[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nonostante la neve...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
betaflo

Nonostante la neve...

Messaggio da betaflo » lun 29 mar, 2010 9:19 pm

Per l’uscita di Domenica 14 Marzo in off, ho dovuto insistere molto; Stefano in previsione della Maratona di Roma, non voleva affaticarsi troppo o farsi male. Tuttavia con i miei metodi, non ci ho messo molto a convincerlo!
Avevamo in programma di ripetere lo stesso giro del fine settimana prima, ma arrivati sul posto con macchina e carrello, ci siamo accorti che forse sarebbe stato più difficile del previsto.
Comunque visto la splendida giornata e il piacevole sole che ci scaldava, siamo partiti con le nostre moto.

Immagine

Per me che non ho praticamente mai guidato sulla neve, è stata una vera impresa rimanere in piedi; la moto sbandava in continuazione e avanzavo zampettando quà e là.

Immagine

Dopo pochi chilometri mi sono fermata per riprendere fiato, stavo sudando come non mai....Il tempo di qualche foto e via che siamo ripartiti verso sentieri conosciuti ma che in queste condizioni sembravano completamente nuovi.

Immagine

Immagine

Qualche altro km tra neve, fango e acqua, e di nuovo altra sosta. Questa volta anche Stefano ne approfitta per riposarsi (ha sempre la scusa delle foto...).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questi posti che frequentiamo sono molto belli ma con la neve, tutto cambia!
Altre foto e risaliamo in moto diretti ad una piccola cava abbandonata. Per raggiungere questo posto, non c’è nulla di impossibile, ma in queste condizioni per me le cose cambiano...
Le discese diventano interminabili fischi di freni che chiedono pietà, con svariati ‘svirgoloni’ e moto riprese all’ultimo!!Per fortuna, in fondo ad ogni discesa c’è Stefano che mi aspetta ma chissà perchè, ha sempre in mano la macchina fotografica pronta per scattare foto; forse aspetta che faccia qualche volo!?

Immagine

Passati alcuni guadi dove ci inzuppiamo per benino i piedi, finalmente si arriva alla cava, prossima alla destinazione “sosta pranzo”.

Immagine

Poco prima di noi deve essere passato un quad, le tracce lasciate sono sicuramente le sue. Ci accorgiamo però che non ha proseguito sul percorso, e questo non è un buon segno!. Si decide comunque di provare a continuare, con la sua Beta: purtroppo niente; ci prova anche con la mia HM, ma non si va avanti.

Immagine

Immagine
Peccato, dobbiamo tornare per alcuni km indietro e prendere l’asfalto per raggiungere il ristoro.
Ci attende un pranzo abbondante con relativa meritata sosta!
Il difficile arriva sempre dopo pasto, cioè risalire in sella a pancia piena!
Bisogna farlo, anche perché si sta facendo tardi, e il freddo comincia a farsi sentire.
Tutto il percorso in off fatto prima lo percorriamo al contrario, molto più velocemente e senza problemi a parte una salita fatta da me in “due tempi” .. e mezzo.
Nonostante la neve che mi ha imposto una andatura faticosa, mi sono divertita un sacco!!
Grazie a Stefano che ha ceduto anche a questa mia richiesta!

Eccolo in "contemplazione"
Immagine

Alla prossima scampagnata!
Immagine

Florence
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Pisolomax

Nonostante la neve...

Messaggio da Pisolomax » lun 29 mar, 2010 9:26 pm

GRAAANDE Flò :D

Non è da tutti cimentarsi in guadi di questa stagione ...l'acqua sarà stata "freddina" :o :!:

Complimenti anche per le foto :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

menca

Nonostante la neve...

Messaggio da menca » lun 29 mar, 2010 10:36 pm

Belle foto............ bellissimi posti........complimenti :D ........certo che con la neve è uno spettacolo :wink:

Brianza

Nonostante la neve...

Messaggio da Brianza » lun 29 mar, 2010 10:48 pm

Complimenti ad entrambi.
Queste uscite non si scordano tanto facilmente.
Cielo terso, neve e voglia di andare, bravi. :wink:
ciao
Immagine

alp

Nonostante la neve...

Messaggio da alp » mar 30 mar, 2010 9:38 am

Coraggiosissimi! In quelle condizioni di acqua, neve e fango gli scivoloni sono compresi nel menù. A quanto pare, però, niente può fermarvi.

Riflessioni: immagino il povero figlio (o ancora peggio, se femmina) costretto a seguire questi genitori un po' svitati. Probabilmente, se riesce a sopravvivere alle prime uscite diventa un adulto intellettuale con pancia e occhiali.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nonostante la neve...

Messaggio da max37 » mer 31 mar, 2010 2:20 am

veramente stupende le foto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

ttr

Nonostante la neve...

Messaggio da ttr » mer 31 mar, 2010 10:34 am

Che coppia!! :wink:

rokes
Contatta:

Nonostante la neve...

Messaggio da rokes » mer 31 mar, 2010 12:40 pm

Caspita, che giro! :D
E che belle foto! Li c'era di tutto, neve, fango acqua, guadi, frane...

Flò, a vedere dove Stefano ti porta, (e tu che lo segui), comincio a preoccuparmi... per quando verrò dalle vostre parti! :lol:
Non è che vi ha beccato il virus dell' hard!? :mrgreen: 8)

Ciao, Paolo

betaflo

Nonostante la neve...

Messaggio da betaflo » mer 31 mar, 2010 2:38 pm

rokes ha scritto:Flò, a vedere dove Stefano ti porta, (e tu che lo segui), comincio a preoccuparmi... per quando verrò dalle vostre parti! :lol:
Non devi preoccuparti, sicuramente sarai tu e Stefano a dovermi aspettare!!
Vado un pò ovunque, ma non sono certo una scheggia :wink:
Le foto che vedi, fanno parte di uno dei giri che ti vogliamo proporre ,perciò quando vuoi...( ovviamente non ci sarà più tutta quella neve!)

A presto spero!
Florence e Stefano
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

pinof

Nonostante la neve...

Messaggio da pinof » ven 02 apr, 2010 5:19 pm

Certo che non vi ferma nessuno e niente!! Complimenti per lo spendido report.

Rispondi