[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Lungo il Marano

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Lungo il Marano

Messaggio da SuperHank » gio 10 dic, 2009 9:38 pm

Bello, mi piace!
Tutto fuorchè un percorso di ripiego, direi!

Ciao
Alves

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Lungo il Marano

Messaggio da pinof » ven 11 dic, 2009 2:41 pm

Per Cichetelo

Immagine

Immagine

Immagine

In pratica sono due staffe: una sorregge il parafango, l'altra lo tiene sorretto al telaio nel punto centrale sotto il fanale. Se non dovessero essere sufficentemente chiare fammelo sapere che posto altre immagini.

Pinof

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Lungo il Marano

Messaggio da nolimit » ven 11 dic, 2009 4:27 pm

curiosità: sotto l'hai controplaccato?
Non senti la necessità di un silent block tra staffa e parafango?

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Lungo il Marano

Messaggio da pinof » ven 11 dic, 2009 7:05 pm

In verità il lavoro è stato ideato e svolto dal mio meccanico che in quanto ad ingegno ne ha da vendere, almeno rispetto a me. Il parafango non ha mai mostrato cedimenti pur essendo stato forato e non credo che sia stato controplaccato, come d'altra parte non ho mai visto la necessità di inserire un silent block.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Lungo il Marano

Messaggio da cichetelo » sab 12 dic, 2009 11:56 am

Grazie Pinof
Pensavo le staffe fossero molto più grosse o larghe, ma mi sembra di capire che bastano, ottimo.
Tempo fa volevo quasi forare e filettare la piastra inferiore delle forcelle. :shock:
Meglio di no!!!
Sotto il parafango però ci metterò una piastrina per rinforzare un po' la plastica attorno al foro.
Penso inoltre di usare un vecchio parafango di recupero. Almeno non dovrò preoccuparmi di qualche foro in più.
Appena ho un attimo provo a far qualcosa.
Grazie ancora per la disponibilità.

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi