[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Lungo il Marano

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Lungo il Marano

Messaggio da pinof » mar 08 dic, 2009 4:01 pm

Quando per tutta la settimana aspetto il sabato con la speranza che ci sia un tempo clemente per passeggiare nei boschi in sella alla mia alpetta e poi, come se dio pluvio mi volesse fare un dispetto, il venerdì si scarica un diluvio da rendere impraticabile il mio percorso, normalmente mi prende lo sconforto.
Per fortuna ho un tragitto di riserva: il fiume Marano. Oddio, chiamarlo fiume mi pare un po’ esagerato, in realtà è un torrente, un ruscello, ma viene citato persino da wikipedia e quindi, sulla base di ciò, merita ogni rispetto.
Sta di fatto che io me lo tengo stretto perché, lungo l’argine, c’è un percorso che è fattibile anche in quei giorni in cui la pioggia batte con sorniona costanza. Il fango, in realtà, è presente, anche in abbondanza, ma è quel fango che ti permette di procedere senza il rischio di ritrovarti con le ruote bloccate e, grazie ai tasselli marcati, riesco ad avanzare fino al termine del percorso.


Immagine



La moto è sempre quella, passano gli anni ma ancora resiste, forse è come il vino, migliora con il tempo…

Immagine



A volte mi imbatto in piccoli guadi e allora sono in grado di fare avanti e indietro o meglio dire dentro e fuori dalla pozza d’acqua anche per una mezz’oretta.

Immagine

Immagine




Ecco il Marano in tutta la sua ampiezza e in alcuni particolari


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Il percorso si snoda attraverso sentieri più o meno larghi e ai suoi lati si ritrova la tipica vegetazione fluviale o coltivazioni di vario tipo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Se qualcuno volesse “sperimentare” il Marano può trovare alloggio in questo agriturismo anche se dubito che abbia mai visto l’ospitalità di qualche viandante.

Immagine



E quando meno te l’aspetti trovi la strada sbarrata da altri inquilini del fiume

Immagine



Ma è ora di tornare a casa, il freddo e l’acqua cominciano a penetrare nei piedi e, una volta asciutto, un tè bollente e una fetta di panettone non me la toglie nessuno!!

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Lungo il Marano

Messaggio da husqvarna100 » mar 08 dic, 2009 4:18 pm

Ciao Pinof.
Non riesco a vedere le foto. :cry:
Probabilmente ci sono difficolta' di trasmissione dall'estero. :wink:

Ciao.
Claudio.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Lungo il Marano

Messaggio da husqvarna100 » mar 08 dic, 2009 4:21 pm

Come non detto.
Sono improvvisamente comparse.
Il tuo Marano e' come il nostro torrente Arno,grande nome ma piccole dimensioni.

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Lungo il Marano

Messaggio da Brianza » mar 08 dic, 2009 6:08 pm

Ciao pinof,
Dai, per essere un percorso di riserva non è male, del resto in questo periodo bisogna accontentarsi.
ciao
Immagine

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Lungo il Marano

Messaggio da cichetelo » mar 08 dic, 2009 11:13 pm

Bravo Pinof !!!
In effetti sembra che veramente il tempo sappia con precisione quando dobbiamo uscire.

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Lungo il Marano

Messaggio da max37 » mer 09 dic, 2009 1:26 am

bravo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Lungo il Marano

Messaggio da cichetelo » mer 09 dic, 2009 10:58 pm

Ciedo scusa se te lo chiedo qui ma ho notato che hai alzato il parafango anteriore, non è che mi faresti una foto dell'attacco, vorrei fare altrettanto (visto il fango di questi periodi).

GRAZZZZZZZZIE !!!!!

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Lungo il Marano

Messaggio da alp » gio 10 dic, 2009 12:08 am

Dai Pino! Vedo che ti dai da fare anche nella cattiva stagione. D'altra parte, con quel parafanghino rialzato certi passaggi nel fango alto te li puoi permettere.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Lungo il Marano

Messaggio da Pisolomax » gio 10 dic, 2009 1:40 am

Mi state facendo tornare la scimmia dell'OFF ...maledetto tendine d'Achille :evil:

Ciauz, Max :(
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Lungo il Marano

Messaggio da betaflo » gio 10 dic, 2009 7:54 pm

Prima o poi veniamo a trovarti, così ci fai conoscere S.Marino in off :D
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Rispondi