Pagina 1 di 2

multi 42enne, festeggia... :)

Inviato: lun 28 gen, 2013 1:12 pm
da bebeking
finalmente ieri dopo varie domeniche di lavoro, malattia, meteo avverso, ho potuto ributtarmi sulla mia motoretta e strapazzarla un po'... forse troppo... :(

era il mio compleanno, perciò anche la moglie non potera obiettare sulle mie scelte di come passare la giornata.

avevo deciso di fare il giro che avevo scoperto l'ultima uscita, ma purtroppo, causa battuta di caccia al cinghiale in corso, sono stato deviato.
all'inizio ero solo, ed a dire il vero, i cacciatori incontrati avevano tollerato il borbottio della multi, poi il colore è loro amico. :D

ad un passaggio di scollinamento dove si è per qualche metro su asfalto, ho trovato 4 enduristi racing muniti. 2 4T + 2 2T.

mi sono fermato un attimo, naturalmente mi hanno fatto 1000 domande. poi sono ripartito in fretta e furia cercando di precederli immaginando che i cacciatori avrebbero smesso di tollerarmi con l'allegra compagnia. sono partito, ma aihme, mi hanno seguito. e difatti, arrivati ad un bivio, non ci hanno fatto passare. al che, pensando conoscessero altri percorsi, decido di mettermi dietro per vedere un po' se riuscivo a seguirli. il sentiero era impestato davvero, scopro che non lo conoscevano, ed anche sulle cartine osm sul mio telefono non era segnato.
a parte una perdita di equilibrio a bischero, che mi ha fatto appoggiare col manubrio ad un albero spezzando (per fortuna giusto un terzo) la leva della frizione, stava andando tutto bene. un po' più in difficoltà di loro su fango profondo, ma ero anche l'ultimo della carovana, e lo trovavo particolarmente smosso. poi, uno ad uno si doveva passare un albero caduto. tutti ci smadonnano e ci stanno almeno 5' a testa. arriva il mio turno, ma sbaglio approccio. mi fermo, faccio per tornare indietro e riprendere un'altra traiettoria, ma la moto non vuol ripartire. minkia!!! penso (male) che forse sono troppo verticale, e non arriva benzina. giro la moto da spenta su un pendio allucinante, fangoso, e dove avevano appena fatto solchi e buche 4 moto tassallate, sgasando di brutto. se avessi avuto un'altra moto, sarei ancora li.
nulla, la moto non riparte. scendo ancora in folle, fino ad un semi piano soleggiato per cercare di capire. avevo rotto il sensore del cavalletto, molto probabilmente con lo stivale. maremma maiala! il rammarico è che probabilmente quelli avessero pensato che ero tornato indietro perchè non ero riuscito a salire.
a quel punto tiro fuori il kit sopravvivenza e faccio una riparazione di salvezza...

pronti a ripartire... però decido di lasciare quel sentiero, e prenderne almeno uno che era segnato sulle mappe. è stato cmq interessante, ed ho scoperto nuove vie e posti.

la fotocronaca...

appena salvo da un agguato di donne nigeriani, si comincia con lo sterrato. in lontananza l'appennino imbiancato ed i colli cavati che mi aspettano...
Immagine


qui è dove sono riuscito a fermarmi per vedere cosa succedeva..
Immagine

brugolina, si apre il cassetto, ed ecco il kit del piccolo meccanico. se ne parla poco, ma sono uno spettacolo questi 2 alloggi.
Immagine


riparazione a pene di cane fatta con nastro isolante. praticamente ho fatto in modo che il bottoncino rimanesse schiacciato. a casa poi ho staccato il tutto. non so neanche se lo rimonterò. ordino sicuramente il pezzo di ricambio, ma mi sa che non lo monto fino a revisione (credo sia obbligatorio, o no?).
Immagine

ad un certo pun to trovo una chiesina che aveva l'aria di essere abbandonata, con una veduta spettacolare su padule e mare...
Immagine

Immagine

si trovano spesso nel mezzo del nulla, delle ville spettacolari. qui si intravedeva un giardino bellissimo e non ho resistito a fermarmi a fare un paio di foto.
Immagine

Immagine

lui non era d'accordo che fossi li... :lol:
Immagine

ho poi proseguito il giro nelle cave della volta scorso. in cima ho anche rincontrato gli enduristi. almeno hanno visto che me la sono cavata. avevamo direzioni opposte... :lol:

non è stata una giornata fortunata, ma mi sono cmq divertito.
il parafango anteriore ha resistito bene al fango impestato, le gomme su un paio di tratti avrei preferito il tassello, mi nel 90% del tragitto, meglio le mezler. :wink:

aloha!!!

multi 42enne, festeggia... :)

Inviato: lun 28 gen, 2013 4:04 pm
da borile
Bravo Bebe,dimmi quanta soddisfazione hai avuto a sistemare da te il guasto e ripartire? Per la cronaca, anch'io ho fatto ponte fra i due fili del microswich cavalletto,eliminandolo. Questo stratagemma serve inicamente per un fuoristrada limite, ma in strada/sterrato, si può lasciare.
Non ho capito il discorso delle gomme Metzeler,dalle foto vedo che stai andando con le Mitas di serie.
Bel giro,belle foto,ma attenzione in fuoristrada da soli,è molto rischioso. Ciao.

multi 42enne, festeggia... :)

Inviato: lun 28 gen, 2013 4:49 pm
da telaiorosso
Bellissimo !!!!
Multi complimenti...SuperBebe!!!!

multi 42enne, festeggia... :)

Inviato: lun 28 gen, 2013 4:54 pm
da bebeking
si si Umberto, volevo dire Mitas, non so da dove mi siano uscite le metzler. cmq si, poter continuare è stato un piacere, anche se non ho mai avuto dubbi sul fatto che non avrei potuto. ero consapevole che la multi non mi avrebbe tradito.

purtroppo non riesco a trovar persone che non siano enduristi casinisti. anche i tipi incontrati, dopo 500 mt mi avevano già abbondato. un casino, un puzzo... prima o poi troverò qualcuno coi mie modi.
da giovane mi fratturai il perone in una strada di campagna al buio. i cellulari erano appannaggio dei vip. ho bestemmiato in tutte le lingue per rimettermi su ed accendere con kick. uso il telefono per lasciare traccia e poter dire dove sono succedesse qualcosa.
e se non devessi tornare per cena, mia moglie saprà dove ritrovarmi, e lasciare senza cena i lupi... :lol:

multi 42enne, festeggia... :)

Inviato: lun 28 gen, 2013 8:23 pm
da rokes
Buon compleanno!!!

Complimenti per il bel report, che mette in evidenza la bella Multi,
e spazia dall'architettura ai giardini all'italiana :D

multi 42enne, festeggia... :)

Inviato: lun 28 gen, 2013 11:21 pm
da telaiorosso
Mammamia com'è bello quel giardino !!!!
Sembra finto...

Bebe style!

Inviato: mar 29 gen, 2013 12:01 am
da tanta robbbba
Gran bel modo di festeggiarsi, direi in perfetto Bebe-Style! E che belle foto!

Posso chiederti che tipo di riparazione hai fatto? Ho osservato anch'io un po' preoccupato quel sensore del cavalletto....

MULTIauguri!



Ps
Ho trascorso il capodanno a Massa Marittima, non lontano dalla tua Viareggio. Mi sono ripromesso di tornarci, nel caso trovassi il modo di portarmi la mia Multiuso te lo faccio sapere e ci facciamo un bel giretto a modo nostro!

multi 42enne, festeggia... :)

Inviato: mar 29 gen, 2013 12:03 am
da radio nezz
Davvero un bel modo di festeggiare il compleanno, bravo e auguri.
Anche dall'altro lato della moto c'è un vano portaattrezzi?

multi 42enne, festeggia... :)

Inviato: mar 29 gen, 2013 1:45 am
da max37
bravo e auguri

multi 42enne, festeggia... :)

Inviato: mar 29 gen, 2013 2:25 pm
da TANGO
radio nezz ha scritto:Davvero un bel modo di festeggiare il compleanno, bravo e auguri.
Anche dall'altro lato della moto c'è un vano portaattrezzi?
Si ce ne sono 2 simmetrici