Ciao rerechan,rerechan ha scritto:Ma quale "noooo", diaciamo pure "siiiii"; percorsi cosi' lunghi a carinamente facili non ne trovo, o li trovo troppo facili o troppo corti...
Se posso dare dei consigli:
-- video meno lunghi, magari selezionando solo le parti migliori e togliendo quelle ripetitive, i minuti di durata totale dovrebbero essere un paio al massimo
-- rallentare l'andatura per far notare il paesaggio e per far vedere meglio le pendenza e le curvature dei tornanti e i dirupi, senno' non si fa ora a capire...
-- girare la testa di lato un po' piu' spesso
-- non fare solo video ma anche qualche istantanea artistica
Ciao,
lele
questa è solo la prima parte di quella pietraia stroncabraccia (lele34 te lo può confermare) la seconda parte è nel percorso 20.
Questa è una prova speciale di una gara di enduro (viene percorsa se non erro in 8 minuti; io ce ne metto 15/20 circa).
Non ci sono scalini molto impegantivi in compenso molti grossi sassi smossi che non ti danno tregua.
Non hai torto nei consigli che mi indichi.
Diciamo che nei filmati che farò prossimamente cercherò di applicarene alcuni; ti segnalo che saremo intorno al percorso 50.
E' molto difficile con una telecamera con angolo 180° fornire i dislivelli del terreno.
Non sono daccordo sulla durata dei filmati:guardo molto spesso il canale di Motoclub Leoni e di Motorettamen; sono bravissimi, ma i filmati non producono storia del percorso si limitano solo ai passaggi più difficili e sensazionali; è come se in una gara di Motogp guardassi solo i sorpassi.
Naturalmente io non sarei capace di molti dei loro passaggi; sopratutto per il mio fisico e per la mia moto.
Ci sono in prossima pubblicazione filmati più lenti, ma comunque in determinati passaggi è molto difficile distogliere lo sguardo dal percorso; pena la caduta.
Proprio su questa pietraia (spezzone tagliato dal video) per sentire con la mano se girava la ventola di raffreddamento sono caduto facendomi male ad un piede.
Comunque grazie dei consigli
Saluti.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)