pizzorne - Villa Basilica (cartiere) - Collodi (Pinocchio)
- Pescia - Montecatini - Pistoia (casa).....meritata e necessaria doccia bollente.

Riassunto 180 km. di cui 90% in asfalto (però che goduria) , ho violato 6 volte i "divieti" della Forestale ma fortunatamente non mi hanno beccato , la prossima volta eviterò
accuratamente le "trasgressioni" lo giuro !! :oops: :shock:
Ultima modifica di gigius il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da max37 » gio 20 ago, 2009 7:20 pm

ma a quel ponticello ci si potrebbe tuffare?

bellissimi posti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da gigius » gio 20 ago, 2009 11:45 pm

max37 ha scritto:ma a quel ponticello ci si potrebbe tuffare?

bellissimi posti
:roll: sconsiglio vivamente dal ponte causa massi taglienti , ma più in là (30 mt) ci sono 2 che stavano mangiando un panino (filmatino Chiesino3) ed avevano appena finito di tuffarsi nelle gelide acque , da un punto che sovrasta una "piscina" naturale...... :shock: non chiedermi come riuscivano a risalire :roll: non sò .... che fosse l'Uomo Ragno in vacanza ?? :lol:
Ultima modifica di gigius il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da yoshi » ven 21 ago, 2009 12:07 am

bei posti Gigius,avevo una casa proprio a parco dei daini.mi meraviglio che tu sia riuscito a percorrere tutti quei posti indisturbato.IO l'anno scorso feci la zona di passo dell'oppio e Prunetta con la mia alpetta e mi divertii un sacco.Mi piacerebbe tornarci

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da gigius » ven 21 ago, 2009 12:31 am

yoshi ha scritto:bei posti Gigius,avevo una casa proprio a parco dei daini.mi meraviglio che tu sia riuscito a percorrere tutti quei posti indisturbato.IO l'anno scorso feci la zona di passo dell'oppio e Prunetta con la mia alpetta e mi divertii un sacco.Mi piacerebbe tornarci
Dai quando vuoi !!
:D :D coordiniamoci ed organizziamoci :wink:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da rerechan » sab 22 ago, 2009 1:47 pm

Bei posti, bravo! Magari cerca di uscire in compagnia cosi' puoi ossare di +...,
e farti fotografare... :lol:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da gigius » sab 22 ago, 2009 11:00 pm

rerechan ha scritto:Bei posti, bravo! Magari cerca di uscire in compagnia cosi' puoi ossare di +...,
e farti fotografare... :lol:
Se ci fai caso in una foto nel Parco dei Daini , grazie all'autoscatto , me la sono fatta la mia apparizione :cry: , dopo dichè la macchina fotografica si è rifiutata dicendo:- questo è troppo !!!

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da betaflo » mar 25 ago, 2009 1:25 pm

Sono veramente contenta di averti venduto la mia ex moto :D
Vedo che la stai portanto nei posti che lei predilige; scommetto che ti ha fatto scoprire posti che nemmeno immaginavi di avere vicino a casa.
Continua così :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
AlettaGio
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 14 apr, 2010 11:31 am
Località: Pistoia

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da AlettaGio » mer 14 apr, 2010 12:43 pm

Ciao GIGIUS

Mi sono appena iscritto al forum.
Sono di Pistoia anche io.
Complimenti per le escursioni ed i reportages.
Magari un giorno ci conosceremo lungo un sentiero anche se io, dopo più di dieci anni, rimetto le ruote sulla terra.
Modeste ruote di una antica CAGIVA aletta rossa 125.
Scelta con lo stesso spirito con cui si sceglie un cane al canile.
Per me, bassa romorosità.
Tutto il resto viene dopo!

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Un giretto all'Abetone....e dintorni !

Messaggio da gigius » mer 14 apr, 2010 10:39 pm

AlettaGio ha scritto:Ciao GIGIUS

Mi sono appena iscritto al forum.
Sono di Pistoia anche io.
Complimenti per le escursioni ed i reportages.
Magari un giorno ci conosceremo lungo un sentiero anche se io, dopo più di dieci anni, rimetto le ruote sulla terra.
Modeste ruote di una antica CAGIVA aletta rossa 125.
Scelta con lo stesso spirito con cui si sceglie un cane al canile.
:D capisco , col cuore e la "pancia" :lol:
faccio anche io così ! appena avrò preso un pò la "mano" con la gazzellina che ho comprato da Osvaldo (Yamaha 125 SY LR ) ci possiamo anche trovare e farci un giretto insieme sulla "riola" o la "felciana" fino all'Acquerino . mandami in PM il tuo recapito telefonico oppure la Mail che col BlackBerry ti posso sempre rispondere in qualsiasi momento :wink:

Rispondi