[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motoalpinismo percorso 24

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
mandronio
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 18 set, 2011 3:37 pm

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da mandronio » ven 30 set, 2011 4:06 pm

ontano ha scritto:
mandronio ha scritto:commento: percorso bellissimo e video altrettanto, però non hai ripreso il tuo sorriso alla fine... chissà che spasso per te che lo hai fatto (il percorso!);
consiglio: te ne sarei grato;
critica: chi, io?
(vorrei mettere le faccine ma non so come si fa)
ciao
Ciao mandronio,
non sorridevo alla fine di questo percorso perchè sono caduto e mi sono fatto male.
Le faccine: basta che selezioni sula sinistra quella che ti piace, per vedere se hai inserito vai in anteprima.
Un saluto
Azz!! Ciao ontano, ti chiedo perdono...
non avevo visto il "percorso 23" e son talmente stordito che quando hai scritto "...dopo la caduta la telecamera si è abbassata" ho creduto che ti fosse caduta la telecamera!!!
Vabbè.. ho fatto una delle mie clamorose "figuraemmè"...
Ora che ho visto il "23": urca!!
P.s.: grazie per la dritta sulle faccine.
Salutoni

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da anALPhaBETA » sab 01 ott, 2011 2:19 am

ontano ha scritto:
anALPhaBETA ha scritto: mi è piaciuto tanto il ponte
Il ponte: è un ponte romano in mezzo al bosco"Stupendo".
sono contenta di essere riuscita a "cogliere" la bellezza di un'opera di valore.
appena lo ho visto mi è piaciuto tanto e ora, dopo la tua spiegazione, capisco il perché.

anche qui abbiamo delle meraviglie,
questo sulla "Claudia Augusta Altinate via di primaria importanza:

Immagine

ed io che fuggo dall'opera umana mi incanto quando ne trovo di questa fattura
Visto che piano piano riesci dove pensavi di non riuscire.
si, ontano, incredibile, non riesco a capacitarmene, ora l'ostacolo sono io e la cosa riesco ad accettarla, quello che non riesco oggi forse riuscirò domani: è bastato cambiare un copertone!!
ma come può fare un neofita a capire quale gomma montare? un anno e mezzo che ho la moto e se non era per mio marito sarei ancora al palo?
in quanto all'asfalto certo non è una critica, ma sono sicura che hai capito con che spirito lo ho detto :D

faccine ... le emoticons del forum sono deprimenti, se proprio neccessito di esprimermi con maggiore chiarezza vado quì:
http://www.chatitaliachat.it/serpe/

Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da ontano » sab 01 ott, 2011 8:32 am

Azz!! Ciao ontano, ti chiedo perdono...
non avevo visto il "percorso 23" e son talmente stordito che quando hai scritto "...dopo la caduta la telecamera si è abbassata" ho creduto che ti fosse caduta la telecamera!!!
Vabbè.. ho fatto una delle mie clamorose "figuraemmè"...
Ora che ho visto il "23": urca!!
P.s.: grazie per la dritta sulle faccine.
Salutoni[/quote]

Ok mandronio, ti voglio in ginocchio sui ceci per almeno due ore, alla fine delle quali ti passerò sopra con uno schiacciasassi per lavare l'onta dell'errore. hah hah hah. :D :D :D
Ma quale figura!!!! ma dai, nessuno nasce "imparato" come dice qualcuno.
Anzi grazie per la tua risposta e per la visione del video.
Un saluto. :D
Ontano

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da ontano » sab 01 ott, 2011 8:53 am

sono contenta di essere riuscita a "cogliere" la bellezza di un'opera di valore.
appena lo ho visto mi è piaciuto tanto e ora, dopo la tua spiegazione, capisco il perché.

anche qui abbiamo delle meraviglie,
questo sulla "Claudia Augusta Altinate via di primaria importanza:

Immagine

ed io che fuggo dall'opera umana mi incanto quando ne trovo di questa fattura

Grazie come sempre Analphabeta, bellissimo ance il ponte dalle tue parti.
Da noi ce ne sono diversi sia Romani che medievali.
Sei lì tranquillo che percorri il tuo sentiero, fai una curva e ti trovi di fronte queste strutture; non puoi non fermarti ad ammirarle, ad immaginare che ci passavano sopra magari Giulio Cesare, oppure Lorenzo il Magnifico.
A proposito: anche se non ho le chiavi di palazzo Pitti, o del giardino di Boboli,
da parte di madre il mio stemma è il sottostante; qualcuno lo riconosce?.

Un saluto. :roll:

Immagine
Ontano

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da rerechan » sab 01 ott, 2011 3:19 pm

Vorrei commentare ma mi va a colpi e non riesco nemmeno a passare avanti per vedere dei fermo-immagine...
Mi sa che manca qualche aggiornamento video...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da ontano » sab 01 ott, 2011 5:55 pm

rerechan ha scritto:Vorrei commentare ma mi va a colpi e non riesco nemmeno a passare avanti per vedere dei fermo-immagine...
Mi sa che manca qualche aggiornamento video...
Peccato rerechan,
comunque i miei video si possono vedere anche con iphone, ipod, e ipad,
e chi ha l'applicazione apple airplay può vedere i video in hd sul proprio televisore.

Un saluto. :(
Ontano

mandronio
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 18 set, 2011 3:37 pm

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da mandronio » sab 01 ott, 2011 11:15 pm

Ok mandronio, ti voglio in ginocchio sui ceci per almeno due ore, alla fine delle quali ti passerò sopra con uno schiacciasassi per lavare l'onta dell'errore. hah hah hah. :D :D :D [/quote]

i ceci??????
vabbè... me lo sono meritato e mi è andata pure bene...
(temevo "100 km di asfalto sull'Alpona come passeggero e con i boxer di lana grezza")
A parte gli scherzi: sul "percorso 23" ho notato il commento di rerechan sugli alberi spogli e mi chiedevo: è perchè il video è di aprile o dipende dal tipo di alberi? Mi ricordano quelli che vedo dalle mie parti nelle zone percorse dal fuoco (purtroppo restano così per qualche tempo e gli incendi, specie con il maestrale, sono una calamità ricorrente).
Ciao.

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da ontano » dom 02 ott, 2011 9:16 am

i ceci??????

I ceci (Cicer arietinum) sono i semi di una pianta erbacea annuale della famiglia delle Leguminose, originaria del Medio Oriente che si è poi diffusa in India e in Cina.
La pianta dei ceci può raggiungere il metro di altezza e si presenta come un fusto erbaceo con lunghi baccelli che contengono ciascuno fino a 4 semi di colore giallo paglierino, i ceci, di forma tondeggiante e consistenza dura; ha foglie formate a loro volta da foglioline e frutti (baccelli) che si aprono in senso longitudinale secondo due linee.
Le radici della pianta dei ceci, possono penetrare nel terreno fino a 2 metri, e quindi la pianta può sopravvivere con pochissima acqua.

I ceci sono coltivati da tempo immemore in tutti i paesi del bacino mediterraneo. Il termine “arietinum” deriva dalla forma del seme che assomiglia in tutto alla testa di un ariete; infatti osservandolo si può notare persino la forma della corna. I ceci sono legumi di origine antichissima: al tempo degli Egiziani erano il pasto povero degli schiavi, mentre i romani adoravano cibarsene friggendoli nell’olio d’oliva

vabbè... me lo sono meritato e mi è andata pure bene...
(temevo "100 km di asfalto sull'Alpona come passeggero e con i boxer di lana grezza") "Spettacolo" :D :D :D

A parte gli scherzi: sul "percorso 23" ho notato il commento di rerechan sugli alberi spogli e mi chiedevo: è perchè il video è di aprile o dipende dal tipo di alberi? Mi ricordano quelli che vedo dalle mie parti nelle zone percorse dal fuoco (purtroppo restano così per qualche tempo e gli incendi, specie con il maestrale, sono una calamità ricorrente).
Ciao.[/quote]

No sono gli inzi di aprile e gli alberi ancora non avevano molte foglie.
Gli alberi in questo video sono faggi e castagni intorno ai 1000 m.

Un saluto. :D
Ontano

mandronio
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 18 set, 2011 3:37 pm

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da mandronio » dom 02 ott, 2011 10:16 am

No sono gli inzi di aprile e gli alberi ancora non avevano molte foglie.
Gli alberi in questo video sono faggi e castagni intorno ai 1000 m.

Un saluto. :D[/quote]

Grazie,
bel paesaggio però...
P.S.: buoni i ceci!! conosci la "fainè"?
Salutoni

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Motoalpinismo percorso 24

Messaggio da rokes » dom 02 ott, 2011 12:43 pm

Scusate l'intrusione...

Spesso si fatica a seguire il filo delle discussioni a causa delle tante frasi riportate senza "citazione" e senza che sia chiaro a chi ci si riferisca.

Per ovviare a ciò, esiste il "tag" QUOTE che si trova sopra la finestra nella quale scrivete il vostro testo prima di pubblicarlo.
Vedo che tutti lo conoscete...
Mi permetto d'intervenire perché mi sono accorto che Mandronio lo usa, ma non ottiene il risultato voluto.
Ogni volta la citazione finisce con [/quota]
Come si usa? Per prima cosa cliccare nella finestra di testo per renderla attiva, (si deve vedere il cursore del mouse).
Solo in seguito, cliccando sul tasto "Quote" per cominciare la citazione, si ottiene [ quote ] (senza spazi tra le parentesi quadre e quote),
a questo punto scrivete qualsiasi testo.
Quando esso è finito cliccate nuovamente sul tasto "Quote" - ed otterrete [/quote] -

es.

Codice: Seleziona tutto

[quote]No sono gli inzi di aprile e gli alberi ancora non avevano molte foglie. 
Gli alberi in questo video sono faggi e castagni intorno ai 1000 m.[/quote]

Codice: Seleziona tutto

[quote]Cito Ontano:
No sono gli inzi di aprile e gli alberi ancora non avevano molte foglie. 
Gli alberi in questo video sono faggi e castagni intorno ai 1000 m.[/quote]
risultato:
No sono gli inzi di aprile e gli alberi ancora non avevano molte foglie.
Gli alberi in questo video sono faggi e castagni intorno ai 1000 m.
Cito Ontano:
No sono gli inzi di aprile e gli alberi ancora non avevano molte foglie.
Gli alberi in questo video sono faggi e castagni intorno ai 1000 m.
Un'altra possibilità per rispondere citando qualcuno è cliccare "riporta" sul suo post.
Tutto il suo testo è ripreso tra i due tag QUOTO.
Se si desidera evidenziare solo alcune frasi, basta cancellare il testo che non interessa.
poi procedere come di consueto per la risposta.

Buon QUOTE e buona domenica a tutti! :wink:

Rispondi