[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multi-perso-per-i-boschi

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
bebeking
Contatta:

multi-perso-per-i-boschi

Messaggio da bebeking » lun 23 set, 2013 6:26 pm

finalmente mi è stato possibile riportare la piccola, dove meglio stà... nulla di che, un girettino a scoprire nuovi posti...

doveva venire anche il nostro buon osvaldo, ma la sorte lo ha voluto lasciare a casa, quindi, ero "forever alone"... dopo l'uscita casuale con degli enduristi, dove mi vergognavo come un ladro a farmici vedere per boschi in mezzo, ho deciso che non li contatterò mai.

non è bello andar da soli, un paio di volte son tornato sui miei passi per paura di incasinarmi troppo, ma meglio soli che maleaccompagnati.

la giornata era splendida, cielo terso e temperature piacevoli.

Immagine

come raccontato qui: http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

dopo soli pochi minuti di off, su una strada di una cava di pietre, dimessa e chiusa, quindi non potevo proprio star li, mi "scontro" con una pattuglia di polizia provinciale in mimetica li a beccar intrusi (cacciatori penso, ma insomma...), mi fermo a loro cospetto e già mi aspettavo la partaccia e naturalmente il rischio multa, ed invece indovinate su cosa si è versata la conversazione?...

hanno voluto sapere e vedere tutto sulla motoretta, tranne libretto e assicurazione. Laughing

la multi è come una bella figliuola giovane e con un bel decoltè, troppo fascino per rimanerne indifferenti...

cmq, appena sbucato dalla cava, mi sono fermato sulla strada, perchè il panorama meritava una sosta:
Immagine

Immagine

e poi via per boschi... non sapevo bene neanche io dove stessi andando, un paio di volte ho fatto retromarcia per paura di incasinarmi, un paio per non imbattermi in cacciatori, ma sono andato tardi, e non ce ne erano gran che.

il fondo era acsiutto, ma la scorsa settimana ci sono stati temporali forti forti, e dall'ultima volta che ero stato su, ho trovato un bel po' scavo e segni di frane.

Immagine

troppo caldo, mi sono dovuto cambiare.
Immagine

mi piace quando tutto d'un botto, il bosco s'interrompe, e partono uliveti e tipica campagna toscana:
Immagine

Immagine

ad un certo punto, nelle varie esplorazioni, trovo una traccia che mi sembrava di conosce e sapere dove sbucavo, ma questo cartello mi ha fatto desistere dal continuarla: :shock:
Immagine

questa cosa in un castagno, mi ha incuriosito, ma non ho trovato risposta:
Immagine

cmq, sempre divertente perdersi per boschi... al ritorno ho cercato la famosa "toboga", per provarla a salire, ma non sono riuscito a trovare l'imboccatura. un'occhio all'orologio, e via a casa... meglio non approfittare della pazienza delle mogli. :lol: [/quote][/url]
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO

multi-perso-per-i-boschi

Messaggio da TANGO » lun 23 set, 2013 7:14 pm

Il castagno è stato modificato dagli enduristi per "camuffarsi" dalla forestale :D

bebeking
Contatta:

multi-perso-per-i-boschi

Messaggio da bebeking » lun 23 set, 2013 7:35 pm

TANGO ha scritto:Il castagno è stato modificato dagli enduristi per "camuffarsi" dalla forestale :D
probabile... maledetti.. :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

pinof

multi-perso-per-i-boschi

Messaggio da pinof » lun 23 set, 2013 8:01 pm

Andar via da soli presenta qualche vantaggio come decidere il passo, le soste ed i percorsi tuttavia può essere estremamente pericoloso, basta una caduta anche banale per trovarsi in situazione di pericolo. Anche io vado sempre da solo ma cerco di guidare con molta prudenza senza rischiare più di tanto. Si diceva tempo addietro che l'ottimale nelle uscite in moto è andare almeno in tre; se succede qualcosa a qualcuno, uno rimane con il malcapitato, l'altro va a cercare soccorso.

Rispondi