![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
si comincia a metter le ruote fuori dall'asfalto in zone di bonifica.

la meta sono quei colli, che percorrerò da nord a sud.

la bella giornata regalava un bel panorama su viareggio che si preparava al carnevale, e il suo mare.

ad un certo punto, vedo uscire degli enduristi da un viottolo che non avevo mai fatto, decidi di buttarmici senza sapere dove spuntasse. era impestato, non tanto per la sua difficoltà, quanto che prima di quelli, doveva essere un bel po' di tempo che non doveva essere percorse, ed era perno di rovi.
qui, mi sono trovato alla prima difficoltà. non si nota, ma sulla destra della moto, i tronchi poggiavano su rovi, ma sotto c'era uno strapiombo che inquietava...
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)

bischero io che non avevo notato che un legno mi fermava il cerchio anteriore, e e mi aveva fatto incastrare ben bene. fortuna che è arrivato un endurista solitario, e mi ha aiutato ad uscirne... non che non ce l'avessi fatta, ma ho gradito cmq,
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

questo dev'essere un convento vicino casa di cui ignoravo l'esistenza. si scoprono un sacco di cose a fare escursioni alla cieca.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)

seconda difficoltà. non perchè fossi incastrato, quello è stato voluto, ma in quanto non avrei dovuto scendere da quella impestata discesa, ma l'ho scoperto dopo. una volta appurato che avrei dovuto risalire. sinceramente mi sono scoraggiato. ho scelto un lato fuori dal viadotto, più ripido ma più liscio e un po' erboso. la rincorsa era giusto per il tempo di partire e mettersi in piedi. ce l'ho fatta più agilmente di quello che pensavo. ma anche il pezzo dopo che avevo perlustrato a piedi, non era dei più invitanti.

finalmente mi posso fermare, spogliarmi un attimo e riprender fiato, soddisfatto dell'impresa.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)

a quasi fine corsa, scorgo una cava nuova (per me) e non ho resistito a fare un paio di foto. trovo che si sposino bene cave e multi.
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)

l'endurista l'ho perso su una strada sterrata quasi in pieno. se n'è andato impennando e derapando, correndo come un folle in mezzo al bosco, (tra un po' casca anche). avevamo fatto due chiacchere, naturalmente sulla multi, e forse pensava di farmi invidia a mostrar i suoi cv. sinceramente ho pensato: guarda li che bischero...
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)