[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

MotOdissea

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
zapatak66
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 16 gen, 2010 6:14 pm

MotOdissea

Messaggio da zapatak66 » mar 09 feb, 2010 12:37 am

ieri battesimo "del fango" per me e per la mia Alp!
prima esperienza in una cavalcata, ragazzi che roba...
ok, lo ammetto.
sono un neofita e non mi aspettavo tanto fango, tanta fatica e... non mi aspettavo di farcela
e invece è andata
partenza da Carsoli assieme ad un gruppo di amici in quad
primi kilometri di sterrato, fondo misto di sassi e fango ma nel complesso si va
dopo Colli di Monte Bove si inizia a fare sul serio, il fango e le pozze, e la prima caduta
riprendiamo, il ritmo diventa difficile ed inizia la salita.
siamo un tanti, circa duecento occhio e croce
la salita, in mezzo al fango, ci porta al primo "muro del pianto"
la difficoltà si fa elevata, e non solo per me
tutti fermi ad aspettare
si cerca una via alternativa ad un mare di fango molle che scende giù come cemento
i quad tornano indietro, dopo molti tentativi riesco, con tutti gli aiuti del caso, a trovare qualche spazio con grip.
molte volte rialzo la moto da per terra
molte volte mi ritrovo a recuperare il fiato e cercare di fare qualche centimetro in avanti
ed alla fine, via
la salita (ma è solo la prima...) è passata
arriva un tratto che, a vederlo, mi sembra facile
siamo saliti di quota, oltre il fango c'è la neve
un stretto canale in cui mettere le ruote, la moto affonda fino alle pedane
camminare con le gambe alzate è più faticoso di quanto pensassi...
mi fermo a prendere fiato; un'arancia, un goccio d'acqua.