Secondo giorno con Sefano "jacklospin8" da Roma. Oggi si cambia zona!
Umbria: il grande ritorno!
Domenica 25 ottobre Part four!
Partenza ore 10
Dopo una breve, ma smossa salita, ci immergiamo subito nella vegetazione.
Dopo nemmeno mezz'ora...
...ci troviamo qui. Anche questa l'ho fatta tante e tante volte! Ma mai vista in queste condizioni
Poi diventa così. Qui ho lasciato i tre quarti delle energie di tutta la giornata. Non c'è verso, non si passa,
veramente troppo rischioso! Ritorniamo sui nostri passi. Peccato perché questo era un super collegamento!
Dopo una bella e lunga pietraia di sasso piantato condita da sasso smosso arriviamo qui dove ci aspettano dei tranquillissimi cavalli al pascolo.
Continuiamo per di qua.
Questo si chiama "cavalcare".
Altri lidi: un bellissimo lunghissimo e libidinosissimo single track tutto guidato, con tutto quel che in mezzo ci vuole: scalini, radici, curve secche a gomito, ecc., ecc.
La parte finale del single track quando si esce dal bosco.
Una lunga discesa fatta a motore spento, nel silenzio più assoluto.
Stefano.
Infinite praterie.
Verso sconosciuti orizzonti.
Poi,sul finir del giorno, l'"Ottovolante" (tratto finale).
Quel poco di energie che mi rimanevano le ho bruciate qui.
Siamo di ritorno al campo base poco prima che faccia buio belli cotti tutti e due.
Per la prima volta mi son ritrovato a camminare per tutta la sera come uno zombi, con mal di piedi,
mal di ginocchia, muscoli tutti indolenziti... ed una gran voglia di andare a dormire.
Nemmeno il famosissimo Prosecco dell'endurista (con i suoi proverbiali sali minerali), è riuscito a rimettermi in sesto!
Allora me ne sono andato alla Villa della Cupa ad assaporare una di quelle stupende pietanze che solo
lì sanno fare: minestra di Annetta e pollo con prugne al latte di farro. Veramente una prelibatezza!
E domani? Chi lo sa? Riposo, un po' di manutenzione, uno spuntino a mezzogiorno e poi magari un giretto in solitaria tanto per non arrugginirmi.
Ciao, a domani!
CON TI NUA... CON TI NUA... CON TI NUA... CON TI NUA...
Abbiamo anche ritrovato l'auto di Fred Flintstones