[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ferie con l'ALP 200

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » gio 21 gen, 2010 10:40 pm

pinof ha scritto:Ti faccio pure io i complimenti, ma ti dico che provo anche una certa ammirazione perchè, alla "nostra età", non si ha sempre voglia di sfidare le varie intemperie, il freddo e tante ore in moto in completa solitudine.
Adesso veniamo alle informazioni: sarei curioso di sapere come hai posizionato le due borse laterali mentre il navigatore satellitare dove era fissato? E come era alimentato? Se poi mi vengono in mente altre domande non mancherò di rivolgertele.
Se poi riesci anche a postare qualche immagine su come hai attrezzato la betina ancora meglio.
Come borse ho utilizzato le mie fedeli "Ortlieb" da moto che si fissano con due larghe strisce di "velcro" o sopra o sotto la sella (io preferisco sotto) e due "ancoraggi" per evitare che basculino o scivolino . sono borse a tenuta "stagna" e di materiali impermeabili al 100% oltre che robusti , tantè che hanno retto ad una caduta laterale su un cordolo di cemento senza neanche un graffio. Avevo approntato prima di partire un telaietto di ferro piatto piegato ad "u" sul lato sinistro (dalla parte della catena) per evitare che nell'OFF non andasse la borsa a interferire od urtare la catena. Dall'altra parte la borsa era sostenuta dalla plastica della marmitta.
Per il navigatore (mi sarebbe stato utile soprattutto in Sardegna) non l'avevo , ma avevo il GPS Garmin che veramente è difficile da "utilizzare" se non per la tracciatura del percorso e per le statistiche che realizza in automatico (es. Km percorsi , media , tempo delle soste , tempi in viaggio....) La tracciatura riportata collegando il gps al PC e poi a Google Aert è quella che vedi quì sopra nella foto dell'Italia ed il percorso è in azzurro . L'originale (Google Aert) ti permette di zoommare e vedere anche le foto delle località "toccate" ed anche l'animazione del tracciato dalla partenza , in tridimenzione .
Dove lo avevo fissato? - Con il suo accessorio da "manubrio" sotto il traversino di rinforzo (che mi impediva un "pò" la visuale) perchè in caso di "ribaltamento ....il gps era salvo !
Per l'alimentazione , prendendo (col ruba-corrente) dalle luci di posizione ho messo un "femmina" per accendisigari , e con l'accessorio del garmin e 2 fascette l'ho sitemato sotto il "porta-numero" anteriore sopra il faro ed il cavetto l'ho lasciato corto il "giusto" per arrivare al manubrio.....che è propio lì a 20 cm. :wink:

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » gio 21 gen, 2010 10:59 pm

Attrezzatura portata ?
-Cinghia da alpinisti "tubolare" piatta (portata max 400 kg lunga 16 metri , sistemata sopra al faro anteriore e retta da teleietto autocostruito fissato al fanale e al "porta-numero" e fissata con 4 fascette (apri-chiudi)
-2 moschettoni gemellati con ginghia cromati e resistenza a 600 kg per eventuali utilizzi come fissaggio o tipo carrucola (pseudo)
-Pinza 100 usi in acciaio
-set survivol , (cima fine da 5 metri , fiammiferi di legno , acciarino con placca di magnesio , coltello e forchetta pieghevoli , salviette disinfettanti , pastiglie di chinino , flaconcino di Amuchina)
-Amacha d'emergenza per sonnellini improvvisi :?
-Set per vulcanizzazione delle forature e gonfiaggio e Misura pressione gomme digitale.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da pinof » dom 24 gen, 2010 1:32 pm

Codice: Seleziona tutto

Set per vulcanizzazione delle forature e gonfiaggio e Misura pressione gomme digitale
Questa che indichi è la normalissima bomboletta per le riparazioni gomme o qualcosa di diverso?

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » dom 24 gen, 2010 1:56 pm

pinof ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Set per vulcanizzazione delle forature e gonfiaggio e Misura pressione gomme digitale
Questa che indichi è la normalissima bomboletta per le riparazioni gomme o qualcosa di diverso?
:D NO NO , Pino dopo che me né esplose una nella valigia laterale dell'Honda (che avevo 2004) Deuville e mi costrinse a un lavoraccio di "bonifica" , non né ho più voluto sapere !! :shock:
Si trovano oramai in tutte le rivendite e concessionarie , il KIT e formato da un flacone di liquido (inerte) a base di molecole di cucciù , uno svita valvole (aria) , un'imbutino da avvitare alla valvola e un misuratore digitale di pressione , poi c'è in alcuni tipi di Kit c'è un compressorino da collegare alla batteria o all'accendisigari , in altri tipi c'è una bombola di aria compressa da utilizzare a seconda della quantità serve.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da nolimit » dom 24 gen, 2010 2:31 pm

Questo, praticamente

http://www.slime.it/moto.php

Mai provato? Mi chiedo da tempo quanto pratico sia, perchè l'idea è valida e lo spazio occupato non è molto.

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » dom 24 gen, 2010 9:14 pm

nolimit ha scritto:Questo, praticamente

http://www.slime.it/moto.php

Mai provato? Mi chiedo da tempo quanto pratico sia, perchè l'idea è valida e lo spazio occupato non è molto.

ASSOLUTAMENTE NO !!!!
il mio è a base CAUCCIù ed è color cappuccino con le molecole nere di caucciù. Questo nel link non lo conosco e sprattutto non l'ho provato
:shock:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da nolimit » dom 24 gen, 2010 9:37 pm

Interessaante... non è che a mente hai il nome del prodotto?

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da gigius » dom 24 gen, 2010 9:42 pm

nolimit ha scritto:Interessaante... non è che a mente hai il nome del prodotto?
Io lo ho comprato in fiera 3 anni fà , poi me lo hanno rubato dalla moto e l'ho ricomprato dal concessionario moto vicino casa......ma per farti capire ti allego il link di E-Bay che lo vende (quello col compressore) ricordandovi che ci sono 2 tipi uno da auto e moto e un'altro da Camper e Camion leggeri , cambia il formato del flacone e del compressore . quello da moto è grande circa come 4 pacchetti di fazzolettini da naso :wink:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0327118206

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da nolimit » dom 24 gen, 2010 11:37 pm

Grazie! C'è anche il cartoon esplicativo :lol:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ferie con l'ALP 200

Messaggio da max37 » lun 25 gen, 2010 3:51 am

praticamente è il kit riparagomme delle smart
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi