Pagina 1 di 2

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: ven 23 gen, 2009 4:08 pm
da adriano
Ebbene si! Vorrei organiz. una motocav. nella mia zona nei monti del "pesarese". E' gia da un mesetto che "valuto, giro con l'Alp, provo i trasferimenti, cerco dove magnà, ecc... però vorrei sapere alcuni dettagli dal "moderatore"... come fare per essere "sollevato " da responsabilità....chiedere permessi non se ne parla, deve essere una "passeggiata" non ufficiale....inviterei motoc. delle regioni confinanti, tipo "Umbria,alta Toscana, Romagna..già Lazio ed Abruzzo mi sembrano regioni lontane, anche perchè si potrebbe fare il "tutto" in giornata: partenza ore 9.30,max. 10, sosta pranzo ore 13,30, si riparte alle 14,30, giro di ritorno e alle 16, max 17 via a casa con carrelli. Ovvio che se un iscritto volesse arrivare da Gallipoli è ben accetto, però se poi dovesse piovere nella data prescelta (che sarà verso Marzo ) con veloci telefonate si rinvia od altro mentre per l' ospite che è già arrivato la sera prima è un bel "buco nell'acqua ", ecco perchè è da preferire motoc. che distano 100..max 150km. Capito mi avete. ciao.

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: ven 23 gen, 2009 6:18 pm
da colibrì
Ciao scatenato......se ti serve aiuto per qualche giro preventivo di perlustramento o prova (se il percorso lo supero io .... :oops: ... lo possono fare tutti :lol: ), mettere indicazioni o fettucce e, sopratutto, test accurato del menù del pranzo .........vengo volentieri a darti una mano.

:wink:

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: ven 23 gen, 2009 7:30 pm
da adriano
prima parte (seria)..: certo che si ! Facciamo il giretto,vediamo i km, i tempi di percorrenza, le difficoltà ed il menù.
parte II°(burlesca)...se riesci a fare il percorso...allora possono arrivare con "vespa,BMW,ape car,sulki...si passa per vecchie case di mont. abbandonate,si arriva anche in un convento ove S. Francesco ha dormito, fatte fare la grazia di ruotare il polso per dare gas.."lumacone" per magnà le fettuccine lo usi eh! Fatte senti' anche ora per giretti da trial..vecchiotto. Ciao.

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: sab 24 gen, 2009 1:42 am
da Ernesto
Mi pare una bellissima idea: anche se discrimina un po' Laziali e Abruzzesi (toh, io sono entrambe le cose... :? ) è bello che si creino nuovi focolai di motortripping.
Non sono qualificato per darti risposte tecniche, ma butto la lo stesso qualche consiglio.
- Avere se possibile 2 persone che conoscono il tracciato, una a guidare, l'altra a fare da "scopa"
- Più che fettucciare curerei l'affiatamento del gruppo, in modo che ognuno viaggi con un occhio a chi segue per non perdersi ai bivi
- Preparare un adeguato numero di magliette con il logo del Forum... 8)
- Non chiamarla Motocavalcata ma Motopasseggiata, cosi tutti si sentiranno più rilassati, forse anche le autorità, ma poi infilaci comunque dentro qualche pezzo impestato, per aver qualcosa da raccontare ai nipotini
- Fare adeguata scorta mentale di alternative e "what if" :wink:

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: sab 24 gen, 2009 8:01 pm
da pinof
L'idea interessa pure me, Pesaro é vicina anche se la devo raggiungere in moto. Ora, in verità, sono afflitto da una fastidiosa tendinite che mi impedisce di usare la moto. Speriamo di star bene per marzo!!

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: sab 24 gen, 2009 9:35 pm
da adriano
me lo immaginavo che avresti reclamato ...(in senso amichevole) ...Ernesto, vista la passione e la grinta che hai nel partecipare a moto-passeggiate: (vedi il I° raduno motortrip del 2008) ti ricordi i complimenti fatti per aver raggiunto la "meta" dall'Abruzzo con l'Alpetta ! Nulla ti vieta di partecipare.. anzi...però volando più in basso e per non avere la presunzione di proporre il motortrip annuale del 2009 preferisco organizzare una gita più semplice e meno impegnativa proponendo l'incontro a motoalpinisti della zone e delle regioni più vicine, visto che si risolve il tutto in giornata. Inoltre farei come hai proposto: niente fettucce antiestetiche ma semplice affiatamento nel seguire "la guida",per la maglietta è dovere presentarla chi organizzerà il "motortrip 2009", percorso"Hard",..? già se è bagnato basta,poi è meglio per la prima "mia volta" stare sul medio livello poichè non cononsco la guida dei nostri ospiti.....per Pinof: passa per Carpegna....e scendi per S.A Vado ecc....per il ritorno ti posso lasciare davanti ad Oliviero,la casa della sposa a Misano, da PS sono 20 minuti.. con carrello...che tendinite hai ?...Betaflò e marito :siete in letargo? tutto ok mi auguro !

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: dom 25 gen, 2009 1:09 pm
da pinof
L'idea di Adriano mi pare molto interessante: ognuno di noi ha dei percorsi che fa abitualmente, perchè non si fa in modo, con la bella stagione, di percorrerli insieme? Una domenica da uno ed un'altra da qualcun altro....Già in passato, Stefano e Betaflò, che sono di una cortesia squisita, mi avevano invitato da loro ed io poi, per vari motivi, ho dovuto declinare. Spero, tuttavia, che questi percorsi non siano particolarmente impegnativi ma delle piacevoli passeggiate sia perchè a 53 anni non ho voglia di sputare sangue sia perchè vorrei tornare a casa incolume.
Noi che tutto sommato abitiamo vicini possiamo organizzarci per queste escursioni, naturalmente l'invito deve essere esteso anche a chi risiede più lontano, sempre che abbia voglia di dedicare del tempo agli spostamenti.

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: dom 25 gen, 2009 6:01 pm
da Ernesto
Ma no che non stavo reclamando, ci mancherebbe che dovessi condizionare ogni uscita Appenninica... :D Era solo un po' di sfotto a nome delle "mie" regioni.

Mi fa anzi davvero piacere che si crei un bel gruppo di escursionisti nelle vostre zone. Forza Adriano!

PS: scusa la curiosità, ma davvero suoni la viola? Se si, ti andrebbe di pubblicare qualche immagine, o meglio ancora qualche spezzone musicale?! :)

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: dom 25 gen, 2009 9:31 pm
da adriano
dai... visto che oggi sono stato tutto il giorno a casa per la pioggia continuo la relazione....intanto aspetto ancora risposta dal "moderatore" superHank..per il quesito presentato, rispondendo a Pinof : grazie per l'incoraggiamento, in effetti la mia idea è proprio quella di conoscere nuovi motoalpinisti che a loro volta ci faranno da guida nei "loro monti ", girando per nuovi percorsi in località vicine...max 100/150 km, cosi' una volta da me l'altra da Pinof ecc.ecc...cosa che ho fatto e continuo a fare con gli amici trialisti della mia regione, tornando al percorso conosco strade alternative in caso di più o meno "pepe" da mettere.Ad Ernesto...dico che sono un professionista ma non un esibizionista... ormai a 53 primavere non devo dimostrare nulla però se ci dovessimo incontrare ti farò tutte le serenate che vuoi ! ciao.

proposta motocav. per centro Italia

Inviato: dom 25 gen, 2009 10:11 pm
da colibrì
Beh...almeno con l'organetto ...qualche saltarello c'è lo potresti fare sentire...... :lol:

Dunque, visto che anche io per la pioggia me ne sono stato tutto il giorno a casa (orfano del motoraduno del catria .... :cry: ) mi sono riguardato un pò di foto di uscite e mi sono detto se i percorsi che ti ho fatto fare a cavallo della zona del fabrianese, con tanto di ristorantino in mezzo alla montagna, non si prestino ad una uscita di gruppo..... che ne pensi? Considera che qualche passaggio tosto si può anche bypassare.....

Se migliora il tempo ....a presto!