[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

(O)maggio in natura

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

(O)maggio in natura

Messaggio da jacklospin8 » lun 16 mag, 2011 4:16 am

Maggio è il mio mese preferito, è il mese perfetto per chi non ama il caldo afoso. Inoltre le giornate hanno tante ore di luce e se per caso in un sabato sfigato devi lavorare, puoi pensare di uscire comunque in moto anche di pomeriggio, senza curarti di dover spiegare a chicchessia cosa cavolo ci fai a via del corso con gli stivali da enduro. Avevo un conto in sospeso con un bellissimo altopiano tra lazio e abruzzo e in men che non si dica sono già in autostrada. Faccio una tappa caffè in uno degli ultimi centri abitati prima della meta, dove incontro altri motociclisti "stradisti"; riparto prima di loro, puntualmente mi superano ma so che ad un certo punto loro si fermeranno... In verità la volta scorsa la neve ed il ghiaccio avevano fermato anche me e ttr, ma stavolta i tempi sono maturi per una esplorazione a tappeto ed io ho una voglia matta di immergermi nei profumi e nei colori di questa splendida natura. Il percorso è molto facile ed è una di quelle occasioni ideali per cercare di imparare a stare in piedi (ebbene si, sono un impedito!); in realtà l'ho studiato su googleearth ma la pratica è sempre più bella della teoria, anche se, nella pratica, mi sbaglio sempre! Cerco un passaggio verso nord-est (non tutti vanno ad ovest) perché, come molti altri presumo, sto coltivando un piccolo sogno: tracciare un itinerario "coast to coast" completamente in fuoristrada. Ecco, questo rappresenta uno dei tanti tasselli necessari e dopo un po' di girovagare individuo la via giusta; che peccato per quel cartello "divieto di transito", stavolta lo rispetto, ma esigo un po' di rispetto anche per i miei sogni, che caspita! Mi dedico alle sterrate che partono dalla principale per completare la giornata e a qualche foto. Quando la benza comincia a scarseggiare decido di ritirarmi passando da un'altra parte, giusto il tempo di vedere una lepre corrermi davanti e di mangiare la polvere alzata da due enduristi senza scrupoli. Ora capisco meglio quel cartello!
Immagine
Immagine
Immagine

Qui non si va oltre...
Immagine

Qua si va per fratte...
Immagine

Finalmente vedo una pista in lontananza
Immagine

Eccola...
Immagine
Immagine

Bello scorcio dalla via del ritorno...
Immagine
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

(O)maggio in natura

Messaggio da ttr » lun 16 mag, 2011 9:08 am

Beh ti sei divertito anche tu!!

La prox però insieme ok??

A presto

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

(O)maggio in natura

Messaggio da pinof » lun 16 mag, 2011 9:51 am

Caspita che bei posti!! Certo che se si trovasse un percorso in fuoristrada per unire il Tirreno all'Adriatico ci si potrebbe incontrare a metà strada.

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

(O)maggio in natura

Messaggio da psycho » lun 16 mag, 2011 1:32 pm

c'è già qualcosa del genere.
civitavecchia, ferrovia abbandonata, tolfa, poggio a moiano, ascrea, lago del salto, piana del rascino, lago di campotosto, e su fino ai sibillini. li poi mi fermo.
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

Avatar utente
bramby
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 23 gen, 2011 7:49 pm

(O)maggio in natura

Messaggio da bramby » lun 16 mag, 2011 4:45 pm

jack da rascino fino a campotosto io l'ho fatta tante volte.e su un altro forum stiamo organizando da tivoli a campotosto passando per il turano salto, :wink:

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

(O)maggio in natura

Messaggio da Brianza » lun 16 mag, 2011 9:17 pm

Molto bello il tuo report.
Guardo sempre con nostalgia le belle foto dei vs giri in Abruzzo.:roll:
Grande invidia.
:wink:
ciao
Immagine

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

(O)maggio in natura

Messaggio da psycho » mar 17 mag, 2011 12:25 am

io da campotosto ti so portare fino al lago di cingoli nelle marche...
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

(O)maggio in natura

Messaggio da max37 » mar 17 mag, 2011 3:43 am

che posti meravigliosi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

(O)maggio in natura

Messaggio da rerechan » mar 17 mag, 2011 3:27 pm

Bravo, complimenti per le foto, specie le prime 3 e le ultime 2!!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
bobco
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 15 mar, 2010 1:55 pm
Località: Pescara

(O)maggio in natura

Messaggio da bobco » mar 17 mag, 2011 5:33 pm

Io ho sentito parlare di un percorso in fuoristrada, dall'Adriatico al Tirreno, che alcuni gruppi di 4x4 effettuano in 3 giorni.

Sarebbe bellissimo conoscerlo.
Suzuki V-Strom 650 Traveller
Suzuki DR350S

Rispondi