[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da jacklospin8 » mar 16 apr, 2013 1:37 am

Finalmente... la primavera. Mi ero ridotto a contare i giorni all'alba; dopo un inverno così, la mia pazienza faceva “acqua” da tutte le parti. Mi sveglio in questo sabato assolato con un pensiero fisso: non ci sono per nessuno... Do not disturb. C'ho da fare!
C'è lei che mi aspetta in giardino,...o Musa... così bella, pulita e luccicante sembra una vergine pronta ad essere ...cavalcata dal suo eroe errante. Vabbè non esageriamo...!
La aspetta il battesimo di polvere e fango, proprio qui dietro l'angolo di Roma, perché arrivare nei posti che di solito frequento con la corona da 42, sarebbe davvero un Odissea.
Per lei ho tradito una Beta Urban che mi ha dato tante soddisfazioni, ma che cominciava a maltrattare la mia schiena; così ho deciso di avanzare uno step a livello di ciclistica, ferme restando leggerezza e facilità d'uso, anzi multiuso.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

è un piacere salire con 'sta motoretta. A diferenza della betina l'anteriore si alza facilmente sugli ostacoli; certo le ruote 21-18 sono un'altra storia quindi il confronto è un po' falsato
Immagine
procedo lentamente per non maltrattare il motore che è in rodaggio, quindi l'esame motoristico è rimandato, però la coppia del suzuki ...
Immagine
la traccia si perde in prossimità dello scollinamento...
Immagine
...dove compare il rudere di un vecchio castello
Immagine
visto che ho le ruote nell'erba, giro la MULTI (basta un fazzoletto di terra!) per non tramutarla in MULTA e mi avvio verso casa contento come un bambino che ha scoperto un nuovo grande giocattolo. Che dire: solo luci e niente ombre e spero sia sempre così. Saluti
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da radio nezz » mar 16 apr, 2013 9:35 am

Però che bei posticini che hai dietro l'angolo, le pietruzze non vi mancano.
Belle foto, ma la cosa che mi ha colpito di più :wink: è lo zaino, identico al mio (lidl), è un segno del destino, devo comprarmi la Multi anch'io :lol: .
Comunque certo che in mezzo a quelle pietraie le ruote di maggior diametro,il minor peso della moto e le sospensioni fanno la differenza.
Bel report, ne aspettiamo altri.
Multi..datato

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da ttr » mar 16 apr, 2013 10:29 am

Complimenti poi ce la guardiamo con calma!

Aggiorniamoci sulle uscite. A me invece è arrivata la transalp 700, un pelino più cicciotta!

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da jacklospin8 » mar 16 apr, 2013 3:22 pm

radio nezz ha scritto:Però che bei posticini che hai dietro l'angolo, le pietruzze non vi mancano.
Belle foto, ma la cosa che mi ha colpito di più :wink: è lo zaino, identico al mio (lidl), è un segno del destino, devo comprarmi la Multi anch'io :lol: .
Comunque certo che in mezzo a quelle pietraie le ruote di maggior diametro,il minor peso della moto e le sospensioni fanno la differenza.
Bel report, ne aspettiamo altri.
Caspita che occhio; non ti sfuggono i particolari eh?
Dai, multimunisciti...Non vedi come si integra bene con l'ambiente? :D
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da bebeking » mar 16 apr, 2013 5:12 pm

bei posti davvero... bravo a portarla subito nel suo habitat... cavalier errante... :lol:

cosa hai "attrezzato" e come, sul manubrio?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da jacklospin8 » mar 16 apr, 2013 7:42 pm

bebeking ha scritto:bei posti davvero... bravo a portarla subito nel suo habitat... cavalier errante... :lol:
:D
bebeking ha scritto: cosa hai "attrezzato" e come, sul manubrio?
ciao Bebe, ho montato un portacellulare/navigatore al centro del manubrio e una presa 12V con staffa ancorata alle viti del riser di dx. Per me è essenziale il supporto del GPS.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da stew74 » mar 16 apr, 2013 9:38 pm

Complimenti per il nuovo mezzo! a quando una uscitina per farcela conoscere?
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da jacklospin8 » mer 17 apr, 2013 1:34 am

stew74 ha scritto:Complimenti per il nuovo mezzo! a quando una uscitina per farcela conoscere?
stiamo organizzando un giretto per sabato con Darth, Eleni e ttr, che mi ha detto che avrebbe chiamato te e titto. La destinazione è ancora incerta. Se ci sei batti un colpo
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
Titto#7
Messaggi: 72
Iscritto il: lun 24 set, 2007 3:04 pm
Località: Monterosi (VT) a 30 km da Roma

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da Titto#7 » gio 18 apr, 2013 2:24 pm

jacklospin8 ha scritto:
stew74 ha scritto:Complimenti per il nuovo mezzo! a quando una uscitina per farcela conoscere?
stiamo organizzando un giretto per sabato con Darth, Eleni e ttr, che mi ha detto che avrebbe chiamato te e titto. La destinazione è ancora incerta. Se ci sei batti un colpo
Bene, tanto più che le previsioni per sabato non sono più così catastrofiche. Fateme sapé
Freeride 250 e Transalp 600

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Musa, quell'uom di MULTIforme ingegno...

Messaggio da Pinus » gio 18 apr, 2013 5:19 pm

Io sono uscito tutto l'inverno, a lottare col fango.
Francamente a girare senza fango, adesso, è roba da bambini, neanche mi diverto più.

La Multiuso volevo prenderla pure io, ma la moglie non era d'accordo sui soldi da spendere per il mio hobby, quindi ho ripiegato su una Honda CRM 125R del 1990, che comunque si difende bene. In ogni caso complimenti per la moto. Meno per il non essere uscito d'inverno.

P.S. se volete scendere sotto i castelli romani, vi faccio perdere io... :lol:

Rispondi