[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

L'Umbria che amo!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

L'Umbria che amo!

Messaggio da rokes » mer 30 ott, 2013 7:06 pm

Sabato mattina - circa un mese e mezzo fa - il primo ad arrivare è stato Fazio da Firenze alle nove meno un quarto.
Jacklospin8 (Stefano), direttamente in sella alla sua Multiuso è arrivato da Roma - quasi 200 km, ma è rimasto senza benzina
a 15 km dal punto di ritrovo, (percorrendo con la riserva all'incirca solo 6 km).
Nessun problema, l'ho recuperato col furgone e in meno di mezz'ora eravamo pronti per partire.
Anche Pepperuzzola degli Enduristi Anonimi era della compagnia.

Purtroppo non ho scattato foto di mulattiere, anche se non sono mancati i tratti guidati, soprattutto nel pomeriggio, alcuni anche
abbastanza impegnativi. Questa volta hanno prevalso i punti panoramici, con viste mozzafiato.
Come non estasiarsi davanti a tanta bellezza?
Tutta la mia ammirazione a Jacklospin8 (Stefano), che facendo quasi 400 chilometri di trasferimento :shock: tra andata e ritorno per partecipare
a quest'uscita, merita una medaglia! :D

È stata anche l'occasione per testare la nuova Nikon Coolpix AW110.


Il giro comincia percorrendo facili, ma panoramiche carrarecce sulle creste dei monti. Un posto da favola.
Immagine

Fazio, su Scorpa 175
Immagine

Pepperuzzola.
Immagine

Stefano (jacklospin8) con la sua Multiuso
Immagine

Pausa "smog".
Immagine

Una salita ripida e smossa...
Immagine

…che ci ha messo un po' alla prova! (L'altro sono io, ma non ho l'autoscatto! :mrgreen:)
Immagine

Il bosco. Un'oasi di pace.
Immagine

L'avvicinamento.
Immagine

La Croce alla sommità del monte, con vista panoramica mozzafiato.
Immagine

Stefano, la Multi e "OneTwoFive".
Immagine

La Multiuso in bella mostra.
Immagine

Multiuso e mimetismo.
Immagine

Cavalcare...
Immagine

Altipiani.
Immagine

Un bellissimo tramonto.
Immagine

Visioni lunari.
Immagine

Se non ci fossero loro...
Immagine

Immagine

Fazio e la sua Scorpa 175
Immagine

Questa è l'Umbria
Immagine

Immagine


Lunedì

La domenica tempo uggioso, quindi niente moto. In compenso che mangiata in compagnia di Caprareccia, Pepperuzzola e famiglie con
i bimbi under 10 che scorazzavano sul pistino del prato di casa con le loro mini enduro. E veder che manico!

Invece lunedì mi son trovato senza compagni di merenda, e anche se non mi piace troppo andare in esplorazione da solo, alla fine
non ce l'ho fatta a stare chiuso in casa e son partito, facendo un po' più attenzione del solito.
Il problema qui è che ci si si ritrova in posti persi in mezzo al nulla a chilometri e chilometri da qualsiasi posto abitato e senza che
nessuno passi di lì magari per giorni.
Comunque è andata bene e la sensazione di essere solo in mezzo a tutti questi spazi immensi è stata forte e appagante.
Anche l'incontro con i cavalli è stato un gran momento, quello con l'eremita sbucato dal nulla in mezzo alla mulattiera, con quella
specie di falcino attaccato ad un bastone più alto di lui, meno! :mrgreen:


Perlustrazioni.
Immagine

Dopo una salita pietrosa si arriva qui. Peccato che ad un certo punto ho visto una Panda in lontananza. Chi sarà? Nel dubbio torno indietro.
Immagine

Ho cercato tutto il pomeriggio la mulattiera che avevo fatto una volta e che porta alla Croce sul monte - un percorso alternativo a quello di sabato -
risalendo una valle molto chiusa. Ecco dove finisce. Da qui ci si inerpica per i pendii scollinando sui pascoli pianeggianti.
Il magico incontro con i cavalli allo stato brado, e per nulla perturbati dalla mia presenza!
Immagine

Questo è quello che si vede da lassù.
Immagine


Immagine

La porta è aperta!
Immagine

Un rifugio per il bestiame.
Immagine

Un'edicola in mezzo alla prateria.
Immagine

Eccomi alla Croce. Tira un vento che bisogna star ben piantati sui piedi per tenere la moto in equilibrio da fermi.
Immagine

Un'altro bel panorama
Immagine

Per finire ho trovato anche un po' di compagnia!
Immagine

Qui è finita la pila della macchina fotografica. Quella di scorta l'avevo dimenticata sul tavolo. Peccato.
La trasferta è stata corta. Speravo far meglio tornando in ottobre, ma visto quel che mi è successo dopo, ormai se ne riparlerà
in primavera, dopo aver aggiustato prima l'uomo e poi il fido destriero OneTwoFive! :mrgreen: :lol:

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

L'Umbria che amo!

Messaggio da Alej » mer 30 ott, 2013 8:38 pm

Uau! Complimenti a tutti,bei posti veramente
Immagine

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

L'Umbria che amo!

Messaggio da radio nezz » mer 30 ott, 2013 9:57 pm

La nikon decisamente promossa (anche il ditino che l'ha azionata però!), foto da cartolina.
Jacklosquart...no volevo dire Jacklospin8 candidato al nobel per il fondoschiena più tosto del forum :lol:
Però bravi tutti.
Multi..datato

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

L'Umbria che amo!

Messaggio da Brianza » mer 30 ott, 2013 10:47 pm

Bellissima "Umbria" :shock:

Complimenti a tutti i partecipanti e a Rokes per queste stupende foto.

Ciao.
Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

L'Umbria che amo!

Messaggio da max37 » mer 30 ott, 2013 10:56 pm

foto e posti fantastici
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

L'Umbria che amo!

Messaggio da dario62 » gio 31 ott, 2013 12:15 am

ho la bava alla bocca che posti....
pero' devo dire che con la moto non so e probabilmente non interessa a nessuno perché non dobbiamo dimostrare niente a nessuno ma con la macchina fotografica che manico ragazzi sarei tentato di dire le piu' belle foto mai viste sul forum ma meglio dire tra le piu' belle
complimenti
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

L'Umbria che amo!

Messaggio da ttr » gio 31 ott, 2013 1:11 pm

Bellissimo, peccato non aver potuto essere lì. Spero sarà per la prox

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

L'Umbria che amo!

Messaggio da carlo » gio 31 ott, 2013 2:30 pm

radio nezz ha scritto:La nikon decisamente promossa (anche il ditino che l'ha azionata però!)
Soprattutto il ditino... Un famoso fotografo, Galen Rowell, di fronte ai
commenti del tipo "Che belle foto, si vede che hai una attrezzatura
professionale" rispondeva con frasi del tipo: "Pero' la macchina fotografica,
anche se professionale, non passa la notte in tenda, non si alza prima dell'alba
con temperature polari e non si arrampica nei punti giusti per fare le foto che
avete visto". Il ditino si', invece (o almeno quello a cui e' attaccato :mrgreen:).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

L'Umbria che amo!

Messaggio da tanta robbbba » gio 31 ott, 2013 7:08 pm

questo è uno di quei report che fanno venire una voglia pazzesca di scendere in garage, prendere la motoretta e non fermarsi più!

bravi e grazie davvero!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

enrico1
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 09 gen, 2012 11:14 am
Località: Pescia (PT)

L'Umbria che amo!

Messaggio da enrico1 » gio 31 ott, 2013 7:58 pm

Fazio mi aveva detto, anche passandomi un paio di foto, che sono posti stupendi. Se non vedi non credi! Le foto sono esaustive ed adesso ho voglia di andarci.
Ciao, ciao
Ciao a tutti!

Rispondi