[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

LE PAGLIARE DI TIONE

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

LE PAGLIARE DI TIONE

Messaggio da pinof » dom 18 nov, 2007 12:21 pm

Bellissimo servizio e bellissime foto. I miei complimenti.
In quanto alla comparativa tra l'alpetta e la sorella maggiore mi farebbe veramente comodo in questo periodo.
Certo che a Rignano sull'Arno si staranno "sfregando le mani" dopo tutta questa pubblicità, potrebbe , comunque, essere un incentivo per la Betamotor a fare sempre meglio e a non abbandonare certi progetti.

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

LE PAGLIARE DI TIONE

Messaggio da ttr » ven 29 ago, 2008 7:23 pm

Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum che trovo molto interessante, complimenti ad ogni partecipante e ad Ernesto per il suo report.
In quanto felice possessore di una Yamaha ttr600 mi aggiro spesso per i monti tra Lazio-Umbria-Abbruzzo, tra cui la zona di Rocca di Mezzo-Campo Felice.
Purtroppo ultimamente sono stato più volte sconsigliato dal "viaggiare" in zona parco Sirente-Velino. Mi è stato detto che è vietato circolare persino sulle strade sterrate. Ogni volta che chiedo info ho risposte poco chiare.
Mi sembra però di intuire che, a meno che non ci sia un esplicito divieto, la cosa sia permessa. A patto di non uscire dal tracciato ovviamente. Esatto? O ci sono delle eccezioni?
Immagino che abbiate informazioni al riguardo meno nebulose e contraddittorie di quelle che ho io al momento.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

LE PAGLIARE DI TIONE

Messaggio da Ernesto » lun 01 set, 2008 12:13 pm

Ciao ttr!
Devo purtroppo deluderti in quanto anch'io non ho a disposizione indicazioni chiare a riguardo. Molto mi pare lasciato al buon senso o, peggio, all'interpretazione.
Un limite chiaro, almeno in teoria, e' il divieto di transito sui sentieri al di sopra dei 1500 metri e, ovviamente, nelle aree del Parco.
Cerco di valutare la situazione caso per caso, un po' illudendomi che il passo gentile ed il rumore minimo dell'Alpetta mi garantirebbero eventualmente un po' di indulgenza in incontri con la Forestale, che pero' al momento non mi sono mai capitati.

Comunque quando passi da queste parti fammelo sapere: magari si puo' organizzare qualche giro assieme!

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

LE PAGLIARE DI TIONE

Messaggio da ttr » mer 03 dic, 2008 5:20 pm

Ernesto,
Lo scorso fine settimana sono stato ad Avezzano (purtroppo su quattro ruote), incuriosito dal tuo report sono stato a fare un giro con calma verso ovindoli - rovere. Sono davvero dei posti bellissimi. Era un sacco di tempo che non passavo da quel lato (da Roma è più comodo campofelice).
Spero di passare presto un oto casomai si fa un giro insieme!
Un saluto

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Pagliare.

Messaggio da husqvarna100 » mer 03 dic, 2008 7:00 pm

Ciao Ernesto.
Ma allora la usi ancora la moto. :shock:
Pensavo che la tua nuova veste non te lo permettesse piu'. :wink:
Ho ricominciato a camminicchiare,appena in piedi arrivo.

Ciao.
Claudio.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Pagliare.

Messaggio da alp » mer 03 dic, 2008 7:05 pm

husqvarna100 ha scritto:Ciao Ernesto.
Ma allora la usi ancora la moto. :shock:
Pensavo che la tua nuova veste non te lo permettesse piu'. :wink:
Ho ricominciato a camminicchiare,appena in piedi arrivo.

Ciao.
Claudio.
Ciao Claudio, come tutti noi amici del forum, vorremmo sapere gli aggiornamenti su come stai.

In bocca al lupo e... a presto sulle due ruote sporche...
A presto e...
Buon motortrip,

alp

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Pagliare.

Messaggio da husqvarna100 » mer 03 dic, 2008 11:22 pm

Grazie Alp. :D
Il problema e' che non saprei DOVE parlare di me.
Bisognerebbe creare un OVER-OVER 40. :wink:
Mi sto riprendendo molto velocemente,cosi' velocemente che,dopo le
medicazioni ,i medici hanno deciso di non ingessarmi.
Questo agevolera' moltissimo il recupero.
Ho incominciato a zampettare,aiutandomi con le stampelle che mi servono
pero' solo per l'equilibrio,e a tornare in ditta a dare una mano a mio figlio.
Ho incominciato a preparare il materiale per il report sulla Tunisia,il lavoro
e' pero' impegnativo perche' devo lavorare su piu'di 5000 foto piu' vari
filmati.
Come vedi non mi annoio.
A presto.

Ciao a tutti.
Claudio.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

LE PAGLIARE DI TIONE

Messaggio da cichetelo » mer 03 dic, 2008 11:53 pm

Bravi ... rispondo solo ora che ho un po' di tempo.
Bel giro ...Ernesto racconti bene anche tu, ..... belle foto, mi sembra di vedere la mia alpetta in quei bei posti,
peccato che non ci sia ancora arrivata :cry: chi lo sa!!!
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

LE PAGLIARE DI TIONE

Messaggio da Ernesto » gio 04 dic, 2008 11:27 am

ttr ha scritto:Lo scorso fine settimana sono stato ad Avezzano (purtroppo su quattro ruote), incuriosito dal tuo report sono stato a fare un giro con calma verso ovindoli - rovere. Sono davvero dei posti bellissimi. Era un sacco di tempo che non passavo da quel lato (da Roma è più comodo campofelice).
Spero di passare presto un oto casomai si fa un giro insieme!
Ben volentieri, ttr, e mi fa piacere che il report ti abbia fatto venir voglia di visitare questi posti.
La mia moto non ama il fango, ed io amo ancor meno il cattivo tempo, quindi in questo periodo mi dedico ad altro, ma ci sara' sicuramente occasione di organizzare presto qualcosa!

Non rispondo alle provocazioni dei vecchietti claudio-canti, se non per sottolineare che il report e' dell'anno scorso... 8)
(se ripassi da queste parti ti pesto il piede buono, con la moto, s'intende) :D

Rispondi