è pressoché inarrestabile.
Certo dove non si può , non si può ....e allora si spenge il motore e si assaggia la "sdraiata"
da fermo .
Nessun danno se non all'orgoglio e una misteriosa sbucciatura allo stinco sx , subito sopra
lo stivale (non avevo i parastinchi) , probabilmente procuratomi urtando il paramani sinistro
quando mi sono "squilibrato" a dx.
Messaggio "ricevuto" , si gira la moto e si torna in giù per la "pettata" irta e sassosa
(con aggiunta di paglia aggiunta per fare il "letto" alla neve invernale) ..... e pensare
che quell muro, partendo dalla cima, è dove ci si metteva quasi ad "uovo" per gustarsi
la velocità massima (per le propie gambe) sugli sci da 2,08 cm., ma senza neve è imbarazzante
vedere come l'ho fatta con i freni tiratissimi e la 1° marcia per paura di acquistare velocità..
....e pensare che gli sci....freni non né hanno !![center][/center]
[center][/center]
Prendo poco più sotto il "raccordo" col Pulicchio e raggiungio il rifugio ,
[center][/center]
.......per poi scendere all'arrivo .

Riprendo la strada per la Val di Luce e faccio un tour (tutto asfalto con qualche "piccola"
deviazione per le foto nel "proibitissimo" Parco dei Daini"......

Torno di nuovo nella statale e tornato all'Abetone , mi fermo alla Casina Rossa per una (meritata)
fetta di crostata alla Ricotta !.............

Dopo 10 minuti , la tassellite brucia dentro di me , sono di nuovo in sella dirigendomi però da
Fontana Vaccaia al bivio , per Val Sestaione e Pian di Novello ..
[center][/center]
Altre foto per ricordo e poi via verso San Marcello , fino al bivio per Bagni di Lucca (Valle
della Lima) , giro a destra e inizio a cercare "deviazioni" che mi permettano di trovare strade
non asfaltate e/o alternative . E qualcosa trovo in effetti
![[Occhiolino] ;-)](./images/smilies/icon_wink.gif)
[center][/center]
Tra le varie soste trovo un "guado" (h. max 50 cm.), che però non ho il coraggio di affrontare perchè
da solo e prudentemente faccio foto e filmatino ricordo , poi ritorno in strada ......
Poi trovo un chiesino con ponte e "gola" con acqua blu cobalto e 2 coraggiosi che ci facevano
il bagno !! ....
[center][/center]
[center][/center]
[center][/center]
Dopo pochi km. trovo uno scorcio sù in alto di un paese sopra una "cava" di ghiaia Filmatino....
[center][/center].
mi riprometto una prossima visita lassù .....
A Bagni di Lucca deviazione per le Pizzorne - Villa Basilica (cartiere) - Collodi (Pinocchio)
- Pescia - Montecatini - Pistoia (casa).....meritata e necessaria doccia bollente.
Riassunto 180 km. di cui 90% in asfalto (però che goduria) , ho violato 6 volte i "divieti" della Forestale ma fortunatamente non mi hanno beccato , la prossima volta eviterò
accuratamente le "trasgressioni" lo giuro !!
![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)