[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Umbria Aprile 2015

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Umbria Aprile 2015

Messaggio da Sil » ven 24 apr, 2015 8:17 am

Umbria Aprile 2015
1 giorno
si parte !!! il tempo è quello che è .. la pioggia ha battuto fino alle 7 e mezzo... poi ha smesso... e dopo un quarto d'ora ero già in sella... messo su il granitico portapacchi di quasi una decina di kg ...ma...comodo !!! ci si può legare tutto quel che passa per la mente...
non è che cambia molto da un giro di quelli di una giornata... cambia solo quello che ti devi portare dietro... con l'alpetta metto in moto tranquillo... lenta...divoratrice di olio... ma.... parca nei consumi ( 35 al lt ) e.. IMPLACABILE !!!! se non hai furia arriva ovunque !!!
faccio tutta la costa fino a Torre del Lago poi giro verso Pisa... passo vicino Piazza dei Miracoli e la tentazione di mettere l'alpetta sotto la Torre di Pisa per una foto è tanta...
proseguo ... Empoli - Siena... poi...superstrada fino a Bettolle... ecco questo pezzo non mi piace per niente...lo volevo evitare... preferisco di gran lunga le stradine...
in queste giornate non è la sola noia che mi dà il navigatore... devo eseguire uno studio approfondito su come usarlo al meglio... come dice il mitico Brag...non è lui che ti deve portare...
però subito dopo ... per arrivare fino nei pressi di San Venanzo Terni ...il navigatore tira fuori due o tre magnifici sterrati che mi fanno passare la depressione da super o autostrada...
Arrivo a Collelungo ... circa 8 ore di viaggio... leva le soste...un paio di panini ...un paio di rabbocchi di olio ( l'alp ne contiene 850 cl ...un niente...) e una cifra spropositata di benzina...15 euro... ma cmq sono arrivato e il viaggio è stato piacevolissimo...a dirla tutta lo preferisco alle tiratone...mi piace questo modo tranquillo di girare...
rivedo Donato (DS54) e Lidia... oramai ci si vede spesso... corico la moto ma sento il cavo frizione che se ne stà andando... poco male ho quello di riserva...in seguito lo cambierò...
niente mal di chiappe di schiena e tutte quelle cose che si legge da tutte le parti... sella ben imbottita.. qualche kilozzo di meno e ginnastica per i glutei dopo cena...come quello che faceva Jane Fonda nell'80...:-) in moto rilassato... e gira tutto per il verso giusto...




si parte...il tempo non è il massimo...

Immagine

si parte...il tempo non è il massimo...

Immagine

Toscana

le strade del navigatore con " percorso breve..."

Immagine

il mio portabanigatore... sembra il palchetto per leggere il Vangelo la Domenica ...

Immagine

un grandissimo portapacchi... il più comodo in assoluto... meglio del bauletto !!!

Immagine

verso l'Umbria...

Immagine

fra poco si arriva...

Immagine

continua....

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Umbria Aprile 2015

Messaggio da maurrox » ven 24 apr, 2015 4:22 pm

E' per questo che voglio l'alpetta!!
Leggera da sentieri ma con la possibilità di caricarla senza patemi d'animo per fare anche qual bel viaggietto come quello che hai descritto :thumbsup:

... dispiace solo il consumo d'olio ... non è un po'strano dover rabboccare così spesso?
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Umbria Aprile 2015

Messaggio da Sil » ven 24 apr, 2015 5:00 pm

maurrox ha scritto:E' per questo che voglio l'alpetta!!
Leggera da sentieri ma con la possibilità di caricarla senza patemi d'animo per fare anche qual bel viaggietto come quello che hai descritto :thumbsup:

... dispiace solo il consumo d'olio ... non è un po'strano dover rabboccare così spesso?
l'alpetta su strada normale non ha da invidiare a nessuno... anzi... consumi bassissimi ... sempre parlando di velocità basse ...la comodità scarseggia ma te la devi un pò fare... o con dei cucini da sella oppure la modifichi....

il consumo di olio è tanto e non è normale... questa moto era stata grippata e dovrei rifare il motore... però anche cosi cammina sempre... è incredibile...è la vera unstoppable... purtroppo già stò cominciando a pensare che fare...se continuare cosi a bruciare olio ...oppure se ne prendo un altra... io sarei tentato dalla 4.0 ... più che altro per il fatto che usate cè poca differenza differenza di prezzo...
ma potrebbe essere che se trovo un 2004 me lo prendo ... consegno della mia targhe e telaio è ho la moto e un bel pò di pezzi di ricambio...
sono veramente indeciso... la 200 è la mia moto e ho paura di rompere un binomio per me perfetto...

ps

stasera continuo...oggi ho il micio da portare dal veterinario..
grazie del commento !!!

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Umbria Aprile 2015

Messaggio da maurrox » ven 24 apr, 2015 5:13 pm

Guarda, ho avuto come prima moto l'honda XL125 ... ho scoperto che ci andava l'olio nel motore perchè ad un certo punto fumava dallo sfiato .. ma la moto andava lo stesso! assolutamente senza olio! Anch'io amo particolarmente queste moto indistruttibili ... per questo volevo prenderla.
Poi ho sentito che il nuovo modello è migliorato ancora come telaio peccato costi un po' troppo per le mie finanze ... anche perchè prima devo vendere l'XR.
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Umbria Aprile 2015

Messaggio da Sil » ven 24 apr, 2015 8:55 pm

2 GIORNO

...giornata stupenda !!!!! programma facile facile... sterratini ... pranzo alla Pergola ..( consigliatissimo !!! ) Lago di Corbara... paesino abbandonato di Osa ...e a casa.... DS54 e il suo Dominator avanti... come guida è in gamba davvero... passo giusto senza sforzare anche perchè che me sforzo ? :-).... si parte verso le dieci.. appena il sole comincia a scaldare e si ritorna alla sera...

fotine...

Immagine

Immagine

fermata obbligata alla..." sosta del motociclista" devo mantenere la posizione in pole position su Google Image nella ricerca " motociclista da Bar "

Immagine
il proprietario... possessore di Aprilia... ci adesivizza con lo stemma del suo motoclub...SMANETTA BIKERS ... azz... ma che me smanetto me ?

si prosegue poi verso La Pergola... . ma che locali che ci sono da queste parti !!!



Immagine

dpodichè proseguiamo verso il Lago di Corbara

Immagine


il mitico Donato ( DS 54 )


Immagine

e quel cialtronazzo di me medesimo...


Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Umbria Aprile 2015

Messaggio da Sil » ven 24 apr, 2015 8:57 pm

dopo una sostina sul Lago prendiamo uno sterrato che ci porta al paesino abbandonato di Osa... bellissimo !!!! lo sterrato era un pò insidioso...tantè che l'alpetta se ne andava da tutte le parti... mi sono anche fermato un paio di volte a vedere se per caso avevo bucato... ma era il terreno cosi... pendenza molto forte e un bello spessore di ghiaia e la moto sbisciolava come un anguilla... però è stato divertente controllarla in sbandata continua... merito del peso veramente esiguo...


Immagine

paesino di Osa

Immagine

Immagine

Immagine

si torna verso casa....

Immagine

continua...

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Umbria Aprile 2015

Messaggio da dario62 » ven 24 apr, 2015 11:11 pm

mitici :clap:
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Umbria Aprile 2015

Messaggio da radio nezz » ven 24 apr, 2015 11:20 pm

Sil ha scritto:..oppure se ne prendo un altra... io sarei tentato dalla 4.0 ...
Se posso, per quanto l'alpetta se la cavi dignitosamente, in giri come questo con asfalto e ampi sterrati l'alpona è decisamente un altro pianeta, e in effetti vedendo anche gli altri tuoi splendidi report credo che possa essere una degna sostituta.
Ovviamente complimenti per questa ultima splendida avventura :thumbsup: .
Multi..datato

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

Umbria Aprile 2015

Messaggio da Michele » ven 24 apr, 2015 11:47 pm

bellissimo, grande Sil!
presto dobbiamo farci una girata insieme!!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Umbria Aprile 2015

Messaggio da max37 » sab 25 apr, 2015 12:00 am

Fantastico giro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi