[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ho realizzato un sogno

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Ho realizzato un sogno

Messaggio da betaflo » ven 22 mag, 2009 12:27 pm

E’ da tempo che volevo realizzare questo sogno, e domenica 17 maggio, c’è ne stata l’occasione alla Motocavalcata di Umbertide.
Ho partecipato all’evento con il solito gruppo di amici:
Stefano (mio marito)
Immagine

Orlando e Davide (padre e figlio)
Immagine

e non ultimo “maestro” Franco, che definisco i miei Angeli custodi. Ci siamo incontrati tutti quanti al luogo della partenza, a pochi passi da Montone, un bellissimo paesino medioevale; chi con il carrello, chi con il furgone e non poteva mancare il comodissimo Camper di Franco.
Montone (PG)
Immagine

Dopo aver eseguito le formalità, ci siamo dedicati al set-up delle nostre moto e vestizione; avevo anche provveduto ad essere ben visibile dagli altri piloti per non essere travolta!! :lol:

Immagine

Per le 09:45 eravamo pronti per la nostra bella avventura; ci ha assistito anche il tempo.
I primi km fino al ristoro (35) sono stati faticosi ma i più belli, con punti panoramici davvero unici.
Avrei voluto fare qualche foto ma le soste fatte mi sono servite per riprendere fiato e poi via di nuovo. Qui abbiamo incontrato la nostra prima difficoltà: passare una pozza di fango non indifferente. Tutto bene, tranne per Stefano che chiudeva il gruppo. A suo dire, ha dovuto frenare appena uscito dalla pozza per non venirmi addosso e cosi è scivolato a terra; è vero o sarà la solita scusa per non ferire il suo orgoglio maschile?! :roll:
Le mie intenzioni nel partecipare alla mia prima Motocavalcata, erano di percorrere almeno 20 km, ma poi mi sono ritrovata a farne molti di più del previsto. Sarà stata la piacevole compagnia, il divertimento, l’Alpetta che saliva ovunque (anche con il pignone originale da 15), fatto sta che dei 95km totali, ne ho fatti 70 con grande soddisfazione :P . E poi come facevo a non continuare con Stefano che mi incitava assiduamente, Davide che mi tirava su la moto quando cadevo e Orlando che applaudiva ogni volta che superavo una difficoltà e per questo è anche caduto? :wink:
Ecco 2 foto scattate dal fotografo sul percorso:
Betaflo con orlando subito dietro
Immagine

e S.pazz
Immagine

Al punto ristoro ci siamo arrivati io ed Orlando, ma mancavano all’appello Stefano e Davide che comunque ci precedevano!!; tutto il tracciato era davvero ben segnalato, tant’è vero che non mi sono mai persa e quindi che fine avevano fatto :?: :!: Dopo qualche minuto di attesa, eccoli arrivare accompagnati da 2 motociclisti dello staff, ovviamente si erano smarriti. Uno dei ragazzi dell’organizzazione mi ha poi convinto a proseguire fino al rifornimento (60km), perché il percorso era più scorrevole essendo un fondo di sottobosco. Effettivamente aveva ragione e così sono arrivata al rifornimento sana e salva grazie anche ai miei angeli custodi. Concluso il rimbocco dei serbatoi, ho deciso di proseguire fino all’arrivo in solitaria ma su asfalto; ero piuttosto cotta, e non volevo andare in cerca di guai!! Anche perché 3 cadute fatte non me le toglie nessuno :? .
Mentre mi avvicino all’arrivo, incontro Franco che si sbraccia in mezzo alla strada; mi fermo e mi chiedo cosa sarà mai successo!? Niente, semplicemente ha già concluso il giro da tempo, e se voglio, si propone di accompagnarmi per gli ultimi 10 km di fuori-stada. Visto che nel frattempo avevo ripreso fiato, accetto ben volentieri e via che si riparte, evitando i 2 pezzi hard facoltativi che lui aveva fatto.
Finalmente c’è l’ho fatta; arrivata tardi ma viva e tanto divertita!! :P
Però mica male questo mondo di Enduristi!!
Immagine

Immagine

E’ stata una giornata veramente indimenticabile sopratutto grazie ai miei compagni di avventura che mi hanno scortata ed aiutata lungo tutto il percorso. Ringrazio anche gli organizzatori così gentili e disponibili che ci hanno fatto sentire veri ospiti nel senso buono della parola.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ho realizzato un sogno

Messaggio da husqvarna100 » sab 23 mag, 2009 12:07 am

Bravissima Flo.
Fai finalmente parte dei DURI :wink:

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ho realizzato un sogno

Messaggio da max37 » sab 23 mag, 2009 12:51 am

complimenti davvero
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Ho realizzato un sogno

Messaggio da alp » sab 23 mag, 2009 12:57 pm

Brava Florence! Riuscire a portare a termine una motocavalcata enduristica portandosi addosso tutto lo spirito del motoalpinismo non è impresa facile: santi la fretta addosso, pensi di essere sempre in ritardo sul gruppo e il rombo di chi ti sta dietro e vuole passare può diventare una brutta ossessione. Per fortuna hai trovato ottimi compagni di viaggio e di certo questa bella esperienza di porterà ad affrontare nuove cavalcate sempre più lunghe, difficili e avventurose.

E un complimento va anche a Stefano, per l'ottima scelta! :D (donne così non è facile trovarne in giro, neanche su in montagna)
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Ho realizzato un sogno

Messaggio da ciccio72 » sab 27 giu, 2009 2:52 am

Grandissima Flo!!!! Bella esperienza davvero non trovi???? Penso anch'io che un po alla volta ti sentirai presa sempre più da questo tipo di manifestazioni, che anche se non si addicono sempre pienamente allo spirito contemplativo del motoalpinista permettono di poter conoscere posti nuovi senza il grosso rischio di perdersi o di girare sempre in tondo a zone sconosciute... Alla prossima allora magari tutti in compagnia!! :lol: :lol:
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Ho realizzato un sogno

Messaggio da betaflo » sab 04 lug, 2009 4:20 pm

Non vedo l'ora di rifarne un'altra, magari quando sarà un po più fresco!!
E perchè no, ci si potrebbe incontrare con qualcuno del forum prorio in una di queste occasioni.

Ciao, Betaflo.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Rispondi