[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ENDURO DEL GIOVEDI - AL FRESCO IN ABRUZZO

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

ENDURO DEL GIOVEDI - AL FRESCO IN ABRUZZO

Messaggio da ttr » mar 20 lug, 2010 2:50 pm

Dopo una giornata a dir poco bollente decido che non c'è niente di meglio da fare che rifugiarsi in quota.

Non parto per endurare in realtà, ma solo per raggiungere le montagne. Poi si vedrà.

Cerco di tenere i 120 ed esco dall autostrada un po' più lontano del solito, nei dintoni di l' Aquila.
La A24, anche se in quanto autostrada è pallosa per definizione, regala degli splendidi paesaggi. Quando arrivo a destinazione sono già appagato e rinfrescato.

Ma l'istinto del motoalpinista è duro a morire. Quando vedo uno sterratino che sembra proprio "niente di che" decido che comunque gli dedicherò una mezz oretta.

Mi avventuro in paesaggi come sempre bellissimi, di nuovo con le Pirelli "a fiore" per percorsi totali.

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

E meno male che non sembrava proprio un granchè!! Questa terra bellissima non delude mai. Rispetto agli altri posti che ho esplorato, da questa parte noto che gli sterrati sembrano tutti "principali". Quindi anche tenendone uno solo si rischia di non ricordarsi il percorso al contrario.

Avanzo cmq, percorro un lungo tratto di curve nel bosco e poi di nuovo radure e bosco

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine


Immagine

Ad un certo punto sbuco su una radura e sono convinto di essermi inoltraqto nella provincia di Rieti.

Il sole sta tramontando e decido di tornare indietro, esplorerò la zona con più tempo.

Controllerò il percorso su Google, mi ero inoltrato nella provincia di l' Aquila,e mi trovavo da tutt altra parte rispetto a dove mi faceva credere il mio senso dell' oerientamento. I boschi giocano brutti scherzi!!

Alla prossima

PS
gli ho dedicato un po' più di una mezzoretta :wink:

Avatar utente
stalin
Messaggi: 18
Iscritto il: mer 09 giu, 2010 12:27 pm
Località: Roma (Montesacro)

Certi giri...

Messaggio da stalin » mar 20 lug, 2010 4:49 pm

Certi giri nell'aquilano sono come il salame di quelle parti, non riesci a smettere finchè non lo hai finito.
Complimenti per riuscire a ritagliarti quelle orette per te anche dopo una giornata di lavoro nonostante la fatica, lo stress, la noia di dover tornare a casa a cambiarsi, tirar fuori la moto, raggiungere l'abbruzzo ecc ecc...
Ostinato!
BMW K1200R
- ex Suzuki SV 650
- ex Vespa PX 150

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

ENDURO DEL GIOVEDI - AL FRESCO IN ABRUZZO

Messaggio da zendan » ven 06 ago, 2010 3:23 pm

Bello,
sono di queste zone quindi ho riconosciuto i posti..
Quando ripassi da queste zone messaggiami che andiamo insieme..
PS: come vanno le Pirelli a fiore in fuoristrada?
Ciao

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

ENDURO DEL GIOVEDI - AL FRESCO IN ABRUZZO

Messaggio da ttr » dom 08 ago, 2010 3:12 pm

Benissimo! Ci facciamo una scarrufata insieme.

Sulle MT70 ho sentito solo pareri negativi, ma personalmente mi ci trovo benissimo. Per fare un esempio sono molto meglio delle "scorpion" che sui sassolini scivolano come sul sapone.

Resta inteso che ti devi regolare, su "Lazio e Abruzzo seconda parte", verso la fine del report, c'è la foto di una salita che non sono riuscito a fare neanche con la rincorsa. La moto tornava indietro!!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ENDURO DEL GIOVEDI - AL FRESCO IN ABRUZZO

Messaggio da max37 » lun 09 ago, 2010 10:58 am

ma quanto bello è l'abruzzo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi