Non ho un piano preciso, da tempo vorrei visitare l' Aremogna e decido che è la volta buona. Il ttr non è famoso per le sue prestazioni brillanti, quindi porto l' attrezzatura da campeggio, casomai dovessi metterci 2 giorni. Già che ci sono anche la giacca impermeabile visto che su meteo.it dava nuvole.
Prendo l' A1 Verso Sud, esco a Ceprano ed effettuo la prima deviazione nei pressi di Roccasecca. Un piccolo sterrato che dovrebbe portarmi ad un eremo

Uploaded with ImageShack.us
La cosa è più difficile del previsto, sopratutto perchè fa 35 gradi (e non ci sono nuvole...). Giro la moto e scatto una foto alla preda dalla collina di fronte

Uno scorcio del fiume Melfa prosciugato, nelle immediate vicinanze

Una passeggiata lungo le gole del Melfa prima di puntare Forca d' Acero

Un po' di provinciale ed eccomi in salita per raggiungere il confine con l' Abruzzo, nel cuore del Parco Nazionale

Finalmente un po' d'ombra, dopo tanti km

Scendo a valle dall' altra parte e punto Villetta Barrea, col suo omonimo lago, creato nel '51 sbarrando il corso del fiume Sangro.

Una pausa rinfrescante...

E si riparte per Castel di Sangro/Aremogna

Altra strada, altro caldo... Ma eccomi all' Aremogna, dove esploro qualche sterro, le foto parlano da sole

Da qui vorrei vedere le gole del Sagittario, per arrivarci devo percorrere l' Altopiano delle Cinque Miglia e scendere a Sulmona

Giungo a destinazione

Il lago di Scanno lo visiterò un altra volta. L' attrezzatura non è servita, meglio così.
560 km totali, a una velocità media di circa 47 km/h.
Ci voleva....
Saluti