[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

PROVINCIA DI TERNI

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da ttr » gio 16 ott, 2008 1:48 am

Salve a tutti, mi cimento con il mio primo report qui su motoalpinismo.
Come avevo anticipato, questo fine settimana ho scorrazzato un po’ per le campagne/montagne nei dintorni a Sud di Terni.
Presentiamo prima il mezzo: Yamaha ttr600 del 2002, accensione rigorosamente a pedale e 26000 km all’ attivo. In questo giro monto delle tranquillissime Pirelli “Scorpion mt90”, ma non lasciatevi ingannare, sono solo le gomme estive. Da questa settimana in poi girerò “tacchettato”, è che l’ estate mi piace fare giri meno ruspanti.
Eccola qui.

Immagine

Già a pomeriggio inoltrato, parto da Calvi dell’ Umbria e, superato l’ abitato di Poggio (guidando su asfalto), imbocco la cosi detta “strada del fornacchione”, uno sterrato facile e molto gradevole, adatto a qualsiasi endurona. La strada si divide più volte fino a che, dopo circa 2 km, imbocco uno stretto sterrato quasi coperto dal bosco


Immagine


Immagine

Sbuco quindi sullo sterrato parallelo, anche quest’ ultimo facilmente percorribile. Mi dirigo in direzione dei monti, in un paesaggio molto gradevole


Immagine

Anche questa strada è un buon punto di partenza per vari brevi itinerari. Supero quindi delle biforcazioni, alcune delle quali mi riporterebbero indietro, e mi dirigo verso Itieli. La salita non è affatto ripida, ed è ricca di curve saliscendi. La vegetazione cambia rapidamente


Immagine


Immagine

Arrivato al bivio per Itieli continuo a salire, per raggiungere Sant' Urbano. Per strada faccio alcuni incontri


Immagine


Immagine

Continuo sulla stessa strada traversando boschi più o meno fitti fino ad arrivare ad una radura

Immagine

Da qui posso scendere a Sant' Urbano, tornare a calvi seguendo due percorsi differenti, oppure fare un giro ad anello di circa un paio di km che mi riporterebbe allo stesso punto. Scelgo l' ultima

Immagine


Immagine


Immagine

Terminato il giro, scendo sulla provinciale. Dopo neanche tre km di asfalto inizio la salita per il monte San Pancrazio (1085m). Tornerò a Calvi passando da questa strada

Immagine

Ormai è quasi buio e devo salire in fretta.
Arrivato su una grande radura molto vicino alla cima non resisto alla tentazione di spengere il motore e di godermi un po il silenzio

Immagine


Immagine



Immagine

La sosta che mi concedo è molto breve. Riparto immediatamente, continuo sullo stesso tracciato che dopo un po si divide, per Calvi devo girare a sx

Immagine


Immagine

Ora non m resta che affrontare gli ultimi metri, dopo di che troverò l asfalto

Immagine

Immagine

Completato il giro, ormai pochi kmmi separano da Calvi

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da carlo » ven 17 ott, 2008 8:07 pm

ttr ha scritto:Yamaha ttr600 del 2002, accensione rigorosamente a pedale
io avevo il TT-RE, quello con avviamento elettrico e un po' piu' "stradalizzato". Il percorso che hai fatto sembra adatto al tipo di moto, che non e' proprio ideale per le mulattiere impestate (a meno di avere un manico non indifferente, poi magari questo e' il tuo caso e ci farai vedere foto di sentieri impossibili :))

Ha proprio l'aria di un bel giro rilassante e adatto ad essere fatto in solitaria, senza fretta
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da alp » ven 17 ott, 2008 8:46 pm

Bel giretto ma... dai che ne aspettiamo qualcun'altro un po' più ruspante appena metti i tasselli.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da max37 » ven 17 ott, 2008 10:20 pm

bel giretto,
per quanto mi riguarda ti darei un consiglio sulle dimensioni delle foto.
sarebbe meglio, per una visione immediata, metterle 800x600 altrimenti si è costretti ad aprirle tutte per vederle.

e poi in questo forum ci sono tanti vecchietti ormai ciechi :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da Giantarlo » ven 17 ott, 2008 10:53 pm

ttr bel giro e ottimo report :D
se una volta decidi di allungare di una settantina di km ti aspetto per un giro da queste parti. :wink:


max37 ha scritto:...
e poi in questo forum ci sono tanti vecchietti ormai ciechi :lol:
.... si ma con un ..."manico"!!!! :lol:
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da max37 » sab 18 ott, 2008 12:15 am

e che manico? :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da ttr » mer 22 ott, 2008 2:54 pm

un consiglio tecnico: come faccio a mettere le foto in quella dimensione? Lo devo impostare sul forum, sulla macchinetta, sulla foto già scaricata o dove??
Grazie mille e a presto

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da max37 » mer 22 ott, 2008 4:02 pm

basta inserirle direttamente su imageshack con il formato 800x600 oppure ridurle prima di inserirle su imageshack o da qualsiasi altra parte.
un'ottimo programma e pure gratuito è vso image resizer.
io mi sono scaricato la toolbar di imageshack e impostato il tutto su classic view, risulta tutto più semplice
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da max37 » mer 22 ott, 2008 4:11 pm

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

PROVINCIA DI TERNI

Messaggio da ttr » mar 09 dic, 2008 2:09 am

grazie x le dritte.
Ho provato con image shack e con l altro, però mi mette comunque le foto in "bacheca", anche se con una risoluzione più bassa.
Vi è mai successo??

Rispondi