[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motoalpinismo Percorso 16

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
ontano

Messaggio da ontano » mar 31 mag, 2011 4:58 pm

Salve a tutti,
in linea su you tube un nuovo video.
Questo il link:

http://www.youtube.com/watch?v=UlVOO-uznTk

Un saluto :D
Ontano

anALPhaBETA

Messaggio da anALPhaBETA » mer 01 giu, 2011 2:46 am

mi pare che andavi un po' adagio :(
si lo so che sono io sbagliata ma ormai mi sono affezionata a questo forum e mi piace rimanere.
Per mia fortuna hai fatto altri clip
1 stupendo
2 mi piace un pochino meno, però dopo ti fermi a guardare gli animali (che animali?)
3 quello che per ora mi è piaciuto di più per l'atmosfera: l'andatura, la strada, le frequenti soste, il fumo, lo sguardo al cielo, al paesaggio, alle strade, agli animali ...
vado a letto, gli altri li guarderò prossimamente.
sogni d'oro.

... belli, davvero belli, proprio l'andatura da "evasione" grazie
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

ontano

Messaggio da ontano » mer 01 giu, 2011 3:00 pm

Ciao anALPhaBETA,
Prima di tutto grazie.
Hai un modo di scrivere molto gradevole.
Penso che la tua si riferisca ai primi sei video.
N°1 Ok.
N° 2 Gli animali della prima fermata sono un branco di caprioli al pascolo, nella seconda fermata sono presenti, Caprioli Fagiani, Lepri e cinghiali.
Peccato per la risoluzione dei primi sei video; spero comunque migliorata la visione dall'inserimento di colonne sonore.
L'atmosfera:
Dopo una settimana di lavoro, problemi ecc,ecc... ti trovi prima dell'alba(vedi ora della telecamera) in un posto come questo ti togli il casco, ti accendi una sigaretta, (acidenti a quel vizio) e ti godi passeggiando con la moto l'alba in mezzo alla natura tra tanti animali liberi che ti vedono passare come noi vedremmo passare un extra terrestre.
Piano piano l'hard disk inizia a fare il backup della settimana, ad inserire tutto in un file zippato a cui forse non accederai mai più.
Torni a casa con un sorriso beota sulla faccia e chi ti conosce magari ti dice :
Ma stamani cadendo ai sbattuto la testa ?.
No sono solo felice.
Tutto questo grazie ad un ammasso di ferro, alluminio, leghe,plastica, che si chiama Moto.

Un Saluto
Ontano

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » mer 01 giu, 2011 7:52 pm

che poeta
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

anALPhaBETA

Messaggio da anALPhaBETA » gio 02 giu, 2011 1:11 am

Ciao, ieri sera avevo scritto 1/2 poema ... ma era tardi per i poemi così ho sintetizzato anche eccessivamente.
La risoluzione è quella che ritrovo sui miei clip e che non mi soddisfa ma i tuoi video sono più belli dei miei e, per quel che mi riguarda, sono coinvolgenti tanto che proprio non mi ero accorta dell'ora che scorreva intenta a guardarmi attorno per incamerare quello che ha attirato anche la tua attenzione, ok abbiamo gusti simili almeno fino al sesto clip.
ho guardato fino all'ottavo video e ... sì, mi piacciono i primi 6, il 6 poi è la strada che mi piace: ne larga ne stretta, ne facile e nemmeno, tranne in alcuni punti, difficile è proprio la solitudine e il silenzio interiore che ricerco peccato che i tragitti che faccio ora (tranne brevi eccezioni) assomiglino al tuo video n°2 ma imparerò.
Anche io ho avuto un incontro stupendo, tornando dal lavoro per una deviazione ho veduto una capriola che brucava a lato strada, ferma con il fiato sospeso e moto spenta a desiderare di fotografare ma prendere la macchina fotografica nel bauletto posteriore significava spaventare la bestiola; questa era a non più di 5 metri da me, ha smesso di brucare, mi ha guardata, con calma ha atraversato la strada e poi sempre lentamente ha guadagnato il bosco ... uaoh, il pensiero ancora mi crea emozione.
ti togli il casco, ti accendi una sigaretta ...
proprio il fumo ha dato quell'atmosfera di calma interiore, di tempo che si lascia scorrere, di difese abbassate, di coinvolgimento emozionale.

... e poi vennero gli altri clip, ma è giusto che sia così, la velocità, la difficoltà, la compagnia ... è giusto!
è, però, una cosa diametralmente diversa, agiscono altre forze e non si è più con se stessi.
Complimenti per aver trasmesso anche l'aspetto lento e meditativo dell'andare in moto, a me piace.
Grazie
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

ontano

Messaggio da ontano » gio 02 giu, 2011 7:17 am

max37 ha scritto:che poeta
Ciao Max,
mentre stavo scrivendo sapevo che qualcuno avrebbe scritto quello che hai scritto.
Ma sai un forum a volte serve anche per dire quello che non diresti o scriveresti mai.
Un Saluto.
Ontano

ontano

Messaggio da ontano » gio 02 giu, 2011 7:28 am

Ciao anALPhaBETA,
Che dire...
Hai un modo di pensare simile se non uguale al mio, almeno per quello che stiamo trattando.
Domanda: dove posso vedere i tuoi clip ?.
Domanda: dal video 7 al video 16 non ho inserito musica; che cosa ne pensi ?.

Un saluto.
Ontano

anALPhaBETA

Messaggio da anALPhaBETA » ven 03 giu, 2011 1:52 am

ontano ha scritto: Domanda: dove posso vedere i tuoi clip ?.
Ho inserito un unico report :oops:
in questa uscita ho tre videocamere, una sul casco con una risoluzione davvero deprimente però posso ruotarla e filmare anche alle mie spalle per riprendere frontalmente chi mi segue però non ho il controllo su quanto rientra nell'inquadratura così nel primo video sulla salita riprendo troppo alto e solo quando la strada è con pendenza minore riesco a inquadrare il mio gradito ospite.
poi ho una videocamera comperata quì sul forum da osvaldo che l'aveva messa in vendita, questa è decisamente migliore ma la risoluzione più o meno come nei tuoi primi 6 video. l'averla fissa mi da più soddisfazione perché io muovo la testa parecchio, mai mi stanca il guardare in ogni direzione e i video divengono inguardabili
quando si riesce a vedere decentemente è perché riprendo con la macchina fotografica.
http://motoalpinismo.forumup.it/about45 ... nismo.html

In realtà di report ne ho fatti un paio ma li ho nascosti tra le chiacchiere del bar perché li vedo meglio collocati in quella zona tra una birra, una confidenza e un sorriso, in quell'aria serena da dopolavoro trovo ci stiano benissimo le mie imprese mentre in questa zona entro in tensione e mi sento a disagio.

ontano ha scritto: Domanda: dal video 7 al video 16 non ho inserito musica; che cosa ne pensi ?.
i tuoi clip senza musica sono fantastici per la musica del silenzio, (peccato il rumore di qualcosa che sbatte) utilizzando il volume basso proprio non si sente il rumore del motore mentre si avverte l'aria e l'asperità sotto le ruote, debbo per poterlo udire alzare quasi al massimo.
Meglio così o con la musica è un fatto personale, dipende dai gusti, io non lascio mai i clip con l'audio originale, di solito inserisco in libero perché mi lascia mettere il brano che desidero, mi accetta TUTTO dai CCR ai Pink Floid, dai Queen ai Vanilla Fudge, ho utilizzato Mody Blues, Bob Dylan, Santana, Groove Armada e tanti "illustri" senza problema, inserisco il brano secondo l'emozione provata nell'intento di trasmetterla (un po' come le emoticon nel forum) perciò voglio "quel" brano e solo quello ma you tube me li cancella per via del copy rigt e allora ho trovato un sito dove scaricare musica free ;) ... che però :? ... beh, insomma, un "figlio dei fiori" come me gioco forza, in fatto di musica, si è fatto il palato piuttosto delicato ed esigente, onore ai compositori però sono brani sì orecchiabili ma che non riescono ad appagarmi. :(
Meglio o peggio dipende anche dai gusti di chi vede i clip ma questo non può influenzarti perché è comunque una tua espressione e se non vuoi punirti devi fare come ti piace; per quanto mi riguarda la musica dei primi sei clip sottolinea il tuo uscire in tua compagnia, i video mi sono piaciuti per quello che trasmettono; gli altri non li ho veduti tutti ma ciò che più mi prende è il silenzio mentre la difficoltà mi impaurisce vuoi perché non sono capace vuoi perché in certi posti mi piace di più a piedi.

serena notte. Immagine

ontano

Messaggio da ontano » ven 03 giu, 2011 9:02 am

Ciao anALPhaBETA,
I tuoi video li avevo già visti, ma naturalmente non sapevo che eri tu.
Non sono male per l'atmosfera e neanche per la musica.
Mi sono letto tutto il post sul caffè.
Secondo me sei una pioniera ad affrotare con un TW percorsi fuoristradistici.
Per la moto: hai pensato a una Tricker ?.
I posti sono fantastici.
Non credo infine che tu debba sentirti in tensione, un ostacolo per ogni persona è diverso, proprio per questo è apprezzabile l'idea di affrontarlo qualsiasi sia il risultato.

Un Saluto. :D
Ontano

anALPhaBETA

Messaggio da anALPhaBETA » ven 03 giu, 2011 11:46 pm

ascolta: esiste solo una moto più brutta della mia ed è la tricker!
a parte il fatto che è troppo alta, che non ha il paramotore, che le ruote hanno una dimensione strana e, da non sottovalutare, che è fuori produzione è uno scorfanooo! l'accostamento di un serbatoio quasi verticale con una sella orizzontale urta con il mio senso estetico, può essere quello che vuoi ma io non la voglio, non mi piace, è raccappricciante e (guarda caso) chissà perché gli utenti tricker-muniti sono come le mosche bianche!
la moto mi deve piacere altrimenti non mi affeziono, lascio a voi che siete tecnici il segliere le moto secondo le prestazioni, io scelgo secondo l'idea di utilizzo ma subordinato alla bellezza, mi debbo innamorare altrimenti non è mai la mia moto.
La tua è spettacolare, quella che avrei voluto ancora più bella.
ontano ha scritto: Secondo me sei una pioniera ad affrotare con un TW percorsi fuoristradistici.
Beh, si in effetti trovo difficoltà abbastanza grandi ma questo solo perché sono io "impedita" visto che, tranne qualcosa con il motorino (il mitico "lui"che però andava dritto) non ho mai fatto fuoristrada. I video trovati su youtube mi avevano lusingata perché con la TW hanno fatto percorsi notevoli ... solo non ho trovato scritto che necessita di un "manico" di tutto rispetto che io non ho; alla mia età e totalmente a digiuno di tecnica di guida sarebbe auspicabile che la moto mi desse un aiutino.

... eh ma non mollo mica! ;)
Purtroppo il buon Brunetta non mi lascia andare in pensione così mi ritrovo con un tempo che "credevo" ma non ho e il terrore di non riuscire a cavarmela da sola perché il marito si irrita se gli creo problemi e poi non smette più di brontolarmi addosso così spesso sono a centellinare brevi uscite tra timore e desiderio.

Rispondi