[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Bestiol1
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 08 feb, 2010 3:28 pm
Contatta:

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da Bestiol1 » ven 04 giu, 2010 12:52 am

Ebbene, si, pensavo ad un battesimo agonistico con un fettucciato però un temporale è arrivato a rendere il simpatico pratone un po' viscido. Morale: ero già a pelle d'orso con il casco nel fango sulla discesa che portava al via. Tutti mi consigliavano di estirpare il parafango, io mi son consigliato di lasciare perdere e, con l'amico sballato, di addentrarmi per sentieri lasciando le velleità agonistiche.
Ho capito la differenza tra motoalpinismo ed enduro. Direi che son settato più sul primo, per le velocità, per il gusto di fermarsi a fare due scatti, pechè la prossima volta mi porterò gli scarponcini e, dove non arriva la piccola alp, arriverò io a piedi!
Eccovi le foto di Lajatico, bellissimo posto! Un grazie ai ragazzi del Club che hanno organizzato bene ed hanno indirizzzato bene la mia richiesta di "andare per sentieri" verso queste bellissime zone!
B1
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Un grande passo per un piccolo uomo, due passi indietro per l'Umanità

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da gigius » ven 04 giu, 2010 8:12 am

:D complimenti Marco per aver almeno "tentato" :roll: Ma gli enduristi sono ben più "frettolosi" sui sentieri di "Noi" !! :shock: non conviene mescolarvicisi :oops: , anche se i tuoi trascorsi sono un buon "biglietto" da visita.

PS - (O.T.) settimana prossima a Pisa c'è una 3 giorni di "quell'altra" tua passione a motore (di piccolissima cubatura) :wink:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da angelofarina » ven 04 giu, 2010 9:52 pm

Cmq. quel parafango li', se proprio non vuoi metterci quello da enduro, almeno alzalo 3 cm allungando le viti di fissaggio....
Quando la ruota davanti si blocca, si fanno dei voli da paura, meglio evitare...

Bestiol1
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 08 feb, 2010 3:28 pm
Contatta:

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da Bestiol1 » dom 06 giu, 2010 4:55 pm

angelofarina ha scritto:Cmq. quel parafango li', se proprio non vuoi metterci quello da enduro, almeno alzalo 3 cm allungando le viti di fissaggio....
Quando la ruota davanti si blocca, si fanno dei voli da paura, meglio evitare...
Veramente è GIA? sollevato di circa 20mm...
Confermo il discorso voli!
B1

Giguus, quale, ho passioni a due tempi dai 2,1 cc in su.... ;-)
Un grande passo per un piccolo uomo, due passi indietro per l'Umanità

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da frank » dom 06 giu, 2010 5:59 pm

confermo il para alto è proprio necessario...oltre ad un discorso estetico...invece vorrei sapere che tipo di soffietti, anzi di che marca sono?
KAWA KLX 250_2009

Bestiol1
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 08 feb, 2010 3:28 pm
Contatta:

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da Bestiol1 » dom 06 giu, 2010 8:52 pm

Te lo dico questa sera, adesso sono in giro con la Vespina per le riviere! ti do marca e modello, me li ha procurati il concessionario Antichi di colle val d'elsa. Sono un prodotto universale.
A domani con tutti i dati!
Ciao
B1

PS: il parafango basso avrà dei problemi nel fango però il DRZ del mio amico aveva il fanale praticamente inutilizzabile
Un grande passo per un piccolo uomo, due passi indietro per l'Umanità

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da gigius » dom 06 giu, 2010 11:55 pm

Bestiol1 ha scritto: B1

Giguus, quale, ho passioni a due tempi dai 2,1 cc in su.... ;-)
questa

Immagine [/img]


PS- grazie per quelle "info" che ti avevo chiesto per venerdi :cry:

Bestiol1
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 08 feb, 2010 3:28 pm
Contatta:

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da Bestiol1 » mar 08 giu, 2010 1:32 pm

frank ha scritto:confermo il para alto è proprio necessario...oltre ad un discorso estetico...invece vorrei sapere che tipo di soffietti, anzi di che marca sono?
eccoti le info prese, con il cell, di mattina, nel box

Immagine

Immagine

Immagine

é un po' rognoso smontare la forcella, ti mando poi, magari postandoli nela sezione tecnica, le tabelle delle coppie di serraggio che ho chiesto alla Beta!
Ciao
B1
Un grande passo per un piccolo uomo, due passi indietro per l'Umanità

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da Tucs666 » mar 08 giu, 2010 3:17 pm

Bestiol1 ha scritto: é un po' rognoso smontare la forcella, ti mando poi, magari postandoli nela sezione tecnica, le tabelle delle coppie di serraggio che ho chiesto alla Beta!
Ciao
B1
Si, si manda!!! Dopo aver cercato (+/-) per mari e per monti :) arrivi tu e mi che ce li hai. Vabbe' oramai ho fatto a "manina" ma un controllo non guasterebbe. Io ho messo quelli in neoprene dell'Acerbis

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Bestiol1
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 08 feb, 2010 3:28 pm
Contatta:

GARA ENDURO... mmmhhh tanto fango e...scappati in mulattiera

Messaggio da Bestiol1 » mer 09 giu, 2010 11:11 am

è proprio così sul libretto di uso e manutenzione c'è riportato di serrare la bulloneria, ma non ci sono le coppie di serraggio. L'ho fatto notare alla Beta che mi ha mandato la tabella, cerco nel forum un'area tecnica e posto il pdf!!!

ciao
B1
Un grande passo per un piccolo uomo, due passi indietro per l'Umanità

Rispondi