[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

meglio di niente

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
jacklospin8

meglio di niente

Messaggio da jacklospin8 » dom 03 apr, 2011 2:03 am

Sarebbe stato un vero peccato lasciar correre una splendida giornata come questa, senza portare a spasso il mio “ciuchino”. È pur vero che la sgambatina infrasettimanale l'avevamo fatta ma vuoi mettere un clima ideale come questo! Devo trovare assolutamente qualche ora di tempo. La mattina ho il turno di guardia ai pargoli, ma dopo le prove della motogp scappo a ...ruote levate! Finalmente sento l'aria sulla faccia ed è come aprire la valvola dell'ossigeno; è un vento leggero che mi da pace all'anima e spazza via tutti i pensieri. Per qualche momento mi sento veramente libero, perfino da me stesso visto che non ho pianificato nulla. Non so dove sto andando ma lo scoprirò ben presto.
Il parafango senbra puntare verso i primi monti di Roma; mentre la strada comincia a salire, resisto alla tentazione di deviare su qualche sterrata finché l'asfalto finisce.
La bella giornata ha attirato tanti escursionisti, per lo più tornano indietro dato che è pomeriggio inoltrato. Spengo sempre la moto quando passa qualcuno e con tutti scambio quattro chiacchiere; tutti mi sconsigliano di andare avanti ...e che sarà mai?
Prima di salire sul sentiero principale provo questa variante...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

...la variante finisce qui! Torno indietro e comincio a puntare la montagna...
Immagine

Immagine

cominciano le difficoltà ma la ruota posteriore appena montata se la cava egregiamente

Immagine

Immagine
finora tutto bene...

Immagine
...anche lo scalino...

Immagine
qui il percorso è problematico ma con un po' di "studio" e di fatica riesco ad avanzare. Forse questo è proprio l'habitat naturale della betina, ossia il genere di fondo dove riesce a dare il meglio di sé.

Immagine
...sto sudando da bestia, sono già stanco e sono solo; mi viene in mente quel tardo pomeriggio a poggio bustone su dei gradoni di pietra a ridosso di un dirupo: rischiai di passare la notte là! Tirai via la moto con la forza della disperazione. Ero davvero stremato!
Il mio istinto di conservazione pesca quel ricordo ogni qualvolta ne sente il bisogno ed io ho imparato ad assecondarlo, quindi fermo la betina e faccio un sopralluogo a piedi.

Immagine

Immagine

Immagine
...penso che potrei farcela tranquillamente ma ci vuole poco a trasformare un pomeriggio da incorniciare in un incubo quindi torno sui miei passi riaccendo il somaro meccanico e mi riavvio verso l'asfalto stanco e soddisfatto. Mi fermo qualche minuto a riposare in un punto panoramico faccio una foto mentre l'utimo sole mi asciuga il sudore...

Immagine

...che dire meglio poche ore che niente
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

meglio di niente

Messaggio da max37 » dom 03 apr, 2011 2:48 am

saranno state poche ore ma intense, belli quei passaggi ma quando si è soli è meglio non esagerare mai

bravo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

rokes
Contatta:

meglio di niente

Messaggio da rokes » dom 03 apr, 2011 4:38 am

Questo sentiero è pura magia!

Immagine

rerechan

meglio di niente

Messaggio da rerechan » dom 03 apr, 2011 1:36 pm

Stupendo, bellissimi la variante ed il percorso "problematico"...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

steven

meglio di niente

Messaggio da steven » dom 03 apr, 2011 3:38 pm

bella jach complimenti ma dov eri :?:
motociclista

jacklospin8

meglio di niente

Messaggio da jacklospin8 » dom 03 apr, 2011 8:24 pm

steven ha scritto:bella jach complimenti ma dov eri :?:
quando ci vediamo te lo spiego... :roll:
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

stepper

meglio di niente

Messaggio da stepper » dom 03 apr, 2011 10:34 pm

Bellissime foto e bellissimo sentiero , quelli che piaciono a me , io molte volte giro da solo e mi sono trovato in posti assurdi dove mi davo del deficiente da solo ma poi quando ne vengo fuori ho un sorriso quasi maniacale .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

ttr

meglio di niente

Messaggio da ttr » lun 04 apr, 2011 12:32 am

La prossima vlta vengo anche io ok????

A presto!
Bel giretto

Rispondi