[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Six Days Camerino 2010

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

Six Days Camerino 2010

Messaggio da colibrì » mer 19 mag, 2010 12:59 am

Cum magno gaudio annuncio vobis ........ un grande evento fuoristradistico :

5 - 6 giugno 2010 - 49° sei giorni regolarità motociclistica internazionale a Camerino (MC)

Qui il sito del Motoclub : http://www.motoclubcamerino.it/manifestazioni.htm

Qui il sito dell'anima organizzatrice : http://www.motoduccio.com/main/italian/indexit.htm (con molte foto delle edizioni precedenti.

Sarà un meraviglioso tuffo nel passato con tutte le favolose moto da enduro o, meglio, da regolarità degli anni 70' ed 80'.

E quest'anno ci sarò anch'io!!!!!!!!

I miei amici appassionati di moto d'epoca mi hanno coivolto e domenica sono stato a toccare con mano le moto messe a mia disposizione per l'evento: KTM 250 GS 1974 o PUCH GS 125 1973, come da foto che seguono:

Immagine



Immagine

Uploaded with ImageShack.us



Insomma, scelta difficile......

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Il K è fantastico ed ha una cavalleria incredibile: deriva dal modello cross e quando entra in coppia è un cavallo imbizzarrito :o : mette in crisi ciclistica e sospensioni ed , ahimè, anche i piloti non più giovincelli e scarsamente allenati..... :cry: Ora capisco perchè i riders dell'epoca erano degli armadi a quattro ante con braccia e colli taurini....... :uaaahh:


Il Puch invece, grazie anche alla minor cubatura e cavalleria, è più trattabile. Sempre piuttosto nervosetto e da tenere su di giri con l'uso frequente del cambio, ma ho avuto l'impressione che la moto perdona facilmente gli errori del pilota ed alla lunga è meno stancante.

Alla fine, tenuto conto che il percorso sarà di circa 90 km e tutt'altro che facile, ho "prudentemente" deciso per il Puch che mi sto coccolando in garage.... sperando che il tempo mi permetta di utilizzarlo in qualche uscita di allenamento.


Immagine

Uploaded with ImageShack.us



Successivamente terrò aggiornata questa discussione con le foto e le notizie dell'evento, invitando sin da ora gli appassionati ad intervenire alla manifestazione che sarà un meraviglioso tuffo nel passato motociclistico di quando il fuoristrada si chiamava "regolarità" , con i maggiori piloti dell'epoca (Gritti, Signorelli, Andreini, Mercatelli, Frigerio, Findanno ecc.) tutti in prima linea a dare maledettamente gas come dei giovincelli.......

:wink:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Six Days Camerino 2010

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 03 giu, 2010 7:31 pm

Tienici aggiornati, e soprattutto facci tante foto :wink:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Six Days Camerino 2010

Messaggio da nolimit » gio 03 giu, 2010 7:55 pm

e son soddisfazioni! :wink:
Fatele viaggiare, possono regalare brividi che non si è saputo più replicare... e bravi!!

alp4ancona
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
Località: Ancona

Six Days Camerino 2010

Messaggio da alp4ancona » gio 24 giu, 2010 9:57 am

peccato non esserci stato

...continuo a non poterti telefonare...usciamo sabato?

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Six Days Camerino 2010

Messaggio da ciccio72 » ven 25 giu, 2010 1:33 am

fatta qualche foto durante il giro?? :wink:
davvero due moto degne di nota storica!!!!
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Six Days Camerino 2010

Messaggio da betaflo » lun 28 giu, 2010 5:22 pm

Una più bella dell'altra :P
Complimenti per le moto!!
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Rispondi