[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Umbria Aprile 2015

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Umbria Aprile 2015

Messaggio da Sil » sab 25 apr, 2015 12:21 pm

grazie ancora a tutti dei commenti... :-)

3 giorno

partenza un pò anticipata stavolta... si arriva fino a Bastardo a vedere come stà messo Claudio per fare una puntata sul Monte Subasio... purtroppo è impegnato in un operazione ( è veterinario ) e riesce solo a venire per il pranzo ... quindi arriviamo fino a Spello e da li saliamo fino in cima per poi ridiscendere dalla parte di Assisi... ritorniamo a Bastardo recuperiamo Claudio e saliamo su per il Montemartano... per pranzare al Rifugio san Gaspare

foto

Immagine

Monte Subasio

Immagine

Immagine

accidenti se è bello questo Monte !!!!

al rifugio San Gaspare

Immagine

Monte Martano

Immagine

Immagine

continua...

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Umbria Aprile 2015

Messaggio da Sil » sab 25 apr, 2015 12:25 pm

radio nezz ha scritto:
Sil ha scritto:..oppure se ne prendo un altra... io sarei tentato dalla 4.0 ...
Se posso, per quanto l'alpetta se la cavi dignitosamente, in giri come questo con asfalto e ampi sterrati l'alpona è decisamente un altro pianeta, e in effetti vedendo anche gli altri tuoi splendidi report credo che possa essere una degna sostituta.
Ovviamente complimenti per questa ultima splendida avventura :thumbsup: .
opinione graditissima... ho il cervello che pensa mille cose e devo decidermi...penso aprirò un post dove metterò le carte ...tutte le carte in tavola e spero interverrai... non è una decisione facile ...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Umbria Aprile 2015

Messaggio da angelofarina » sab 25 apr, 2015 3:25 pm

Anche quel Dominator li', tutto bello preparato da off, con parafango alto e gomme tassellate, sembra molto adatto a questi giri (che poi sono simili a quelli che faccio io qui nel parmense con le vecchie Yamaha XT).
Certo, son moto che pesano 50 kg in più del'alpetta, ma con un tiro ai bassi infinito ed una capacità di carico decisamente superiore...
Col passare degli anni, comunque, mi convinco sempre più che si può benissimo fare motoalpinismo senza doversi per forza intrippare su per sentierini impossibili anche per le capre. Ci sono bellissime stradine carrabili, non asfaltate, che portano in posti stupendi. Si gira tranquilli e senza il patema del "chissà se riuscirò a tornare a casa"...

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Umbria Aprile 2015

Messaggio da pinof » sab 25 apr, 2015 6:07 pm

Porca boia, quanto giri! Voglio partire anch'io, giusto due o tre giorni per ricaricare le batterie. Complimenti per il report.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Umbria Aprile 2015

Messaggio da alp » sab 25 apr, 2015 7:20 pm

angelofarina ha scritto: Col passare degli anni, comunque, mi convinco sempre più che si può benissimo fare motoalpinismo senza doversi per forza intrippare su per sentierini impossibili anche per le capre. Ci sono bellissime stradine carrabili, non asfaltate, che portano in posti stupendi. Si gira tranquilli e senza il patema del "chissà se riuscirò a tornare a casa"...
Completamente d'accordo con Angelo!

Complimenti per il tuo racconto Sil ... e le foto, davvero bellissime. Ti seguo con grande attenzione.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Umbria Aprile 2015

Messaggio da radio nezz » lun 27 apr, 2015 3:35 pm

Sil ha scritto:...penso aprirò un post dove metterò le carte ...tutte le carte in tavola e spero interverrai... non è una decisione facile ...
Non mancherò :bye:
Multi..datato

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Umbria Aprile 2015

Messaggio da max37 » lun 27 apr, 2015 3:40 pm

alp ha scritto:
angelofarina ha scritto: Col passare degli anni, comunque, mi convinco sempre più che si può benissimo fare motoalpinismo senza doversi per forza intrippare su per sentierini impossibili anche per le capre. Ci sono bellissime stradine carrabili, non asfaltate, che portano in posti stupendi. Si gira tranquilli e senza il patema del "chissà se riuscirò a tornare a casa"...
Completamente d'accordo con Angelo!

Complimenti per il tuo racconto Sil ... e le foto, davvero bellissime. Ti seguo con grande attenzione.
Ma il bello è anche vedere se si riesce a fare un determinato percorso indipendentemente dalla difficoltà
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Umbria Aprile 2015

Messaggio da carlo » lun 27 apr, 2015 4:03 pm

radio nezz ha scritto:Se posso, per quanto l'alpetta se la cavi dignitosamente, in giri come questo con asfalto e ampi sterrati l'alpona è decisamente un altro pianeta, e in effetti vedendo anche gli altri tuoi splendidi report credo che possa essere una degna sostituta
Quoto radio. Per il fuoristrada leggero la 4.0 e' piu' che adeguata, e su
asfalto e' comoda quasi quanto una stradale. Se non hai intenzione di alzare
l'asticella sui percorsi off, da valutare sicuramente.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi