[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Toscana 2008 - Report motoraduno

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Toscana 2008 - Report motoraduno

Messaggio da ciccio72 » mer 09 lug, 2008 12:15 am

Allora finalmente con la linea di Enrico"Squily" ,perchè ne sono sprovvisto, posso dire anche la mia.
Sono davvero commosso e contento come in poche altre occasioni di come si sia svolto il primo raduno dei motoalpinisti.
Sono passati mesi, da quando in maniera provocatoria ho lanciato la necessità di fare un incontro tra noi fuoristradisti che concepiamo le nostre uscite in moto con lo spirito di chi "si guarda intorno e sta sereno".
Non potete immaginare l'entusiasmo che ho provato nel conoscere ognuno di voi dal vero.
Per quanto si guardino foto, e si cerchi di immaginare.... dal vero poi la situazione è tutta diversa.
Chi mi sembrava più giovane, chi più vecchio, chi avrei immaginato più alto e via via.......
Certo non lo nascondo, (non me ne vogliano gli altri davvero!!!), l'emozione è stata tanta quando dopo un'intero anno trascorso assieme in chiaccherate sulla nostra passione e non, ho avuto modo di conoscere i miei primi compagni di avventura, che mi hanno tenuto compagnia tante volte mentre ero lontano da casa per lavoro.
E' stato davvero emozionante!!!!!!!!!!!!
La mia partecipazione è stata in dubbio fino a 2 giorni prima, causa le mie paure per la mia schiena operata da poco, però dentro di me sentivo che se non avessi partecipato, tutti le mie smanie di vedere almeno parte di voi, sarebbero svanite per non so quanto tempo, e questo mi ha spinto a farmi coraggio contro ogni consiglio sensato. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se mi fossi fatto male............
Ma per fortuna è andato tutto bene, anzi nonnostante fosse dalla fine marzo che non uscivo in fuoristrada, mi sono divertito un sacco anche domenica mattina per l'ultimo giro.
Che dire, si sono già sprecati tutti in rigraziamenti agli organizzatori e non posso fare altro che associarmi.
Spero che presto si possa fare un'altra esperienza simile VERO ERNESTO????????
Se vi va presto avrei intenzione di postare anche le situazioni da CANDID, che si sono verificate all'inerno dell'agriturismo.....
Troppo bello davvero, ma quello che mi ha entusiasmato di più statene sicuri, è stato il conoscervi e il poter girare asieme senza fretta e con le dovute pause.
A presto ragazzi, grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guardati in giro e stai sereno

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Toscana 2008 - Report motoraduno

Messaggio da husqvarna100 » mer 09 lug, 2008 1:08 am

Cio Mustang. :wink:
Ti ringrazio per aver pensato a noi enduristi.
Devo dire che ,alcuni passaggi,erano per noi piuttosto ostici.
I motori piu' potenti,il peso e l'altezza delle moto non giocavano
a nosto favore.
Le cadute sono state pero' di poco conto,praticamente da fermo,ci
mancavano gli appoggi nei momenti cruciali.
Non sono comunque abituato a mettere spesso il sedere per terra,
ma basta prendere le cose con filosofia e divertirsi.
Mi e' spiaciuto moltissimo non riuscire a chiudere la parte finale
del giro ma gia' di prima mattina mi ero preso una botta alla mano
sinistra,mi si erano gonfiate le dita e ho guidato tutta la giornata
cambiando senza frizione.
In discesa pero' mi si spegneva la moto perche' non riuscivo a
sfrizionare..
Mi sono comunque divertito moltissimo.
E la prima volta che trovo un gruppo che si muove in amicizia e
sintonia ,senza rivalita' e competizione,un gruppo omogeneo e
maturo,composto da persone diverse come eta' e provenienza
ma accumunate dall'amore per la moto e per l'andare in moto
con intelligenza.
Non si e' avuto il tempo per affrontare alcuni degli argomenti che
avremmo voluto approfondire,troveremo tempo e luogo.

Il GRUPPO c'e' !!!!!!!!!!

Grazie Marco per aver piantato il seme(in quelle facili colline del Chianti)

La pianta crescera' !!! :D :D :D :D :D

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Toscana 2008 - Report motoraduno

Messaggio da p51mustang » mer 09 lug, 2008 2:21 pm

In quel contesto la moto era solo un mezzo per muoversi nel bosco.
Quelle poche volte che esco con i miei amici enduristi lo spirito è molto diverso. Loro sono tutti in possesso di moto da enduro racing e devo riconoscere dotati di un manico non indifferente. Io oltre a prendermi uno sciame di sassate alla fine non mi diverto perchè in primis si fanno dei passaggi al confronto dei quali sabato sembrava di essere in autostrada, secondo perchè spesso non ho il tempo di vedere nemmeno dove transito.
Io corro tutta la settimana come un pazzo e la domenica voglio rilassarmi.
Questo è un bel gruppo gente ed una grande forum, conserviamolo così.

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Toscana 2008 - Report motoraduno

Messaggio da rxman » mer 09 lug, 2008 2:34 pm

infatti la cosa più bella è stata l'amicizia con gente che fino a un attimo prima non si conosceva, e il fatto di girare sempre aspettandosi e senza correre, si resta rilassati e ci si diverte molto di più
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Toscana 2008 - Report motoraduno

Messaggio da alp » gio 10 lug, 2008 3:48 am

rxman ha scritto:infatti la cosa più bella è stata l'amicizia con gente che fino a un attimo prima non si conosceva, e il fatto di girare sempre aspettandosi e senza correre, si resta rilassati e ci si diverte molto di più
Cito le parole di Mattia perché esprimono una profonda saggezza, specie in considerazione che sono di un ragazzo "under 18" che viaggia su un enduro.

BRAVO rxman!!!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Toscana 2008 - Report motoraduno

Messaggio da betaflo » gio 10 lug, 2008 10:03 am

Bello, bello, bello :!:
Vedo che il divertimento non è mancato :P (ed è la cosa più importante).
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Toscana 2008 - Report motoraduno

Messaggio da Ernesto » gio 10 lug, 2008 9:34 pm

La porti un pignone a Firenze
Appunti dal Motoraduno

Immagine

Cari amici, quando Max ha inserito il primo resoconto io avevo da poco iniziato il mio pellegrinaggio di ritorno.
Quando Pinof, Yoshi and altri ancora hanno aggiunto i loro contributi io ero sotto i ferri insanguinati di un sadico dentista (una piccola cambiale che avevo in scadenza...).

Questo tutto sommato mi fa piacere (i resoconti intendo, non il dentista...) perche' mi esonera dal cercare, con poche speranze di riuscita, di ricordare con un qualche ordine la sarabanda di sentieri che abbiamo percorso in un giorno, o nel mio caso in due.
E dal descrivere appropriatamente tutte le emozioni che hanno attraversato il gruppo.

Posso limitarmi quindi a poche (si fa per dire...) note personali, in attesa di aver disponibili tutte le foto. Per queste abbiate un po' di pazienza: ho cercato di venire incontro alle richieste di fare il "fotografo ufficiale" del giro, ma la rottura intempestiva della mia compatta "da motoalpinismo" mi ha costretto a recuperare in extremis una decrepita 3MPix (roba che comprai quando c'erano ancora le Torri Gemelle...).
La vecchiarda ha fatto piu' o meno il suo dovere, ma necessita di un lavoro di selezione e ripulitura delle foto che mi richiedera' un po' di tempo. Penso che adotterò' la tecnica dell'Amministratore (pubblicazione a puntate ;)).

Un commento generale pero' sento di doverlo fare:
La comunita' del Forum non e' piu' virtuale, ora dietro ai nik ci sono persone, storie, emozioni, polvere, sudore e buon vino. E solidarieta', di quella sincera, che nasce spontaneamente.

Sono partito per incontrare tanti amici di Forum. Ora semplicemente quel "di Forum" non serve piu'.

Purtroppo questo ha riguardato solo una piccola parte della comunita' di Motortrip, ma cio' non e' un problema: sono sicuro che la presenza di un nucleo vivo di amici migliorera' ulteriormente l'aria che si respira nel Forum, forse lo sta gia' facendo.

IL VIAGGIO
Sono stato indeciso a lungo sul venire in moto o caricarla sulla Serena. Dopo la defezione dei conterranei non mi garbava l'idea di fare da solo un viaggio noioso, comunque lungo (la Serena non e' un fulmine...), costoso (13Km/litro...), e pure al limite del codice, per cui quando alla fine le previsioni del tempo mi hanno dato la speranza di arrivare asciutto ho scelto la moto, anche se non avevo mai collaudato ne lei ne l'attrezzatura, ne tantomeno il mio sedere, su distanze paragonabili.
Cosi quando Venerdi dopo pranzo, armato di un vecchio zaino da montagna, ho salutato i bambini che mi guardavano perplessi, un pochino di ansia confesso ce l'avevo.
Velocita' di crociera 80-85 Kmh, per non stressarmi piu' del necessario, raffiche di vento contrario sulla strada per Rieti, con il lago del Salto che occhieggia a fondo valle.
Cerco il giusto bilanciamento dello zaino agendo sugli spallacci: prevalentemente poggiato sulla sella nei tratti veloci, prevalentemente sulle spalle in quelli piu' mossi e in città'.
Passo Rieti e punto verso Terni: tutto bene, ma mi rendo conto che dovro' aiutare il fondoschiena sollevandomi sulle gambe di tanto in tanto.

Supero Terni ed entro nella E45. Qui le cose si fanno piu' complicate: i continui lavori in corso, le macchine che credono di essere in autostrada, e soprattutto la pioggia "dal basso", alzata dalle macchine che mi precedono sulla strada in cui ha piovuto di fresco, rendono il tutto meno piacevole.
Il casco da trial con occhiali leggeri sono ottimi in off, ma qui rimpiango l'integrale: purtroppo non c'era piu' posto nello zaino per un secondo casco, quindi accetto insetti e guazza. La velocità' sale a 90, per non essere troppo vulnerabile, e comunque mi resta una discreta riserva di potenza per superare alla svelta i TIR lenti.

Vado in riserva a 187 Km dal pieno. Finalmente arrivo a Perugia e lascio la E45, e comincio a pensare che e' quasi fatta. Sul Trasimeno lascio la bretella per fare benzina: 6,25l per 205Km, non male tenendo conto che in qualche tratto l'ho tirata un po' per il collo!
Mi concedo un gelato ed un po' di riposo: mi pare di essere andato spedito, ma il tono un po' preoccupato di Yoshi, che mi pensava piu' avanti (?) mi ricorda che manca ancora molto.
Pensavo di non aver bisogno di cartine per un percorso che si snoda per capoluoghi di provincia, ma avvicinandomi ad Arezzo mi rendo conto che non e' cosi. Ad Arezzo non trovo altre indicazioni per Firenze che quelle dell'A1: la gente mi risponde confusa non capendo perché' non voglia prendere l'autostrada. Alla fine tra errori miei e indicazioni sbagliate mi ritrovo in viaggio per Bibbiena, nel Casentino, con la prospettiva di dover svalicare per vedere Firenze. Mi rendo conto che non puo' essere quella la via, e dopo l'ennesimo consulto con Yoshi faccio marcia indietro, e stavolta trovo subito le indicazioni per Montevarchi/Firenze. Ora si sta facendo tardi davvero, ma la statale che mi porta in Val d'Arno e' splendida al tramonto, tra boschi e vigneti.

Non e' finita: a Figline una deviazione per lavori non mi consente di seguire le indicazioni di Yoshi, che a Incisa mi esorta a prendere l'autostrada per non complicare ulteriormente la via. 20 Km di A1 all'imbrunire, tra curve e gallerie: Alpetta mia, dove ti ho portato...!?!
All'uscita di Firenze Sud devo seguire le indicazioni per Grassina. Peccato che non ci siano... (questi toscani sono proprio dei burloni 8) ). Seguo l'istinto e prendo una delle due canalizzazioni. Era l'altra. Quando fatta finalmente l'inversione, presa l'altra via, trovata alla fine 'sta cavolo di Grassina e richiamo Yoshi ho tutta l'intenzione di non smuovermi dal cartello di benvenuto fino all'arrivo di un comitato di accoglienza. Ma proprio in quel momento stanno arrivando anche gli altri da Rovigo e da Varese, quindi mi devo accontentare dell'ennesima dose di indicazioni.
Quando Ciccio mandato in avanscoperta ad accogliere una Nissan Serena vede arrivare un'Alpetta gialla con un grumo umanoide sopra capisce che c'era stato un equivoco, ed io capisco perche' Yoshi non si spiegasse la mia lentezza e avversione per l'autostrada...
Dopo 378 Km faccio riposare la mula.

L'ARRIVO
Il sorriso da orecchio a orecchio di Andrea e' il miglior antidoto alla stanchezza. E poi Pino, Claudio, Marco, più' un certo Enrico che non ispira nulla di buono... :D
Non piu' nikname ma finalmente persone da abbracciare e guardare negli occhi.
Per la cronaca c'e' anche un barbeque acceso, con sopra dei tranci di dinosauro che da queste parti chiamano "fiorentine".
La cena mi pare sia stata squisita, la carne tenerissima e deliziosa (ancorché' troppo cotta per Yoshi e troppo cruda per Ciccio...), il vino eccellente (e ci mancherebbe!).
Dico mi pare perché' la mia attenzione era quasi tutta a quello che stava succedendo, sul balcone di Yoshi circondato di morbide colline ancora orlate di luce.
Sara' il piacere di stare insieme, sarà' la voglia di comunicare fuori dai vincoli di un forum, sta di fatto che prende piede una strana conversazione in cui si mescolano 100 argomenti, ma non per questo meno piacevole o tranquilla. Una specie di caos calmo.
Abbiamo anche la benedizione telefonica dell'Amministratore. :D

LA FATTORIA
Quando alla fine riusciamo a sollevarci da tavola e a rimetterci in cammino (uno strano convoglio fatto di una fiammante Toyota fuoristrada, un vecchio Ducato ed una Alpetta), la Fattoria di Balatro (o meglio i suoi cani, i proprietari dormono già') ci accoglie non meno festosamente. Si tratta di un casale rustico ma decorato con gusto e originalità', immerso in una campagna cosi tranquilla che si fa fatica a ricordarsi che Firenze e' a pochi chilometri. I proprietari sono persone gentili e disponibili, e dalle foto che vedo in giro si direbbe anche impegnati in attività umanitarie nel terzo mondo.
Purtroppo la notte è calda, e scorre tra reciproche accuse sul chi è quello che russa. La mattina siamo un pò storditi, ma ci rimette in sesto una bella colazione. Regolo la tensione della catena e ci mettiamo in attesa degli altri. Per ingannare il tempo (nuvolo) Husqvarna mi fa provare il suo Claudio (o viceversa...:D ): faccio un breve allungo sulla stradina e mi vengono i brividi, il tiro dell'Husky 450 è micidiale sin dai primi giri. Ho il timore che Claudio si sia sia presa una bella gatta da pelare per la giornata, ma evito di dirglielo. Mentre son li che faccio correre il mostro, senza casco, incrocio il gruppo con tutti gli altri: per un filosofo del motoalpinismo proprio un bel modo da pirla di presentarsi ... :oops:

LE FOTO

Immagine
Dello zaino che da 17 anni, tenuto in soffitta e quasi mai usato, non ricordavo neanche il nome. Sorpresa! (ditemi se questa non è predestinazione...)

Immagine
Ciccio, Pinof e Squily, che qui esibisce i suoi punti forti: fisico scultoreo, sguardo penetrante e tatuaggio della morosa... :D

Immagine
E' il turno di Husqvarna ad esibire il fisicaccio. Ma questa è roba buona, mica ne fanno più cosi oggigiorno!

Immagine
Al mattino questa è la vista dalla mia finestra. Il cielo è coperto ma si rimetterà tra breve

Immagine
Decorazione della camera da letto.

Immagine
L'"ufficio" della fattoria

Immagine
La cucina della fattoria.

Immagine
Colazione a caffellatte e ricordi.

Immagine
Regolo la catena con un assistente d'eccezione, la cui disponibilità è ancora più apprezzabile tenendo conto che in quel momento considerava ancora l'Alpetta un falciaerba mal riuscito! 8)

Immagine
La passione è la stessa, la tecnologia un po' meno...

FINE PRIMA PARTE

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Toscana 2008 - Report motoraduno

Messaggio da ciccio72 » ven 11 lug, 2008 3:27 pm

Forza Ernesto!!! Stamattina ho letto il primo resoconto con il Blackbarry :x :x , ma mi stavo già commuovendo per tutti i ricordi che mi facevi affiorare alla mente.....
Apeena puoi prosegui con il resto.... :wink: :wink:
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Toscana 2008 - Report motoraduno

Messaggio da yoshi » ven 11 lug, 2008 4:22 pm

Ernesto non finisci mai di stupirmi,report fantastico!!!!! :D

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

[b]ALCUNE FOTO EXTRA ESCURSIONE[/b]

Messaggio da ciccio72 » ven 11 lug, 2008 4:25 pm

Purtroppo non avevo fatto i conti che d'estate non ho il giubbo dove poter portare la macchina fotografica e l'idea di portarmela al collo senza conoscere il percorso non mi allettava molto, così ho preferito darla ad Enrico che la riponesse nello zaino. :evil: :evil:
Risultato non sono mai riuscito ad averla sottomano quando mi serviva, affidandomi a San Ernesto patron dei fotografi di motoalpinismo...... :wink:
Queste sono quelle che son riuscito a fare io:


Immagine
L'arrivo di Ernesto il venerdì sera dopo la sgroppata sull'asfalto dalle lontane terre di provenienza.



Immagine
Il mitico Pino bello rilassato perchè arrivato ancora il giorno prima. Aveva passato la mattinata in giro per Firenze a fare il "turista per caso" e al pomeriggio si era trastullato all'agriturismo. E poi si dica che il riposo fa male........ :wink: :wink:


Immagine
Il mitico Claudio immortalato con le bistecche di brontosauro del buon Yoshi. Energia allo stato puro.....Hai voglia saran state 6/7 etti l'una almeno!!!!!


Immagine
Guardate un pò chi si mette a cavallo della giapponese dopo aver appena "posseduto" la "svedese infernale"...... E' già caro Ernesto questo è il fascino delle "stangone".... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Notare lo sguardo..... 8) 8)


Immagine
E ci si impegna a capirla pure!!!!!
Immagine



Immagine
Si può vedere il Pino come "soffra" dopo una serata di bagordi a suon di fiorentina innffiata di vinelli vari.. :wink: :wink:

Immagine
Il trio "Lescano" prima della partenza, belli carichi e convinti...

Immagine
Ed eccoli alla sera dopo essersi lavati..Notate la differenza di espressione??? :lol: :lol: :lol:


Immagine
Ed ecco la fine che fanno gli alpinisti che di giorno sghignazzano dentro il casco gurdando le difficoltà in salita che attanagliano i poveri dotati di moto da enduro. LA FUCILATION!!!!

Immagine
Il "cummenda" Claudio che racconta a casa di come è andata la giornata.
Sapete erano in pensiero a pensarlo con quella bestia de moto su terreni sconosciuti e boschi da trial ostili!! :wink: :wink:
TRAMONTI DI ERNESTO:


Immagine


Immagine

Immagine
Complimenti davvero all'esecutore....

LA "CENA DEL SABATO SERA":

Immagine
La fame era davvero tanta come la sete di giorno e tra una pizza e qualche birretta.....I vicentini come in questo caso il buon Morfina che sono arrivati tardi per via dell'iconveniente, hanno spazzolato tutto in men che non si dica.. Ma guardate l'espressione di Squily, e bisogna tener conto che è astemio!!!!!!! E notate le dita medie del povero Claudio che se le era schiacciate al mattino alla prima caduta, e che ha proseguito poi tutto il giorno in quelle condizioni.... Davvero stoico!!!!

Immagine

Anche il Pino in fatto di stanchezza non scherza... :lol: :lol:

Immagine
Il posto vuoto è quello del Ciccio che se notate si è già dato da fare con le birre....... :lol: :lol:

Immagine
E questo è il risultato della qualità grafica dopo lo svuotamento delle 4 birre............No comment.

Immagine
Da questa foto si intravede come i motoalpinisti siano sicuramente delle persone "mature" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
E via con la serata davvero da ricordare!!!!!!

A presto
Andrea
guardati in giro e stai sereno

Rispondi